Brunch per famiglie con bambini a Roma, i migliori ristoranti family friendly con animazione e spettacoli

Brunch per famiglie con bambini a Roma, i migliori ristoranti family friendly con animazione e spettacoli

Brunch per famiglie con bambini a Roma. I migliori ristoranti dove gustare un ottimo pranzo a buffet domenicale e far divertire i più piccoli con animazione, spettacoli, truccabimbi, aree gioco. Il brunch è oramai da tempo un’abitudine molto amata anche dai romani e anche le famiglie con bambini non fanno eccezione, anzi. La possibilità di godersi una domenica rilassata, in compagnia magari di altri amici, gustando ottimo cibo mentre i bambini vengono intrattenuti è sempre un’opzione allettante per le famiglie. E visto il successo dei brunch family friendly a Roma, ce ne sono sempre di più e, soprattutto, qualità e varietà del cibo offerto sono sempre più curate.

Vinile – Ostiense

vinile brunch per famiglie con bambini roma 1

Uno dei brunch più amati dalle famiglie con i bambini è quello del Vinile, location già famosa per concerti, aperitivi e serate in stile vintage. Il locale non ha un’aria family friendly ed è proprio questo che tutti amano: un posto bello, curato, con palco, che fa venire voglia di ballare appena entrati. La direzione artistica è affidata al maestro di circo Daniele Antonini e alle Animazioni Pedagogiche: i bambini vengono incoraggiati a mangiare da soli e assaggiare cose nuove, si dilettano con giochi, pittura, laboratori artistici e di circo e, gran finale, spettacolo di giocoleria e bolle di sapone. Musica live, anche per gli adulti, e un buffet curato e freschissimo che propone davvero di tutto, primi, secondi, verdure preparate in un infinito numero di modi, un banco con carne e pesce freschissimi crudi da cucinare sul momento e buffet di dolci. Per i bambini, buffet bimbi con i loro must: pollo fritto, hamburger, pasta al pomodoro, wurstel, pesce e patatine fritte.

Quando: domenica dalle 12:30

Costo: adulti 20 euro, bambini 10 euro mangiando con le animatrici, 15 euro a tavola con mamma e papà

Vinile, Via Giuseppe Libetta, 19 – 0657288666 – Pagina Facebook

Sapori dal Mondo – Bravetta

Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, quella del brunch per famiglie, ma non solo, di Sapori dal Mondo, l’unico ristorante internazionale con 10 postazioni show cooking a Roma. Il tutto, in un hotel di lusso con tanto di Spa. Per i bambini area gioco dedicata, con playground, parete da arrampicata, area morbida e animazione nel fine settimana. Al ristorante potrete assaggiare sushi, cucina orientale, ravioli cotti in una gigantesca vaporiera, carne e pesce cotti al momento, carni in stile bbq all’americana, primi piatti della tradizione italiana, assaggi di affettati e formaggi e uno grande buffet di dolci con torte, bignè, dolci al cucchiaio e caramelle, ciambelle e fontana di cioccolato per la gioia dei più piccoli.

Quando: domenica dalle 12:30

Costo: adulti 29,90 euro inclusi acqua, bevande analcoliche, caffè. Bambini gratis fino a 140cm di altezza.

Sapori dal Mondo, Via Giorgio Zoega 59 – SitoPagina Facebook

Queen Makeda – Aventino

brunch famiglie con bambini roma queen makeda

Al Queen Makeda Grand Pub la domenica è dedicata alle famiglie con un piccolo club per bambini gestito da Le Cicogne, società romana di babysitting e animazione, che qui accoglie i bambini dai 2 anni in su. Locale già conosciuto per il bel design e per la proposta di birre artigianali, la domenica il buffet propone una cucina interessante e internazionale. Sui lunghi tavoli del buffet troverete salumi, formaggi, focacce, insalate fresche, selezione di fritti (chicken nuggets, chicken wings, panzerotti, tempura di verdure, olive ascolana), torte salate, polpette al curry con riso bianco, wok di Verdure il Breakfast Corner (salsiccia, uova strapazzate, bacon), e il carrello dei Sunday Roast, gli arrosti della domenica fra cui pancia di maiale, porchetta e galletto serviti con le loro salse. E anche dopo un menu così abbondante, c’è sempre spazio per un dolce della giusta misura che qui viene servito in formato monoporzione su Kaiten, anche i pancake.

