Terrazza Parrasio a Roma, a Trastevere il nuovo sushi restaurant e cocktail bar all’aperto

Terrazza Parrasio a Roma, a Trastevere il nuovo sushi restaurant e cocktail bar all’aperto

Terrazza Parrasio, Roma Trastevere tel 0687770139. Il mese di giugno 2018 si è aperto dando il benvenuto alla nuova Terrazza Parrasio dell’Hotel Parrasio, nel cuore di Trastevere, dove la nascita di nuovi locali e indirizzi gastronomici sembra inarrestabile. Sushi restaurant e cocktail bar con vista, la cucina è affidata allo chef Massimo Riccioli.

Sushi restaurant e cocktail bar, Terrazza Parrasio sorge sulla terrazza dell’omonimo hotel ristrutturato dalla nuova proprietà che lo ha reso una piccola struttura elegante e raffinata di sole 8 camere. L’ambiente si suddivide in due aree: una parte è dedicata al ristorante con dehors, un’altra è riservata al lounge bar.

Tra divanetti, tavolini bassi e pouf in pelle si possono gustare i cocktail di Riccardo Speranza, in orario aperitivo o dopocena, accompagnati da proposte del raw bar come ostriche irlandesi (5 euro l’una), gamberi rossi al balsamico bianco (16) o sfoglie di ricciola con limone all’acqua (16), oltre a carpacci e tartare che rivelano subito una particolare attenzione alle cruditè.

Il ristorante è invece il regno dallo chef Massimo Riccioli, già alla guida dello storico locale La Rosetta. Chef Riccioli, che cura la cucina del Parrasio con piatti principalmente votati al pesce, sia crudo che non, sceglie uno stile gourmet non estremo, a testimoniare la volontà di avvicinare il pubblico ad un mangiare raffinato ma abbordabile.

Tra le offerte della cucina troviamo in carta la catalana d’astice con patate novelle (16), il polpo con avocado al salmoriglio (15) e qualche proposta di carne come tartare di Fassona, prosciutto Patanegra e carpaccio scottato di Angus Beef (tutti e tre al costo di 16).

C’è spazio per una modesta selezione di sushi, con piccoli assaggi di roll e nigiri che possono essere serviti anche in abbinamento al drink nella formula aperitivo. Tonno, gamberi e salmone le basi degli Urakami, disponibili in versione 4 o 8 pezzi. Per gli amanti dei dolci, non mancano dessert classici come il Tiramisù parrasio (6) o il Millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco (8).

Terraza Parrasio, Via di Porta San Pancrazio, 32/A. Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2, Dj set tutte le sere. Pagina Facebook

About author

You might also like

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

Filodolio Roma, il primo ristorante dedicato alla cultura dell’olio Evo della Capitale

Filodolio Roma. Apre in via Tripolitania, quartiere Africano, il primo ristorante della Capitale dedicato alla cultura dell’olio Evo. Si chiama Filodolio e nasce dall’incontro tra il manager Stefano Donaudy Mastelloni e …

News 6 Comments

Mekong, un pho di ottimo Vietnam

Quartiere Tuscolano. Una sera che ti va di sperimentare, di provare sapori nuovi, anche un po’ lontani. Quella sera che il cinese, per quanto di fiducia, non basta più. E …