Le migliori gelaterie di Anzio, tre indirizzi per coni e coppette fra tradizione e innovazione

Le migliori gelaterie di Anzio, tre indirizzi per coni e coppette fra tradizione e innovazione

Le migliori gelaterie di Anzio. L’estate è arrivata e il caldo in città è sempre più alle porte. Quale posto migliore della brezza marina è in grado di rigenerarci e farci ricaricare le pile da una lunga giornata di lavoro? Se avete voglia di staccare la spina per qualche ora e vi trovate ad Anzio, a sud della Capitale, ecco a voi le tre migliori gelaterie che vi consigliamo.

Bar Gelateria Mennella

Un tuffo nel passato per riscoprire il gusto della semplicità. Da 121 anni e 4 generazioni la famiglia Mennella propone agli abitanti di Anzio e ai turisti del posto il suo storico gelato. Se trovate strano il fatto che il prodotto si sciolga immediatamente, non spaventatevi perché è sinonimo di qualità della materia prima: privo di emulsionanti, è un equilibrio perfetto tra gusto e basso contenuto di grassi. Prima gelateria di Anzio, un’esplosione di sapori e una varietà di gusti infinita che accontentano grandi e piccini: coni e coppette da minimo 2 gusti (2,50) fino a 4 gusti (4); c’è anche la variante “cono bimbo” (1,50). Le creme sono realizzate tutte con uova di fattoria e sono pastorizzate nel laboratorio accanto all’entrata principale della gelateria. Storico il “gelato di castagna” che si è evoluto in marron glacé, famoso anche il gelato di liquirizia, mentre tra le proposte senza lattosio, realizzate con frutta fresca di stagione, consigliati fichi e noci e pera e cannella. Oltre al gelato, troviamo anche le granite (3-4), frozen yogurt (3-4-5), i cartocci pralinati (da 2 a 4) e le brioche con gelato e granita.

Bar gelateria Mennella, Corso del Popolo 18, Anzio. Tel. 06 984 7242 Pagina Facebook – Aperto tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte

Gelaterie del Vicolo

gelaterie del vicolo anzio

Nate 8 anni fa da un gruppo di amici con un zio noto gelatiere romagnolo di nome Marco Bruno, le due gelaterie del Vicolo sono comparse da quest’anno nella guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie d’Italia. Un gelato tradizionale e innovativo allo stesso tempo, ad un prezzo giusto (gelato piccolo 2, medio 2,50 e grande 3) che punta sull’alta qualità utilizzando prodotti premium (tra questi pinoli italiani e pistacchio di Sicilia) e ricercando i colori naturali degli ingredienti. Quindi grande attenzione al trattamento del prodotto e alla tecnica al fine di ottenere la consistenza cremosa giusta. Gusto più richiesto? Il famoso Cremino di Valerio, un mix tra l’intramontabile Nutella e la nocciola. Consigliato anche il gusto pistacchio e la panna fresca. In entrambe le strutture vengono soddisfatte le esigenze dei clienti che presentano allergeni, anche nella realizzazione di scenografiche torte di compleanno dalla forma più semplice alla più sofisticata. Disponibili inoltre frullati, frappè, granite e ghiaccioli (1,50), crêpes e smoothies. Il personale è molto gentile e disponibile, si respira aria di passione e amore per la materia trattata.

Gelaterie del Vicolo (Anzio Centro), Vicolo dell’Arte 4, Anzio. Tel. 351 2857356 – Aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte – Via di Villa Claudia 94, Anzio. Tel. 3896325165 – Aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte – Pagina Facebook

Biolée

gelateria biolée fragole

Lungo la Riviera Vittorio Mallozzi, affacciatosi sul mare si trova “Biolée”, una proposta 100% biologica con gelati alle creme e frutta tutti senza glutine. Un vasto assortimento di gusti vegani e senza lattosio che comprendono anche il famoso Bioleestecco, un’alternativa rinfrescante e a basso contenuto glicemico. La filosofia di Biolée gira intorno al concetto di “Futuro tradizionale”, una proposta innovativa ma con ingredienti naturali e genuini così come venivano proposti tempo fa (senza emulsionanti, coloranti, conservanti e aromi). Da provare il caramello al sale e croccantino con granella di nocciole IGP, amarena e meringhe e Bioléella, una crema di nocciola, cacao e latte di alta qualità. Oltre ai classici coni (anch’essi senza glutine) che vanno da 2 (2) a 4 gusti (4), troviamo anche frappè (3,50), cremolata (3), crêpes e waffle (3,50), brioche siciliana (4) e cannoli (grande 2,50 e piccolo 1).

Biolée, Riviera Mallozzi 4, Anzio. Tel. 06 984 4341 Pagina Facebook – Aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte

About author

You might also like

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Gelateria Giuffrè Roma, brioche siciliana, pasticceria e granite a Trastevere

Giuffrè Roma, Trastevere tel 06 589 9616 Dal 9 giugno 2018 ha inaugurato la sede romana della gelateria e pasticceria Giuffrè, che per la sua apertura ha scelto il rione di Trastevere, …

Gelida Voglia Roma, il gelato 100% naturale sbarca in via Piave

Gelida Voglia Roma tel. 06 9489 2463. Impasti artigianali e un marchio che vanta 30 anni di esperienza. Gelida Voglia è un franchising di gelaterie e ha aperto il suo …