Quando: domenica dalle 12:30

Costo: adulti 20 euro, bambini 12 euro

Queen Makeda, Via San Saba 11 – 065759608 – SitoPagina Facebook

Bistrot Officine Farneto – Farnesina

brunch famiglie con bambini roma officine farnto

Altro brunch family friendly, in zona Roma Nord, è quello molto amato di Officine Farneto. I bambini vengono intrattenuti dalle animatrici in un’area dedicata, con tanta animazione, giochi, laboratori e, spesso, fattoria didattica e corso di danza. Il buffet offre proposte per tutti i gusti, attingendo in particolare alla tradizione mediterranea con un bell’assortimento di affettati, formaggi, verdure, insalate con semi e condimenti a scelta, primi piatti e secondi piatti tutti da provare fra cui spicca il tacchino intero, del peso di 20kg circa, che viene cotto a bassa temperatura a 135 gradi per 4 ore e 40 con il 30% di umidità, con una salsa al burro. E per finire, un buffet di dolci che farà la gioia dei più piccoli fra marshmellows e caramelle.

Quando: sabato e domenica dalle 12:30

Costo: adulti 20 euro, bambini 10 euro

Bistrot Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77 – 3407845281 – Pagina Facebook

Rec23 – Testaccio

brunch famiglie con bambini roma rec23

Al Rec23 il brunch family friendly si tiene il sabato. Qui l’intrattenimento è curato da Scienza Divertente che propone ai bambini divertenti show-laboratorio, tenuti da giovani scienziati, per giocare e imparare fra atomi, magneti, insetti, esperimenti di idraulica e tanto altro. Il buffet qui è un felice mix di proposte nostrane e brunch originale American style: infatti potrete passare dalle classiche uova con bacon alle italianissime lasagne, sformati e melanzane alla parmigiana. Immancabili verdure e insalate ma, soprattutto, i protagonisti assoluti di ogni brunch americano che si rispetti: i pancake, grande amore di adulti e bambini, da accompagnare con succhi e caffè americano.

Quando: sabato dalle 12:30

Costo: adulti 18 euro, bambini fino a 120cm di altezza 12 euro

Rec23, Piazza dell’Emporio 1 – 2 – 0687462147 – SitoPagina Facebook

Ketumbar – Testaccio

brunch famiglie con bambini roma ketumbar

Quello del Ketumbar è stato forse il primo brunch (anzi, bio-brunch) family friendly della Capitale e ancora oggi si distingue per un buffet buono e anche sano. I bimbi, in una sala dedicata, vengono intrattenuti dalle animatrici con tanti giochi e laboratori, dal disegno alla pasta di sale. Il cibo qui rispetta la stagionalità e le proposte, sane per grandi e piccini, accontenteranno tutti anche bambini svezzati da poco, poiché spesso qui ci sono vellutate e altri cibi perfetti per loro. Sul bancone, direttamente dalla cucina della chef, si alternano zuppe, polenta taragna accompagnata da funghi, hummus da spalmare, carne di vario tipo, focacce con i cereali, crostini con creme di verdure, piatti vegetariani e vegan, pane e dolci (anche senza glutine) fatti in casa.

Quando: sabato e domenica dalle 12:30

Costo: adulti 18 euro, 10 euro bambini

Ketumbar, Via Galvani 24 – 0657305338 – SitoPagina Facebook

Ciclostazione Frattini – Portuense

ciclostazione frattini brunch per famiglie con bambini a roma

Ristorante per famiglie con bambini con una grande area gioco sorvegliata al piano inferiore e parcheggio privato, Ciclostazione è aperto tutti i giorni anche dalla colazione (ma l’area giochi funziona nel weekend). Il brunch è molto ricco e comprende anche pizza alla pala che esce espressa dal forno. Più di 30 pietanze vi attendono dalle vellutate al buffet di verdure, da formaggi freschi alle insalate da comporre. E poi polenta, riso, cous cous, pasta, American corner e un buffet di dessert con crostate e ciambelloni, fra i dolci più amati dai bambini.

Quando: domenica dalle 12:30

Costo: 20 euro adulti, 12 euro bambini

Ciclostazione Frattini, Via P. Frattini 136/138 – 065503707 – SitoPagina Facebook

About author

You might also like

Brunch Roma aprile 2019, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch Roma aprile 2019, i migliori ristoranti per il weekend (sabato 13 e domenica 14 aprile) TUSCOLANA Cinecittà Studios Un brunch a due passi da un set cinematografico allestito in piena …

I migliori brunch di Roma: dove mangiare la domenica prima di Natale

Migliori brunch Roma dicembre 2016, domenica 18

Dove fare brunch a Roma, le migliori proposte per il weekend

Dove fare brunch a roma, menu e prezzi per il weekend 24-25 marzo 2018 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) …