Ristoranti di Milano in trasferta, i pop up aperti al lago e al mare

Ristoranti di Milano in trasferta, i pop up aperti al lago e al mare

Ristoranti e chef di Milano: i pop up in trasferta. Tra graditi ritorni e novità, alcuni chef ed insegne di Milano di “trasferiscono” durante la bella stagione. Anche se i loro indirizzi meneghini rimangono attivi, quest’anno più che mai si rivela utile avere ampi spazi all’aperto in cui poter accogliere gli ospiti. Meglio ancora al mare o vista lago.

Berton al Lago

Ristorante Berton al Lago

Non si tratta di una novità pensata per il momento ma di un ristorante ormai consolidato – con 1 stella Michelin – che si affaccia sul lago di Como. L’hotel Il Sereno ospita al suo interno il ristorante Berton al Lago. In cucina troviamo lo chef Raffaele Lenzi, che ha sviluppato tre menu degustazione: Contrasti, Radici Tuberi e Vegetali, Fidarsi. Tutti i percorsi degustazione rispettano la sua filosofia in cucina, basata su alimentazioni in cui il gusto non è mai slegato dal concetto di benessere. Per la ripartenza, lo chef Andrea Berton ha deciso di estendere i restaurant bond, di cui è stato pioniere a Milano (indirizzo che rimane chiaramente aperto), anche qui con Gourmet Escape by Il Sereno La proposta include un menu degustazione di 7 portate che potrà essere acquistato al costo di 150 euro per poterne beneficiare in due a partire dalla riapertura della struttura, prevista per il 25 giugno 2020. E per coloro che decideranno di trascorrere una o più notti presso l’Hotel, il costo della cena oggetto dell’iniziativa sarà sottratto dal valore della camera. 

Berton al Lago, Il Sereno, via Torrazza 10, Torno (CO). Sito

VIVA La Terrazza

Viva La Terrazza

Mentre a Milano riparte VIVA Viviana Varese, 1 stella Michelin, su piazza XXV Aprile inaugura VIVA in Piazza, in cui poter fare un aperitivo firmato dalla nota chef tra bollicine, cocktail, ostriche e pesce crudo. Ma Viviana Varese ha una sorpresa anche fuori porta: a Manerba del Garda la terrazza di Dalie e Fagioli, di Antonella Varese e Fabio Mazzolini, è arrivata VIVA La Terrazza, l’osteria contemporanea vista lago.

VIVA La Terrazza, viale Catullo 33, Manerba del Garda (BS). Tel.: 0365 159 0242

La Griglia di Varrone 

La Griglia di Varrone

Novità anche per La Griglia di Varrone, mitica insegna della carne. A Milano il ristorante di via Tocqueville ha riaperto con il suo giardino d’inverno schiuso per garantire massima tranquillità agli ospiti. Intanto il patron Massimo Minutelli ha deciso di approdare anche a Pietrasanta, in Versilia, dove, in un ampio gazebo, turisti e locali potranno assaporare le sue carni dal mondo nella stessa formula milanese.

La Griglia di Varrone, via Oberdan (ingresso da Corte Lotti), Pietrasanta (LU). Tel.: 3475312804

In apertura: Berton al Lago

About author

You might also like

Sagre Lazio settembre 2018: dal ciammellocco di Cretone ai funghi porcini di Oriolo Romano

Sagre Lazio settembre 2018. Passata l’estate, possiamo ancora godere delle belle giornate di inizio autunno per esplorare i borghi antichi del Lazio e assaporare i prodotti tipici locali. Dove? Da …

Food by foot 2016, camminata gastronomica da Milano al porto antico di Genova

Food by foot 2016, dal 2 al 10 giugno torna la camminata gastronomica che da Milano vi porterà fino al porto antico di Genova, zaino in spalla e scarpe comode …

Sagre Lazio maggio 2019, gli eventi fuoriporta

Sagre Lazio maggio 2019, gli eventi fuoriporta. Maggio tra sapori e piatti tipici: un viaggio tra i piatti della tradizione nei borghi a pochi chilometri da Roma. 1 maggio RIETI …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply