Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere tel. 06 589 8932. Lontano dalla confusione del quartiere, ha aperto a marzo 2018 Evo hosteria, dall’idea di Fulvio e Giovanni Russo e Gilberto Ventre. Evo, vicino alla Terrazza Parrasioospita cinquanta coperti tra dentro e fuori. Il “ruolo” dell’olio all’interno del menu è chiaro fin dalle prime pagine, dove troviamo la carta degli olii Evo che comprende: il Blend San Martino (35 e 22 euro due formati), il Monocultivar Cima di Mola (14 euro) e Evo Bio cortina (11 euro). Oltre alla degustazione, tutti gli olii presenti in carta possono essere acquistati.

Il design del locale è semplice ed elegante, come anche l’apparecchiatura dei tavoli.

In cucina il giovane chef: Marco Cialini, 24 anni, con esperienza all’Open di Antonello Colonna, all’ Hotel La Griffe di via Nazionale e alla trattoria da Neno 

Il menu include ventuno antipasti, sei primi, cinque secondi  e i sott’olio Agnoni: carciofo alla cafona ( 2,5 euro) e  melanzane alla brace (2 euro).

All’interno dei ventuno antipasti:  l’Uovo cotto a 60 gradi alla carbonara (8 euro) sia semplice che con la variante del tartufo, Crostone stracciatella e vongole veraci (10 euro), l’assortimento di formaggi del caseificio Di Cecca Altamura (18 euro) e il salumificio Santoro (dai 10 ai 12 euro).

Tra i  primi piatti: spaghettone “Verrigni” ajo e ojo con alici e pomodorino (14 euro) , tagliolino con pesto, patate e fagiolini (12 euro) e tonnarello pomodorino del piennolo e basilico (10 euro).

Per quanto riguarda i secondi, sia di carne che di pesce troviamo: baccalà con zucchine alla scapece e la sua maionese alla menta (18 euro), cotoletta di vitella e le sue salse  (18 euro) e il pollo con peperoni (16 euro).

I dolci includono: il nostro tiramisù (7 euro), il semifreddo allo zabaione, cioccolato cado e lamponi (7 euro) e i fruttini di Matteo (9 euro).

Evo Hosteria, via Garibaldi 60, è aperto tutte le sere dalle 19 alle 23 tranne il lunedì. Il sabato e la domenica anche per il pranzo.

Evo Hosteria, via Garibaldi 60 Roma, tel.06 589 8932 Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Roma gennaio 2017: Santarelli con enoteca-ristorante a piazza Capranica, Pipero trasloca a Corso Vittorio

Nuove aperture a Roma gennaio 2017. Tra traslochi e aperture eccellenti, sono tante e importanti le novità che da qui alle prossime settimane coinvolgeranno la scena gastronomica romana. Come il …

La Casetta Rossa a Roma, forno e cucina popolare nel cuore di Garbatella

La Casetta Rossa a Roma, prima che un ristorante, è uno degli esperimenti urbani di recupero di spazi e luoghi pubblici meglio riusciti negli ultimi anni. Si trova all'interno del …

Giulia Restaurant Roma, nella storica via Giulia una nuova meta gourmet

Giulia Restaurant Roma, il nuovo ristorante in via Giulia. Tel. 0694892076. In una delle vie storiche di Roma, che prende il nome di un papa (Giulio II), parallela al corso del Tevere, ha …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply