Brunch Roma 8 dicembre 2015: le migliori proposte per la Festa dell’Immacolata

brunch roma 8 dicembre 2015

Brunch Roma 8 dicembre 2015. Un’ottima occasione per testare qualche brunch del weekend che non avete ancora provato. L’8 dicembre non è solo il giorno fatidico per l’avvio del Giubileo della Misericordia, ma anche, più laicamente, un giorno di festa da passare a tavola, in compagnia di amici e parenti. E anche una giornata dedicata ai più piccoli, che si divertiranno a decorare l’albero di Natale. Ecco allora le migliori proposte per il brunch dell’8 dicembre 2015, giorno dell’Immacolata.

PIGNETO

Rosti

brunch roma 8 dicembre 2015_rosti

Che tradizione sarebbe senza l’albero di Natale? Ecco che da Rosti il brunch dell’8 dicembre è l’occasione per preparare, in compagnia dei più piccoli, fiocchi e addobbi per decorare l’abete. E dopo le fatiche, potrete appagarvi a tavola con il pranzo della nonna: insalata greca, insalata Nizzarda, insalata di patate e prezzemolo, lasagna asparagi e menta, gnocchetti di patate alla sorrentina, cous cous vegetale, roast beef di manzo, insalata di pollo, zucchine alla concia, merluzzo al basilico, peperonata. Lasciatevi un po’ di spazio per i dolci, davvero ottimi: crostata di noci, crostata di frutti rossi, crostata di albicocca, torta pere e cannella, torta al cioccolato. Il caffè è incluso nel prezzo.

Prezzo: 20 euro (10 euro menu bambini) caffè incluso

Orario: dalle 12 alle 16

Giardini e dehors: sì

Rosti, via Bartolomeo d’Aviano 65, Roma. Tel. 06.2752608 – Sito

TESTACCIO

Rec 23

brunch della domenica roma

L’8 dicembre dedicato ai più piccoli. Speciale Bimbi Brunch da Rec 23. Buffet salato con piatti preparati sul momento, buffet di dolci, acqua, succo d’arancia, succo d’ananas e caffè americano compresi, nel prezzo solo per oggi di 20 euro per gli adulti e 12 per i bambini. Nel menu troverete lasagna pomodoro e basilico veggie, uova strapazzate, alette di pollo in Salsa BBQ, bufala Dop, caponata di verdure, focacce e insalate. Tra i dolci, cheesecake, crostata di marmellata, tozzetti, donuts e pancakes. Il laboratorio didattico è a cura delle WorkInProject.

Prezzo: 20 euro (12 euro per i bambini)

Orario: dalle 13 alle 15.30

Rec 23, piazza dell’Emporio 2, Roma. Tel 06.87462147 ; 392.1207722 – Sito

FLAMINIO

Lola

brunch roma_Lola_7

Tra le new entry del weekend c’è il brunch di Lola, al Flaminio. Potete testarlo, se non lo avete ancora fatto, anche martedì 8 dicembre. Buffet con piatti salati e dolci, verdure grigliate, torte rustiche e insalate. Ma anche carne alla brace e primi della tradizione.  Compresi nel prezzo, le centrifughe fai da te e l’acqua.

Orario: dalle 12,30 alle 15

Costo:20 euro

Lola, via Flaminia 305, Roma. Tel. 06.3219279 Pagina Facebook

TESTACCIO

Ketumbar

brunch ketumbar

Bio brunch al ketumbar, con tanto di animazione per i più piccoli, anche l’8 dicembre, con attività creative natalizie per i bambini, tra decorazioni per l’albero di Natale e centrotavola. Nuovo il menu, che prevede: cous cous con broccolo siciliano mandorle pomodorini e alici; pasta al forno con besciamella di capra al pepe verde vanigliato; brasato di manzo con radicchio stufato; insalata di sedano rapa con nocciole e glassa al balsamico; verdure in tempura gluten free compatta; insalate di verdura e semi. E poi i dolci: torta d’ autunno con castagne e ricotta, crumble di farro alle pere e cioccolato. Per i più piccoli c’è il servizio “baby parking” con uno spazio interamente dedicato a loro, animazione da parte di assistenti qualificate e menu dedicato.

Prezzo: 15 euro bevande escluse (10 per bambini, animazione compresa)

Orario: dalle 12,30 alle 16

Giardini e dehors: sì

Ketumbar, via Galvani 24 Roma. Tel. 06.57305338 – Sito

 

TESTACCIO

Pasticcio

brunch 8 dicembre 2015_pasticcio

Avete già provato i “pasticci” di Pasticcio, la novità di Testaccio sul lungotevere portuense? Dopo l’appuntamento di domenica, Pasticcio replica l’8 dicembre, e vi propone: pasticcio melanzane e anellini di pasta, pasticcio patate, broccoletti siciliani e noce moscata, pasticcio patate con tonno, cipolline glassate, pasticcio di gnocchi, pasticcio di lasagna vegetale; secondi: pasticcio di polpettone, cottage pie, roast beef di manzo; e poi frittata di carciofi, frittata di cipolle, frittata di erbe. Varie anche le torte rustiche: rustica spinaci e ricotta, rustica cavolfiori e baccalà, rustica con ratatouille di verdure. Non mancheranno insalate, patate arrosto, gateau di patate e i dolci: crostata di marmellata, torta di mele, torta al cioccolato, il pancake, crostata di ricotta con gocce di cioccolato, torta della nonna, bombe e ciambelle. Free succhi di frutta e caffè americano.

Orario: dalle 12

Costo: 18 euro

Pasticcio Roma, Lungotevere Portuense, 200 – 5° piano . Tel. 06.5813605

AVENTINO

Queen Makeda Grand Pub

rp_queen-makeda-roma-700x466.jpg

Brunch internazionale, con animazione per i più piccoli, anche oggi (si replica il 26 dicembre prossimo) al Queen Makeda Grand Pub, con tanto di pancake e sciroppo d’acero a 19 euro. C’è anche una formula kids, per bambini, a 10 euro. Nel brunch normale sono previsti anche noodles, wok, salsicce, wurstel, bacon, smorrebrod, yorkshire pudding e, per finire, brownies, muffin e cup cake.

Prezzo: 19 euro (10 euro formula kids)

Orari: dalle 12.30 alle 15.30 domenica – sabato lunch

Giardini e dehors: sì

Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel 06.5759608

OSTIENSE

DoppioZero

brunch roma 8 dicembre 2015_doppiozero

Anche l’8 dicembre da DoppioZero troverete in tavola i prodotti da forno cucinati nel locale: pasta, pizza (mille variazioni sul tema), pane alle olive, cous cous, salmone, carne, mozzarella di bufala e prodotti di pasticceria a volontà, dai muffin ai brownies. Nel prezzo compresa l’acqua e il caffè.

Prezzo: 20 euro (bambini 10 euro)

Orario: dalle 12.30 alle 15.30

Giardini e dehors: sì

Doppiozero, via Ostiense 68, Roma. Tel. 06.57301961 – doppiozeroo.com

MONTEVERDE

Mò Mò Republic

brunch roma 8 dicembre 2015_momò republic

Brunch e pranzo alla carta per festeggiare insieme l’8 dicembre da Mò Mò Republic. In un villino di inizio secolo (scorso, ovviamente), con soffitti alti e parquet, il Mò Mò Republic è una meta obbligata per i modaioli metropolitani. Dalla colazione intercontinentale all’angolo vegetariano, antipasti, primi e secondi di carne e pesce, caldi e freddi e poi varietà di torte e dolci, frutti esotici e fondute di cioccolato.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse); 15 euro (per i bambini minori di 6 anni)

Orario: dalle 13 alle 15.30

Giardini e dehors: sì

Mò Mò Republic, piazza Forlanini 10. Tel. 06.5373087 – www.momorepublic.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*