Ferragosto 2020 dove mangiare a Roma, drink pranzi e cene nei migliori ristoranti della città

Ferragosto 2020 dove mangiare a Roma, drink pranzi e cene nei migliori ristoranti della città

Ferragosto 2020 dove mangiare a Roma. Un sabato particolare, questo 15 agosto 2020, anche per chi resta a Roma. Pranzo e cene speciali per Ferragosto. Ecco i ristoranti e le loro proposte, tra terrazze e dehors, e anche i locale aperti a Ferragosto a Roma.

 

Dove comprare il vino online? Su www.stappato.it!logo stappato

PRANZO

Ercoli Parioli

Menu speciale per il pranzo di Ferragosto da Ercoli ai Parioli: Tortino di sarde alla beccafico (10 euro); gnocchi di patate, cozze e pecorino (12, in foto); sogliola fritta, spuma di lemon grass, zucchine alla scapece e chips di patate viola (22).

Quando: pranzo

Costo: a consumazione, menu degustazione 40 euro

Ercoli, viale dei Parioli 184, Roma. Tel. 06 808 0084

Necci

Quando: pranzo

Costo: 35 euro

Necci, via Fanfulla Da Lodi 68, Roma. Tel. 0697601552

PRANZO E CENA

Aqualunae Bistrot

Nel ristorante con dehors su piazza dei Quiriti, ecco il menu per pranzo e cena di Ferragosto: Benvenuto dello chef; Degustazione di olio Quintaluna del Frantoio Gaudenzi con pane fatto in casa e Tour di sali dal mondo; Carpaccio di salmone con cavolo viola, pera, lime, senape e pepe affumicato al melo; Bufala croccante con crema di Parmigiano su peperoni; tonnarello con battuto di mare e pomodorini confit al profumo di rosmarino; ricciola paglia fieno spuma di Avocado e lime yogurt alla curcu-ma e asparagi scottati; pre dessert; frolla con crema all’aguria, gelato al lime e crumble di noci di Macadamia; arrivederci dello chef.

Quando: pranzo e cena

Costo: 58 euro

Aqualunae Bistrot, Piazza dei Quiriti 19/20, Roma. Tel. 06.31076456 Pagina Facebook

Ristorante Chinappi

Menu a base di pesce per il ristorante Chinappi: Tonnetto crudo con wakame; Scampi rucola e melone; Votapiatti di calamaretti con parmigiana di melanzane; Fragolino con pak choi croccante; Fusillo con cozze lupini telline cannolicchi e pomodorino ciliegino; Cheesecake con amarena.

Quando: a pranzo e cena

Costo: 70 euro

Ristorante Chinappi, via Valenziani 19, Roma. Tel. 06 481 9005 Pagina Facebook

CENA

Celestina alla Camilluccia e Sant’Alberto

Pizza speciale per la cena da Celestina alla Camilluccia e Sant’Alberto: in piena tradizione ferragostana, il pollo con i peperoni finiscono sulla pizza pane.

Quando: a cena

Costo: 6,50

Celestina alla Camilluccia, via Mario Fani, 113, Roma. Tel. 06 301 4342 – Sant’Alberto, via del Pigneto 46, Roma. Tel. 06701 3827

Mirabelle Splendide Restaurant

Per il Ferragosto lo chef Marzetti propone un menu da 6 portate a 120 euro. Si inizia con l’amuse-bouche a base di Aspic di Melone con Prosciutto di Parma e un’idea di gazpacho, quindi succo di pomodoro aromatizzato con tabasco cipolla di Tropea, sedano e una sfera di cetriolo marinato al Campari. Come antipasto viene servito un polpo fatto alla brace per dare l’idea della convivialità di questa ricorrenza che viene cotto a bassa temperatura e servito con peperoni dolci arrostiti, un’insalatina di patate allo zafferano e una julienne di pomodoro, il sopra una mollica pane croccante al chilli che dona croccante e carattere. Come primo una versione elegante e chic della parmigiana con un risotto dove le melanzane sono cotte a parte sulla brace, e una volta spolpate e affumicate vengono adagiate alla base del piatto per accogliere il risotto mantecato con pomodoro giallo su cui viene polverizzato del pomodoro rosso essiccato e distribuito un cremoso di burrata. Come secondo c’è una Chianina di manzo accompagnata da una purea di fagioli Zolfini e porcini di Ronciglione fatti alla brace che viene profumata al rosmarino, timo, alloro e ginepro. Il pre-dessert è un cannolo croccante con fragole marinate al pepe rosa, timo e limone con una spuma di cocco. Come dolce delle albicocche caramellate, un crumble al cioccolato e gelato di pistacchi.

Quando: cena

Costo: 120 euro

Mirabelle Splendide Restaurant, Via di Porta Pinciana, 14 Roma. Tel. 06 4216 8838 Pagina Facebook

Verve Restaurant

Per questo Ferragosto uno special menu da 4 portate con aperitivo offerto dallo chef: pane alla brace e bianchetti ajo e ojo, Pomodoro con il riso alla brace, Pollo e peperoni, pre-dessert offerto, Cookie gelato, caramello, anacardi e cioccolato, piccola pasticceria.

Quando: cena

Costo: 50 euro

Verve Restaurant, via Giulia 131, Roma. Tel. 06 3107 6828 Pagina Facebook

Reserva Restaurante y Cocteles

Serata speciale per il Ferragosto da Reserva, all’insegna dei sapori e ritmi latini. Durante la cena sarà possibile scegliere, oltre al menu, i seguenti fuori carta: Causa (Patate, aji amarillo, pollo sfilacciato, olive, uova, pomodoro, avocado); Lomo Saltado (Manzo, pomodoro, cipolla, soia, riso, patate); Mar Tropical (Tiradito di calamari fritti); Suspiro di Limeña (Meringa al vino rosso, lucuma, terra di cacao). Al bancone troverete Impero Inca (Pisco Sour alla pesca); Impero Maya (Daiquiri Tropicale base Rum); Impero Azteco (Paloma Twist base Tequila); Il Viandante (il drink a sorpresa della serata).

Quando: a cena

Costo: menu a consumazione

Reserva Restaurante y Cocteles, Via del Pellegrino, 160-164, Roma. Tel. 06 6813 5564

Altri ristoranti aperti a Ferragosto 2020 a Roma:

47 Circus

Berberè

Casina Valadier

Giulia Restaurant

Il Marchese

Imago All’Hassler

Palazzetto

Poggio alle Volpi

Rec23

Straforno

 

Leggi anche: Ristoranti aperti agosto 2020 a Roma

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare sul litorale romano: paranza e pesce fresco a Ostia, Fregene e Fiumicino

Dove mangiare sul litorale romano, ristoranti a Ostia, Fregene e Fiumicino. *AGGIORNATO A GIUGNO 2020 Per fuggire all’afa e alla confusione della città non resta altro che infilarsi il costume e …

Nuove aperture Roma maggio 2016: 532 Restaurant Grill, Dalodi, Va.do al Pigneto e Downing Square

Nuove aperture Roma maggio 2016, ristoranti e pizzerie. Anche Roma ha il suo intimo ritaglio di mondo popolare che non è escluso, però, dal cambiamento della città. Quando vuole, crea la novità. Il …

Santovino Roma, cucina a vista e quasi 500 etichette da provare

Santovino Roma tel. 0651846449. Santovino ha aperto il 2 dicembre 2018 in zona Colonna a Roma con 36 coperti interni e 32 esterni.  Cugino di altri due locali a Roma: la Buvette e Dillà. Il …