All’Antico Vinaio Milano, le mitiche schiacciate fiorentine arrivano in città

All’Antico Vinaio Milano, le mitiche schiacciate fiorentine arrivano in città

All’Antico Vinaio Milano. Finalmente c’è una data: All’Antico Vinaio arriva a Milano, il locale cult di Firenze famoso per la sue schiacciate stracolme di salumi e formaggi aprirà il 15 giugno 2020. Si tratta di una vera leggenda dello street food che è pronta a conquistare la metropoli a colpi di abbondanza e gusto.

All’Antico Vinaio, da Firenze a Milano

All'Antico Vinaio - Tommaso Mazzanti

La location scelta per l’apertura del locale meneghino è centralissima: si tratta di via Lupetta 12, poco distante dal Duomo e a due passi da Missori. Un’inaugurazione che coincide con il trasferimento del titolare Tommaso Mazzanti dal capoluogo toscano a quello lombardo. Naturalmente i locali attivi nella sua Firenze (tutti in via dei Neri) continueranno l’attività, pronti ad accogliere nuovamente – restrizioni del periodo permettendo – gli estimatori da tutto il mondo.

All’Antico Vinaio, le schiacciate superfarcite

All'Antico Vinaio - Schiacciata Fiorentina

Le schiacciate di All’Antico Vinaio sono infatti apprezzate in tutto il mondo e sono arrivate – in versione pop up – anche a New York e Los Angeles. Alcuni esempi di questo street food per golosi senza inibizioni? La Favolosa (schiacciata con sbriciolona, crema di pecorino, crema di carciofi e melanzane piccanti) o la Inferno (schiacciata con porchetta toscana, melanzane, zucchine, N’duja e rucola “per sgrassare”, come sono soliti dire nel locale). Ancora la Dante (schiacciata con capocollo toscano, stracchino fresco, crema di tartufo e rucola) e la Boss (schiacciata con prosciutto crudo toscano, pecorino semi stagionato toscano e crema di tartufo). E, in attesa che la saracinesca si alzi, Mazzanti ha già dedicato una schiacciata alla Madonnina.

All’Antico Vinaio, via Lupetta 12, Milano. Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Pinsa romana, i ristoranti dove mangiarla a Milano

Ristoranti Pinsa romana a Milano. Dopo che, ne 2017, la pizza è diventata Patrimonio Unesco, il livello di attenzione è aumentato all’ennesima potenza non solo verso il più noto e …

Nuove aperture 0 Comments

Røst Milano, così Lucia Gaspari esalta tagli poveri e vegetali di stagione

Røst Milano. Nell’inarrestabile via Melzo, che ha visto di recente inaugurare un sacco di nuova insegne, da The Botanical Club a Spica, fino a Egalitè, un piccolo locale si sta facendo …

Nuove aperture 0 Comments

Mu Corso Como Milano, il take away cinese nel cuore della movida

MU Corso Como Milano. Metti insieme street food e Hong Kong e già sulla carta hai un progetto vincente. Aggiungi corso Como, cuore della movida patinata, e il gioco è …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply