Scampo Bologna, apre la pescheria moderna che è anche ristorante di pesce

scampo bologna
{"key":"m5"}

Scampo Bologna, apre la pescheria moderna che è anche ristorante di pesce. Scampo è una pescheria moderna che il 23 settembre 2020 apre le sue porte in via Galliera dopo mesi di attesa, resa impaziente da una comunicazione divertente e accattivante sui canali social. La parola d’ordine è “semplicità”, a partire da una materia prima freschissima che i fratelli Graziosi, Sergio e Andrea, conoscono molto bene grazie al background familiare nel settore ittico.

 

scampo bologna

Sarà infatti possibile scegliere a banco il pesce che si desidera e anche la modalità di cottura che si preferisce tra vapore, padella, griglia e frittura (non mancherà, ovviamente, il crudo), sotto attento consiglio del personale. I prezzi della pescheria sono ridotti del 30% rispetto a quelli per il consumo sul posto.
Fanno eccezione i prodotti di gastronomia, per i quali i prezzi non variano, come le bombette di pesce spada ripiene di mozzarella e  pomodoro (3,80 euro all’etto) e lo spiedino misto con tonno, salmone e seppia (3,90 euro).

Da Scampo non mancheranno alcuni piatti dalla cucina, che varieranno periodicamente, come la Parmigiana di pesce (9 euro), il calamaro ripieno (8 euro) e le insalate, perfette per la pausa pranzo, che possono essere anche a base di cereali, con tonno, gambero, seppia o salmone spadellati (10 euro).

scampo bologna

Dopo un intenso tour estivo, per visitare piccole realtà produttive, la carta dei vini avrà un particolare focus sui vini laziali come il Kius Brut dell’azienda Marco Carpineti, prodotto con sole uve di Bellone, vitigno autoctono (24 euro) e Oppidum, moscato della Cantina Sant’Andrea (16 euro) ma saranno presenti anche referenze locali, come la linea di Pignoletto biologico dell’azienda Agrobiologica Oro di Diamanti. Per quanto riguarda la birra invece, sarà quella del Birrificio Vecchia Orsa a San Giovanni in Persiceto, Birrificio Sociale Artigianale che dal 2007 unisce alla qualità dei prodotti percorsi lavorativi per persone svantaggiate; negli stili Blanche, Session Ipa e Golden Ale (5 euro).

Scampo sarà aperto a pranzo dalle 13 alle 15 e a cena dalle 19 alle 23, anche con servizio di delivery e asporto. Sarà invece possibile acquistare dalla pescheria a partire dalle 9.

Scampo Bologna, via Galliera 11GH. Tel. 051 041 1035. Sito Web. Chiuso lunedì.