Fud bottega sicula a Milano, sui Navigli street food gourmet e tavoli sociali

Fud bottega sicula a Milano, sui Navigli street food gourmet e tavoli sociali

Fud Bottega Sicula a Milano. In Via Casale 8, tra Porta Genova e il Naviglio Grande, approda il format siciliano già presente con due punti vendita a Catania e Palermo. Il giorno dell’apertura, decisamente scaramantico, è venerdì 13 luglio.
In anticipo possiamo dirvi che non si potrà prenotare e che i tavoli, da FUD, sono tavoli sociali, tavolate in cui la condivisione è decisamente incoraggiata.

Il progetto di Andrea Graziano si prefigge di celebrare le eccellenze isolane proponendo ricette semplici, da fast food, ma di qualità elevata: dalle carni ai prosciutti a tutti gli ingredienti tipici, olio, mozzarelle, verdure IGP e molto altro. I migliori produttori della Sicilia sono di casa qui da FUD.

La bottega è una parte del progetto: assaggi e poi acquisti, anche online. Anzi “onlain” perché FUD ha deciso di farla facile, su tutto, anche sull’inglese, lingua franca che diventa italianizzata e consente di leggere per come è scritto: qui troverete “Am Burgher”, “Eg Burgher“, “Cicchen Burgher“.

L’Am Burgher base, con 200 g di carne, costa  7.90 euro. Questo è lo Shek Burgher: carne di asino (210g) di Chiaramonte Gulfi (RG), pomodoro, insalata mista, mozzarella di bufala affumicata, funghi saltati in padella, cipolla di Giarratana in agrodolce, barbechiù sous, maionese, pepe, in pane casareccio con semi, 10.90 euro.

Schin Potetos. spicchi di patate a pasta gialla con buccia, fritte in olio di semi di girasole, servite con “barbechiù sous”.

Il panino Suitts Drims: mortadella di asino di Chiaramonte Gulfi (RG), Gorgonzola dolce D.O.P., Suitt Red Pepper FUD (composta di peperoni, sedano, miele e peperoncino) in pane casareccio con semi viene 7.90 euro.

L’Oddog base costa 5.50 euro. Questa è la versione vegetariana – Veggi Oddog – con wurstel vegano, insalata Iceberg, rucola, verdure selvatiche di campagna saltate all’aglio rosso di Nubia, funghi saltati in padella, salsa tartara vegana  in pane soffice.

Nel menu anche alcune insalate, questa è la Niù Orlins: insalata, pomodorini, sgombro sott’olio FUD, zucchina alla griglia con aglio rosso di Nubia e menta, carote, olio extra vergine FUD, mela verde, sale. Le insalate vanno dai 9 ai 10.50 euro.

Mediamente, da FUD potete spendere tra i 15 e i 20 euro consumando un lauto pasto, con bevanda inclusa e patate da dividere in due. Non disperino i vegetariani e vegani: tra le delizie proposte da FUD non mancherà la possibilità di scelta senza rinunciare ai sapori più gustosi.

Nota di merito: FUD Bottega Sicula conta oggi più di 100 tra collaboratori e dipendenti, tutti riuniti sotto il giocoso nome di “Fud pipol”.

Apertura ufficiale: 13 luglio 2018.

FUD Bottega sicula, Via Casale 8, sito web

About author

You might also like

Dinner in the Sky a Milano: si cena sospesi nel vuoto con piatti gourmet a due passi dall’Expo

Dinner in the Sky a Milano. Altro che cenette a lume di candela sulla skyline di Milano; qui si fa sul serio, e senza pavimento sotto i piedi. A maggio 2015 arriverà Dinner in the …

Streeat Food Truck a Milano: al Carroponte di Sesto San Giovanni il meglio del cibo di strada servito su ruote

Streeat food truck festival a Milano, seconda edizione. Complice la popolarità di alcuni programmi televisivi tra docu-reality e cucina, ormai il cibo di strada è stato sdoganato, diventando un vero e …

Puzzle Milano, frammenti e visioni di Misha Sukyas nel nuovo ristorante del Townhouse 31

Puzzle Milano. Milanese di origini armene, Misha Sukyas è chef noto per le trasgressioni culinarie, gli accostamenti audaci, addirittura esagerati, e più recentemente per essere stato al fianco di Carlo …