All’Antico Vinaio Milano, le mitiche schiacciate fiorentine arrivano in città

All’Antico Vinaio Milano, le mitiche schiacciate fiorentine arrivano in città

All’Antico Vinaio Milano. Finalmente c’è una data: All’Antico Vinaio arriva a Milano, il locale cult di Firenze famoso per la sue schiacciate stracolme di salumi e formaggi aprirà il 15 giugno 2020. Si tratta di una vera leggenda dello street food che è pronta a conquistare la metropoli a colpi di abbondanza e gusto.

All’Antico Vinaio, da Firenze a Milano

All'Antico Vinaio - Tommaso Mazzanti

La location scelta per l’apertura del locale meneghino è centralissima: si tratta di via Lupetta 12, poco distante dal Duomo e a due passi da Missori. Un’inaugurazione che coincide con il trasferimento del titolare Tommaso Mazzanti dal capoluogo toscano a quello lombardo. Naturalmente i locali attivi nella sua Firenze (tutti in via dei Neri) continueranno l’attività, pronti ad accogliere nuovamente – restrizioni del periodo permettendo – gli estimatori da tutto il mondo.

All’Antico Vinaio, le schiacciate superfarcite

All'Antico Vinaio - Schiacciata Fiorentina

Le schiacciate di All’Antico Vinaio sono infatti apprezzate in tutto il mondo e sono arrivate – in versione pop up – anche a New York e Los Angeles. Alcuni esempi di questo street food per golosi senza inibizioni? La Favolosa (schiacciata con sbriciolona, crema di pecorino, crema di carciofi e melanzane piccanti) o la Inferno (schiacciata con porchetta toscana, melanzane, zucchine, N’duja e rucola “per sgrassare”, come sono soliti dire nel locale). Ancora la Dante (schiacciata con capocollo toscano, stracchino fresco, crema di tartufo e rucola) e la Boss (schiacciata con prosciutto crudo toscano, pecorino semi stagionato toscano e crema di tartufo). E, in attesa che la saracinesca si alzi, Mazzanti ha già dedicato una schiacciata alla Madonnina.

All’Antico Vinaio, via Lupetta 12, Milano. Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Molto Yin Milano, cucina vegana ed estratti di frutta nel ristorante a Isola

Molto Yin Milano tel. 0236555284. Ha aperto a Isola lo scorso febbraio il ristorante vegano e take away Molto Yin, ispirato alla filosofia orientale e a una cucina equilibrata senza …

Puzzle Milano, frammenti e visioni di Misha Sukyas nel nuovo ristorante del Townhouse 31

Puzzle Milano. Milanese di origini armene, Misha Sukyas è chef noto per le trasgressioni culinarie, gli accostamenti audaci, addirittura esagerati, e più recentemente per essere stato al fianco di Carlo …

Lume Milano, da W37 il nuovo ristorante dello chef stellato Luigi Taglienti

Lume Milano. Bianco e pieno di luce, così si presenta il nuovo ristorante che ha aperto all’interno del complesso W37, in via Watt 37. Dove un tempo sorgeva l’ex fabbrica Richard …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply