Dolce Vita Roma, lo storico ristorante di piazza Navona diventa bistrot italiano

dolce vita roma

Dolce Vita Roma, lo storico ristorante di piazza Navona diventa bistrot italiano. Riappropriarsi, da romani, delle piazze del centro storico di Roma: abbiamo imparato a farlo dopo che le misure più rigide per l’emergenza Coronavirus sono state allentate, e abbiamo ripreso a circolare per una Roma svuotata come non mai da turisti italiani e stranieri. La Città Eterna ha assunto un altro volto, e siamo riusciti ad ammirare quei monumenti da cartolina sempre troppo affollati per essere davvero apprezzati, anche da chi vive in questa città. I monumenti, ma anche le piazze e i ristoranti del centro storico. Dopo Camillo, anche Dolce Vita, da 40 anni a piazza Navona, cambia offerta, e da ristorante per turisti diventa bistrot italiano. La sua scommessa? Quella di conquistare un pubblico, quello dei romani, letteralmente sparito, anche attraverso un menu moderno con un tuffo nella tradizione a prezzi abbordabili.

La data della ripartenza della Dolce Vita è lunedì 15 giugno 2020. Dietro il progetto, Salvatore Monteforte, che dagli anni ’60 lavora nel mondo della ristorazione nella Capitale. Sua l’intenzione di trasformare un momento di crisi diffusa in un’occasione di rinascita. Con una proposta di aperitivo e cena, più informale e meno ingessata del ristorante tradizionale, ma con una vista indimenticabile su una delle più belle piazze di Roma.

Il menu prevede: antipasti: prosciutto e bufala (12); fiori di zucca in pastella (8). Frittate di cipolle, patate e zucchine (8). E poi i primi come cacio e pepe, amatriciana e carbonara (10), tonnarelli all’astice (18). Tra i secondi: ossobuco con piselli (12), saltimbocca alla romana (12), filetto di spigola o orata (18).

In menu anche pizze (da 5 a 15 euro) e i sandwich: hamburger italiano con patate fritte (15), club sandwich (12) o veg burger di melanzana (12).

Dolce Vita è aperto tutti i giorni dalle 18 per l’aperitivo (con formula cartoccio fish&chips + drink euro a 10 euro) e cena.
Dolce Vita, Piazza Navona 70 Roma. Tel. 06.68806221

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*