Komorebi Ostia, ristorante giapponese con sushi bar e sakè

Komorebi Ostia, ristorante giapponese con sushi bar e sakè

Komorebi Ostia, ristorante giapponese con sushi bar e sakè. Tel 06.89938399. A pochi passi dal lungomare di Ostia, in via della Stazione Vecchia, l’8 dicembre 2018 aprirà un nuovo ristorante di cucina giapponese che dall’aperitivo fino al dopo cena vi accompagnerà alla scoperta di drink made in Japan e sushi di qualità.

Il centro del ristorante ruoterà intorno alla zona sushi bar preparato dal sushi chef Andi Mitrica che dopo svariate esperienze all’estero ha deciso di tornare a Roma proponendo la sua idea di sushi caratterizzata dalla scelta di materie prime italiane, come il tonno rosso di Gaeta. Le altre due aree del ristorante sono la cucina su piastra Teppanyaki che grazie alle diverse tecniche di cottura permette di esaltare al massimo i sapori della carne e del pesce, affidata al giovane chef Alessio De Santis, e la vaporiera principalmente dedicata ai ravioli fatti a mano, dai Gyoza giapponesi, ai Xiao Long Bao cinesi, Jiaozi e Baozi. I dolci rispetteranno i classici della cucina giapponese con mochi, dorayaki, dolci alla piastra e creme di fagioli azuki.

Interessante la drink list con sake, whiskey e gin giapponesi. Alcuni dei cocktail proposti seguiranno le tecniche giapponesi di bartending rispettando i tempi di preparazione e miscelazione senza fretta, per una perfetta esecuzione ed esaltazione del gusto. Come ad esempio l’utilizzo della smoke gun per l’affumicatura dei drink, e l’utilizzo delle tecniche molecolari di sfericazione, grande passione del barman Cristian De Luca. Altra novità saranno le ice ball all’interno del bicchiere, molto in voga in Giappone, un cubo di ghiaccio che all’occorrenza viene intagliato e lavorato con particolari attrezzature.

Il locale ha  sessanta coperti una saletta privata, un dehors e possibilità di mangiare al bancone, il tutto in un ambiente che rispetta le tendenze dei ristoranti giapponesi esteri, con elementi naturali come pietra e legno dosato.

Komorebi Japanese Restaurant, Via della Stazione Vecchia, 7- 00122 Ostia (Roma). Tel. 0689938399 . Pagina Facebook

About author

You might also like

Waraku Roma via Prenestina: la trattoria tradizionale giapponese riparte con nuova sede e (presto) un giardino d’inverno

Waraku Roma via Prenestina tel. 06 2170 2358. Soprelevate, tangenziale, periferia di Roma ma non troppo: è qui che dal 10 febbraio, defilato dal centro e da operazioni commerciali che hanno ben …

Sushi Shop Roma, dopo via Po il take away internazionale di rolls e sashimi apre in piazza Mazzini

Sushi Shop Roma, via Po e piazza Mazzini. Take away di sushi e sashimi: Sushi shop, la catena di origini francesi, è stata inaugurata a Roma, in via Po, nel giugno 2016. Sushi Shop …

I migliori ristoranti fusion di Roma: dieci indirizzi dove la cucina giapponese sposa quella del Brasile o del Perù

I migliori ristoranti fusion di Roma. ENGLISH VERSION Cresce l’amore per la cucina giapponese, cresce l’interesse per le sue declinazioni. E i piatti nipponici ben si prestano alla globalizzazione culinaria: dal …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply