Reserva a Roma: delivery sudamericano con tacos, ceviche e cocktail in bottiglia

Reserva a Roma: delivery sudamericano con tacos, ceviche e cocktail in bottiglia

Reserva a Roma. Tra i pochi indirizzi per la gastronomia sudamericana a Roma, c’è Reserva Restaurante y Cocteles: nel pieno centro della città un luogo dedicato alla cucina e ai sapori di ambientazione sudamericana, con vini e cocktail da abbinare alle portate dello chef Paulo Aires che propone un menu pensato come il risultato di un continuo studio dei grandi classici della cucina dell’America del Sud. Grazie anche a una brigata numerosa e formata solo da cuochi di differenti nazionalità provenienti dall’America Latina. Ognuno di loro ha portato la propria tradizione e ha messo in condivisione conoscenze, abilità e tecniche per definire il menu del ristorante, disponibile anche in delivery e per l’asporto.

Con il delivery di Reserva arrivano a casa ingredienti e salse tipiche del Brasile, piccantezze messicane, delicatezze peruviane, asperità cilene, dolcezze colombiane: texture e sapori latini si uniscono a colori caraibici e a materie prime fresche, in un mix di verdure, carni scelte, pesci e crostacei che richiamano terre lontane da visitare, in questi tempi, solo a tavola.

Tra le proposte a domicilio e take away troviamo infatti: guacamole (10 euro), Tacos de Cerdo con pancia di maiale cotta a bassa temperatura, sfilacciata e condita con Pico de Gallo e guacamole (4 euro al pezzo), Tacos de Camarones con gamberi, bisque di crostacei, lime, ravanelli, pomodoro e pico de gallo (5 euro al pezzo), Ceviche, pesce bianco marinato nel lime, choclo, cipolla di Tropea in agro, patate dolci e mais croccante (19 euro), ma anche Baderillas, ovvero spiedino di cerdo marinato in salsa anticuchos (16 euro), e il Reserva Burger con hamburger di manzo Reserva da 200 gr, bacon croccante, formaggio, insalata, pomodoro, salsa Reserva, aceto di mele, miele e maionese al rafano (15 euro).

Ad accompagnare i piatti, ordinabili tutte le sere dal martedì alla domenica, si affiancano una selezione di cocktail in bottiglia e con ghiaccio ideati dal barman Maurizio Musu. Come il Reserva Daiquiri con Reserva Rum Mix, liquore alla menta Myntha, sciroppo tre pepi e Rserva Fake Lime (10 euro), oppure il Reserva Canchanchara con Rserva Rum Mix, miele al pepe rosa e lime, Reserva Fake Lime e Soda (10 euro). Oltre a una carta di vini, bollicine, gin e vodka tonic. Per gli ordini è possibile procedere chiamando al numero 06 68.13.55.64 oppure cercando il ristorante su Just Eat. Le zone di consegna sono diverse: Centro Storico, Parioli e Prati, Trastevere e Testaccio, Repubblica, Aventino e San Saba, Aurelio. La spedizione è gratuita con un ordine minimo di 30 euro.

Reserva Restaurante y Cocteles. Via del Pellegrino 160-164, Via Sora 48, Roma. Telefono 06 68135564. SitoPagina Facebook 

 

[Foto di Andrea Di Lorenzo]

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi a Roma novembre 2015: una domenica di aperitivi da Mezzo e Apt

Eventi a Roma novembre 2015: una domenica di aperitivi oggi, 22 novembre, da Mezzo, al Pigneto, e Apt, a Monti. Due modi diversi ma ugualmente coinvolgenti per scaldarsi in una …

Recensioni 0 Comments

I migliori panettoni artigianali a Roma, per un Natale 2017 straordinario (prezzi e dettagli)

I migliori panettoni artigianali a Roma, Natale 2017.  Panettoniani di tutto il mondo, se anche voi almeno una volta nella vita siete stati messi alla prova dal parente di turno …

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply