Pico Gelato al Flaminio Roma, non solo coni ma mignon, torte e granite nel secondo punto vendita che aprirà a fine estate

Pico Gelato al Flaminio Roma, non solo coni ma mignon, torte e granite nel secondo punto vendita che aprirà a fine estate

Pico Gelato al Flaminio Roma, via Donatello 81. Dopo il successo del primo punto vendita di Largo XXI Aprile, Pico Gelato è pronto a bissare. L’apertura del secondo locale, prevista per la fine dell’estate in zona Flaminio, è il 6 settembre 2018.

Pico (ne avevamo già parlato qui) nasce da un’amicizia e da una passione condivisa: quella tra il mastro gelataio Gustavo Sosa ed il socio Diego Barbaresi, imprenditore. Argentini di nascita, romani d’adozione e col pallino per la gastronomia del Belpaese, intraprendono la loro avventura nel 2012 con un obiettivo: puntare su semplicità, genuinità e trasparenza. Il bancone di Pico non ha “fronzoli”, come ci tengono a sottolineare i soci: gelati spatolati classici, preparati con materie prime locali e frutta di stagione, in un laboratorio a vista dove la frutta secca viene tostata ogni giorno e le materie prime incontrano solo dolcificanti naturali, acqua e latte fresco.

L’omaggio al Paese d’origine non manca, ed è uno dei loro gusti più amati: il Dulce de Leche, la mou sudamericana, disponibile anche in crema spalmabile. Gli si affiancano arachidi, mandorle di Avola, liquirizia Amarelli, cioccolati cru al Grand Marnier, frutta fresca e gusti insoliti. Come il “Pane, Burro e Marmellata“, preparato con burro fresco, pagnotta pugliese e marmellata ai frutti di bosco del Trentino. Tutti i gelati sono a base latte della fattoria Sano, ma sono disponibili numerose opzioni vegan, dairy e gluten free.

E da questa stagione, Pico è presente sul territorio romano con una serie di carretti gelato: dal roof top della Rinascente al ristorante e caffetteria Colbert di Villa Medici, fino alla Torrefazione Adriatica, enoteca in zona Monte Sacro. Numerose anche le iniziative “social”, tra promo e gare di hashtag.

Nel nuovo store di Flaminio, un’attenzione particolare sarà dedicata a specialità mignon, torte gelato (su ordinazione) e granite a base frutta fresca e acqua.

Pico Gelato, via Donatello 81 Roma Sito e Pagina Facebook – Aperto dal 6 settembre 2018

About author

You might also like

Nuove aperture Roma maggio 2016: 532 Restaurant Grill, Dalodi, Va.do al Pigneto e Downing Square

Nuove aperture Roma maggio 2016, ristoranti e pizzerie. Anche Roma ha il suo intimo ritaglio di mondo popolare che non è escluso, però, dal cambiamento della città. Quando vuole, crea la novità. Il …

Una nuova gelateria? “Come il latte”

È aperta da poco meno di due mesi la gelateria artigianale Come il latte, di via Silvio Spaventa. È il sogno realizzato di Nicoletta Chiacchiari, titolare e appassionata gelataia che ogni giorno …

Livello 1 a Roma, il nuovo ristorante di pesce in zona Eur (con la consulenza di Felice Lo Basso)

Livello 1 a Roma. Buoni ristoranti all’Eur ne abbiamo? Ma di pesce? Fino a qualche mese fa, neanche l’ombra. Zero. Nisba. Ci si fermava al massimo in zona Ostiense (dove …