Carnal delivery Roma, le box illegal di Roy Caceres tra tortillas, ceviche e carni marinate

Carnal delivery Roma, le box illegal di Roy Caceres tra tortillas, ceviche e carni marinate

Carnal delivery Roma. Il 2020 di Roy Caceres, come lui stesso ci ha raccontato “è stato un piatto amaro, ma di quell’amarezza che poi alla fine ti fa bene. Una verdura amara ma salutare, un po’ come la cicoria”. E foglia dopo foglia, lo chef colombiano (insieme all’amico e collega Riccardo Paglia) si è reinventato, dando vita a Carnal, locale pop dove la cucina della sua terra si fonde con il territorio romano. Ma reinventarsi significa soprattutto adattarsi al momento e costruire un format in grado di resistere ai difficili tempi attuali. E così subito dopo il lockdown della scorsa primavera, Caceres ha fatto conoscere ai romani il delivery (e poi gli interni) del suo Carnal. Un servizio a domicilio divertente che consiste in una serie di box, da completare a casa, giocando con ricette e ingredienti: il successo è stato piuttosto immediato.

Carnal at home

Roy Caceres Carnal delivery Roma

© Cultivar

Le box di Carnal per il delivery racchiudono il claim del format, “morso sabroso”: un momento a tavola, dunque, che si preannuncia ricco, intenso e pensato per la condivisione. All’interno di ogni box ci sono una serie di ingredienti e le indicazioni specifiche per terminare i piatti (per indicazioni si intendono video Whatsapp dello chef). Quasi tutti i prodotti sono stati già cotti, vanno solo rigenerati come da istruzioni.

Box illegal

Nel viaggio “casalingo” in Sudamerica è possibile scegliere diverse tipologie di box illegal: la BBQ Box, la Box Pescado, la Box Tacos e la Box Amalgamiamoci. Cinque formati disponibili, da due fino a sei persone.

Carnal delivery Roma

© Cultivar

Dalla BBQ Box diverse carni già cotte e marinate: Costine di maiale marinate alla birra Ipa, Spiedino di Pluma iberica, Ali di pollo marinate alla paprika affumicata e idromele Thun, Sovracosce di pollo marinate al cocco e curry, Controfiletto di manzo marinato al pepe rosa, sesamo e timo, Salsiccia in crostone alla senape di Djon e semi di senape. Ad accompagnare Pannocchia e burro alle erbe, Ananas marinata alla radice imperatoria, Insalata di patate con maionese all’erba cipollina e insalata di cavolo e carote allo yogurt e cumino. Tocco finale, le salse: Mayo Chipotle (peperoncino affumicato messicano) e Pico de Gallo (pomodoro, cipolla, coriandolo e cetriolo). La BBQ Box parte da 80 euro (per 2 persone) fino a 210 euro (per 6 persone).

Carnal delivery Roma

Foto pagina Facebook Carnal

Il viaggio prosegue con la Box Pescado indicata per agli amanti del crudo di pesce, dei crostacei e delle spezie. Ad aspettarvi ci sono Ceviche di pescado, cocco, lime e ananas, Tiradito di ricciola marinata ed emulsione di maracuja e chia, Tostada de mais, polpo, cetriolo crudo e crema di cipolla arrosto, Taco di gamberi rossi crudi, avocado e pomodorini confit. Si parte da 90 euro (per 2 persone) fino a 210 euro (per 6 persone).

Carnal delivery Roma

© Cultivar

Per la Box Amalgamiamoci l’esperienza di Riccardo Paglia è stata fondamentale. Grande conoscitore di formaggi, propone una selezione di formaggi di malga della Val di Sole, serviti in purezza: “Malga Clesera” anno 2019 della Val di Non, “Malga Bordolona” anno 2018 della Val di Non, “Malga Pralpesina” anno 2017 del Monte Baldo e “Malga Cercen” anno 2014 della Val di Rabbi. Non ci sono limiti di assaggio: la box è perfetta per un aperitivo ma anche come dessert. Non potevano mancare tocchi speciali in accompagnamento: Miele nomade Thun, monofloreale in purezza, Composta di agrumi e zenzero, Pane di segale, noci e fichi secchi di nostra produzione. La Box Amalgamiamoci parte da 50 euro (per 2 persone) fino a 135 euro (per 6 persone).

Carnal delivery Roma

© Cultivar

Infine, la Box Tacos. All’interno un classico messicano, rivisitato in stile Carnal. Ovvero? Ingredienti italiani che si mixano ai sapori tipici dell’America Latina. Dalla box usciranno Tortillas de mais bianco nixtamalizado (6 a persona), Pancia di manzo “Ahumada” marinata e affumicata con legno di faggio, Pollo marinato e arrostito al “Mole rosso” (salsa con oltre 20 ingredienti), Sfilacci di costine di maiale “low & slow” Carnal. Arrivano poi i condimenti: Mayo chipotle, Crema di guacamole, Cipollotto e coriandolo, Crema di fagioli neri “refritos”, Insalata di ravanelli, Chile Jalapeño, Chicharones (cotenna di maiale soffiata), Lime. Nella box anche una birra artigianale da 33cl a persona e Churro con arequipe alla vaniglia. Si va da 60 euro (per 2 persone) a 180 euro (per 6 persone).

Le box illegal di Carnal sono disponibili per il delivery tutti i giorni tranne il lunedì. Per ordinare e concordare la consegna basta seguire le indicazioni sul sito, chiamare i numeri 351 808 4682 / 06 4291 7690 oppure inviare una mail a muchogusto@carnal.it.

Carnal. Via dei Gracchi 19, Roma. Tel. 06 42917690. Sito. Pagina FB. Pagina IG

About author

You might also like

Festival dell’Oriente 2015 a Roma: spaghetti cinesi e carni di pipistrello, yoga e shiatsu tra i padiglioni della Fiera

Festival dell'Oriente 2015 a Roma. Se siete amanti della cucina e delle tradizioni esotiche o volete gustare un Thali indiano insieme – per i più audaci – a una zuppa d'anguilla, la …

Le Carrè Français a Roma, la Francia sbarca a Prati

Le Carrè Français a Roma. Da lunedì 14 settembre ha aperto i battenti a due passi da piazza Cavour Le Carrè Français , un piccolo Eataly in salsa francese che si …

Avocado bar Roma, ambiente tropicale e menu esotico nel nuovo locale di Monti

Avocado bar Roma, ambiente tropicale e menu esotico a Monti. Guacamole “y nachos”, toast esplosivi con crema di avocado, ravanelli e prosciutto croccante, burger di salmone, cous cous e tartare con hummus e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply