Sushi a domicilio a Roma, i migliori ristoranti giapponesi per delivery e take away

Sushi a domicilio a Roma, i migliori ristoranti giapponesi per delivery e take away

Sushi a domicilio a Roma, i migliori ristoranti giapponesi per delivery e take away.Stasera per cena ho voglia di sushi”. In tempi normali un’espressione del genere avrebbe significato chiamare e prenotare un tavolo nel proprio ristorante di fiducia oppure presentarsi senza prenotazione (“che tanto un tavolo libero lo trovo”). In tempi di Covid e con la chiusura dei locali in zona gialla alle 18, invece, significa sperare che il ristorante di fiducia in questione faccia delivery e take away. Di indirizzi a Roma per mangiare un sushi di qualità ce ne sono diversi, ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

 

Taki

Taki Roma

Nel quartiere Prati, lo storico ristorante giapponese Taki di Yukari e Onorio Vitti (dove da qualche mese è sbarcato anche lo chef pluristellato Massimo Viglietti con Taki Off) dalle 18 alle 21.30 e dal martedì alla domenica, nel pieno rispetto delle normative vigenti, via libera al take away di tutti i piatti in carta: il menu spazia nella tradizione gastronomica nipponica e comprende anche sushi e sashimi.

Taki. Via Marianna Dionigi 62, Roma. Tel. 06 3201750. Sito. Pagina FB

Kiko Sushi Bar 

Kiko Sushi Bar Roma

Il ristorante giapponese nel cuore di San Lorenzo guidato dal maestro Atsufumi Kikuchi ha organizzato il take away e il delivery tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 18 alle 22. Basta consultare il menu sul sito e prenotare l’ordine telefonicamente. La scelta è piuttosto ampia: dai gamberi crudi e alghe all’aroma di aceto di riso (28 euro) al carpaccio misto (salmone, spigola, tonno e capesante) in salsa di alghe leggermente piccante e olio di tartufo bianco (25 euro per 13 pezzi), passando per il sushi alla carta. Ogni tipologia di prodotto – Ventresca di tonno rosso del Mediterraneo, tonno rosso del Mediterraneo, anguilla laccata, gambero cotto e crudo, polpo, uova di pesce volante, spigola, seppia, capesanta, uova di salmone, sgombro, riccio di mare, salmone, ricciola, tonno – viene servito come nigiri, sashimi, mikimomo, temaki. Non mancano, poi, gli special roll, come Maguro Avocado Roll Double, uramaki da 6 pezzi con tonno e avocado arricchito con fettine di tonno (25 euro) o Mango Roll, uramaki da 6 pezzi con mango, uova di pesce volante e avocado, arricchiti con salmone affumicato (18 euro).

Kiko Sushi Bar. Piazzale del Verano 90/91, Roma. Tel. 06 94849822. Sito. Pagina FB

Daruma Sushi

Daruma Sushi Roma

Daruma Sushi conta molte sedi nelle principali zone di Roma. Per soddisfare la propria voglia di sushi è possibile ritirare la cena nel locale più vicino, dalle 18 alle 22, oppure ordinare per il delivery (anche dalle maggiori piattaforme). Visto il momento storico, ordinando direttamente da Daruma, è possibile usufruire della tecnologia blockchain per permettere ai clienti di verificare in tempo reale la qualità di tutta la filiera produttiva, dalla produzione alla consegna: sia la corretta conservazione del pesce, ma anche il controllo in diretta della temperatura corporea di tutti i membri dello staff che hanno partecipato alla lavorazione della cena. Inoltre, fino al 24 novembre, per chi ordina la cena con il servizio Click & Collect c’è uno sconto immediato del 20%. Si può scegliere di ordinare piatti singoli come Flower Roll (13 euro per 8 pezzi), Cripsy Roll (4 euro per 6 pezzi), Philadelphia Speciale (6 euro per 4 pezzi), Sashimi salmone (10,50 euro per 9 pezzi) o optare per le box: Sushi Party (45 euro per 31 pezzi), Sushi Matsu (37 euro per 28 pezzi), Salmon Passion (18,50 euro per 15 pezzi).

Daruma Sushi. Piazza del Parlamento 37 (Parlamento). Tel. 06 68301001 / Viale America 9 (EUR). Tel.  06 5910067 / Via Guidubaldo del Monte 9 (Euclide). Tel. 06 80692655 / Via dei Serpenti 1 (Monti). Tel. 06 48931003 / Via Flaminia Vecchia 462 (Ponte Milvio). Tel. 06 3336818/ Via Flaminia Vecchia 464/b (Ponte Milvio) / Via del Portico D’Ottavia 11 (Portico D’Ottavia). Tel. 06 68891836. Sito. Pagina FB

Temakinho 

Temakinho Roma delivery

Per chi non sa rinunciare al sushi del primo locale nippobrasiliano per eccellenza, Temakinho mette a disposizione dei suoi clienti i servizi di take away (ordinando sul loro sito) e delivery sulle principali piattaforme Deliveroo, Glovo e Just Eat. Le opzioni di scelta non mancano, oltre alle tartare, anche i numerosi rolls e temaki: Atlantico con salmone, ricciola, salsa poke, sesamo erba cipollina e zenzero (13 euro), Atum Abacato con tonno scottato, maionese, menta, avocado e ikura (12 euro), Camarao Carioca con mazzancolla tropicale impanata, tartare di surimi, mango, uova di pesce volante, salsa teriyaki, maionese piccante e semi di sesamo (10,50 euro).

Temakinho. Via dei Serpenti 16, Roma. Tel. 06 42016656 / Borgo Angelico 30, Roma. Tel. 06 69369322 / Via del Tritone 62, Roma. Tel.  06 87916660. Sito. Pagina FB

Amazonia Sushi y Amor

Amazonia Sushi Y Amor Roma

L’altro sushi giappobrasiliano della città fa delivery tutti i giorni e in tutta Roma. Per ordinare basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 371 3011554 con nome e cognome, indirizzo di consegna, ordine e numero di persone. Il locale risponderà con un messaggio di conferma, aggiungendo l’importo totale e la fascia oraria di consegna. È possibile pagare in contanti al momento della consegna o con bonifico bancario istantaneo al momento dell’ordine. Il menu è consultabile sul loro sito, tra i roll più apprezzati ci sono Samba con tartare di salmone, avocado, philadelphia, erba cipollina, caviale di pesce volante, mayo piccante, salsa teriyaki, mandorle (11,5 euro), Tropicana con tartare di tonno, avocado, caviale di pesce volante, pistacchi, mayo piccante, salsa teriyaki (12 euro) e Macarena con tartare di ricciola marinata con lime, avocado, erba cipollina, olio evo, granella di pistacchio (12,5 euro).

Amazonia Sushi y Amor. Via Michele di Lando 20 / Via Edoardo Jenner 38. Tel. 371 3011554. Sito. Pagina FB

Coffee Pot 

Coffee Pot Roma

E dopo il sushi brasiliano c’è anche quello messicano. Coffee Pot ha appena festeggiato i suoi 5 anni a Trastevere e se gli affezionati ne sentissero la mancanza per cena, ci sono take away e delivery: è possibile ordinare chiamando il 347 2820618 o fare tutto sul sito. La scelta è piuttosto ampia: Aruba, rolls con tartare di salmone e gamberi, top di avocado, salsa dynamite, salsa teriyaki e nachos sbriciolati (12 euro per 8 pezzi), Nachos maki con salmone, avocado, top di cream cheese, nachos sbriciolati e jalapenos (11 euro per 8 pezzi), Red Shrimp con interno di salmone, top di gamberi rossi, granella di pistacchio e semi di papavero (14 euro per 8 pezzi). Non mancano, poi, le sushi combo da 40 pezzi (50 euro), 64 pezzi (75 euro), 96 pezzi (100 euro).

Coffee Pot. Via del Politeama 12, Roma. Tel. 347 2820618. Sito. Pagina FB

Sushi Shop 

Sushi Shop Roma

Il sushi delivery e take away di via Po non smette di garantire, direttamente sul divano di casa, i suoi prodotti: sushi, california roll, maki, sashimi. Per ordinare, si fa tutto sul sito di Sushi Shop. Da non perdere le sushi box, di varie dimensioni e prezzo: Salmon original (12,90 euro per 11 pezzi), Sunrise (15,90 euro per 18 pezzi), Fresh Mix (23,90 euro per 22 pezzi). La domenica è prevista, da asporto e fino al 6 dicembre, una box speciale, Amazing Sunday Box (35 euro per 44 pezzi). Per chi, invece, cerca sapori più particolari ecco i signature rolls come il Rock n Roll con tonno, avocado, salsa piccante, asparagi, masago ricoperto di salsa teriyaki, sesamo, salmone laccato, erba cipollina e peperone (9,90 euro per 8 pezzi).

Sushi Shop. Via Po 160, Roma. Tel. 06 94808593. Sito. Pagina FB

Zuma

Zuma Roma

Il ristorante giapponese aperto nel 2016 all’interno dell’iconico palazzo Fendi, in pieno centro, è attivo tutti i giorni per l’asporto dalle 12 alle 17.30 chiamando allo 06 99266622. Sul sito, invece, è consultabile l’ampio menu: dai nigiri al sashimi (dagli 8 ai 17 euro), dagli special sushi come la ventresca di tonno scottato e tartufo (21 euro) alle selezioni di nigiri dello chef (17 e 35 euro).

Zuma. Via della Fontanella di Borghese 48, Roma. Tel. 06 9926 6622. Sito. Pagina FB

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare i bao a Roma, i migliori locali per i golosi panini cinesi al vapore

Dove mangiare i bao a Roma. Dopo Torino e a Milano, oggi la mania del bao è arrivata anche a Roma.  Il bao o baozi è un panino ripieno e cotto al vapore proveniente dalla tradizione gastronomica …

I locali più cool di Roma, dal giardino di Madre alla terrazza di Zuma fino all’arte orientale di Le Asiatique

I locali più cool di Roma. English version. L’aria primaverile spinge a mettere il naso fuori di casa e ad andare in cerca di buon cibo, vino e perché no, locali alla …

I migliori ristoranti fusion di Roma: dieci indirizzi dove la cucina giapponese sposa quella del Brasile o del Perù

I migliori ristoranti fusion di Roma. ENGLISH VERSION Cresce l’amore per la cucina giapponese, cresce l’interesse per le sue declinazioni. E i piatti nipponici ben si prestano alla globalizzazione culinaria: dal …