Pico Gelato al Flaminio Roma, non solo coni ma mignon, torte e granite nel secondo punto vendita che aprirà a fine estate

Pico Gelato al Flaminio Roma, non solo coni ma mignon, torte e granite nel secondo punto vendita che aprirà a fine estate

Pico Gelato al Flaminio Roma, via Donatello 81. Dopo il successo del primo punto vendita di Largo XXI Aprile, Pico Gelato è pronto a bissare. L’apertura del secondo locale, prevista per la fine dell’estate in zona Flaminio, è il 6 settembre 2018.

Pico (ne avevamo già parlato qui) nasce da un’amicizia e da una passione condivisa: quella tra il mastro gelataio Gustavo Sosa ed il socio Diego Barbaresi, imprenditore. Argentini di nascita, romani d’adozione e col pallino per la gastronomia del Belpaese, intraprendono la loro avventura nel 2012 con un obiettivo: puntare su semplicità, genuinità e trasparenza. Il bancone di Pico non ha “fronzoli”, come ci tengono a sottolineare i soci: gelati spatolati classici, preparati con materie prime locali e frutta di stagione, in un laboratorio a vista dove la frutta secca viene tostata ogni giorno e le materie prime incontrano solo dolcificanti naturali, acqua e latte fresco.

L’omaggio al Paese d’origine non manca, ed è uno dei loro gusti più amati: il Dulce de Leche, la mou sudamericana, disponibile anche in crema spalmabile. Gli si affiancano arachidi, mandorle di Avola, liquirizia Amarelli, cioccolati cru al Grand Marnier, frutta fresca e gusti insoliti. Come il “Pane, Burro e Marmellata“, preparato con burro fresco, pagnotta pugliese e marmellata ai frutti di bosco del Trentino. Tutti i gelati sono a base latte della fattoria Sano, ma sono disponibili numerose opzioni vegan, dairy e gluten free.

E da questa stagione, Pico è presente sul territorio romano con una serie di carretti gelato: dal roof top della Rinascente al ristorante e caffetteria Colbert di Villa Medici, fino alla Torrefazione Adriatica, enoteca in zona Monte Sacro. Numerose anche le iniziative “social”, tra promo e gare di hashtag.

Nel nuovo store di Flaminio, un’attenzione particolare sarà dedicata a specialità mignon, torte gelato (su ordinazione) e granite a base frutta fresca e acqua.

Pico Gelato, via Donatello 81 Roma Sito e Pagina Facebook – Aperto dal 6 settembre 2018

About author

You might also like

Ristorante Moi a Roma, lo chef Thomas al Fleming lancia la cucina dinamica e la tartare di manzo con gelato

Ristorante Moi a Roma, quartiere Fleming. Tel. 06.87600399 Purezza, semplicità, stagionalità. Più che un trend, sembrano ormai le parole d’ordine di una presa di coscienza collettiva, cui gli chef di tutto il …

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana e una terrazza con affaccio sull’Aniene

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana. Il Lanificio Cucina a Pietralata riaprirà il 5 maggio 2018, dopo una breve chiusura, con una nuova formula, una terrazza e una …

PaStation Roma, pasta espressa take away e ricette di qualità in piazza Campo Marzio

PaStation Roma, piazza Campo Marzio. Countdown per la seconda apertura italiana di PaStation, il nuovo  format che nel 2015 ha conquistato il pubblico fiorentino aprendo in via Porta Rossa 64 …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply