Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere tel. 06 589 8932. Lontano dalla confusione del quartiere, ha aperto a marzo 2018 Evo hosteria, dall’idea di Fulvio e Giovanni Russo e Gilberto Ventre. Evo, vicino alla Terrazza Parrasioospita cinquanta coperti tra dentro e fuori. Il “ruolo” dell’olio all’interno del menu è chiaro fin dalle prime pagine, dove troviamo la carta degli olii Evo che comprende: il Blend San Martino (35 e 22 euro due formati), il Monocultivar Cima di Mola (14 euro) e Evo Bio cortina (11 euro). Oltre alla degustazione, tutti gli olii presenti in carta possono essere acquistati.

Il design del locale è semplice ed elegante, come anche l’apparecchiatura dei tavoli.

In cucina il giovane chef: Marco Cialini, 24 anni, con esperienza all’Open di Antonello Colonna, all’ Hotel La Griffe di via Nazionale e alla trattoria da Neno 

Il menu include ventuno antipasti, sei primi, cinque secondi  e i sott’olio Agnoni: carciofo alla cafona ( 2,5 euro) e  melanzane alla brace (2 euro).

All’interno dei ventuno antipasti:  l’Uovo cotto a 60 gradi alla carbonara (8 euro) sia semplice che con la variante del tartufo, Crostone stracciatella e vongole veraci (10 euro), l’assortimento di formaggi del caseificio Di Cecca Altamura (18 euro) e il salumificio Santoro (dai 10 ai 12 euro).

Tra i  primi piatti: spaghettone “Verrigni” ajo e ojo con alici e pomodorino (14 euro) , tagliolino con pesto, patate e fagiolini (12 euro) e tonnarello pomodorino del piennolo e basilico (10 euro).

Per quanto riguarda i secondi, sia di carne che di pesce troviamo: baccalà con zucchine alla scapece e la sua maionese alla menta (18 euro), cotoletta di vitella e le sue salse  (18 euro) e il pollo con peperoni (16 euro).

I dolci includono: il nostro tiramisù (7 euro), il semifreddo allo zabaione, cioccolato cado e lamponi (7 euro) e i fruttini di Matteo (9 euro).

Evo Hosteria, via Garibaldi 60, è aperto tutte le sere dalle 19 alle 23 tranne il lunedì. Il sabato e la domenica anche per il pranzo.

Evo Hosteria, via Garibaldi 60 Roma, tel.06 589 8932 Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Forno Assoluto a Roma, pasta madre e birra a Testaccio

Forno Assoluto a Roma, pasta madre e birra a Testaccio Tel. 3312998632. Apre ufficialmente giovedì 25 ottobre a Testaccio, dopo qualche giorno di lavoro in sordina, in un angolo di via Galvani, …

Santo Palato a Roma, tre piatti da provare

Santo Palato a Roma, tre piatti da provare. È Sarah Cicolini la chef abruzzese che dirige i fornelli di questa trattoria retrò. Ci sono in tutto trenta coperti con tavoli e sedie …

Classifiche 1Comments

Dove mangiare all’aperto a Trastevere Roma: cinque ristoranti per la primavera

Dove mangiare all’aperto a Trastevere Roma. La primavera è finalmente arrivata anche a Roma, e con lei la voglia irrefrenabile di mangiare all’aria aperta. Rinunciare a questa opportunità nella Capitale è …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply