Mercato urbano all’ex Dogana Roma, due settimane di cibo a km zero (con Proloco Dol) con vista tangenziale

Mercato urbano all’ex Dogana Roma, due settimane di cibo a km zero (con Proloco Dol) con vista tangenziale

Mercato urbano all’ex Dogana a Roma. Comprare frutta, verdura, lieviti e pane, pesce e carne fino alle quattro del mattino sotto l’imponente strada Tangenziale est della Capitale. Da giovedì 4 agosto, per due settimane, Mercato Urbano sarà la nuova destinazione del piazzale dell’Ex Dogana a San Lorenzo. Un posto dove poter trovare ogni sera, a partire dalle 19, materie prime tradizionali fino a tarda ora. Ci sarà musica, cibo a km zero e street food. La location è suggestiva: la vecchia dogana è il primo spazio temporaneo in area di archeologia ferroviaria a Roma.
dogana mercato urbano
Mercato Urbano si affiancherà al Kino, il cinema-bistrot del Pigneto, che quest’anno ha trovato la sua sede estiva nello spazio ferroviario. Il piazzale della vecchia dogana di viale dello Scalo san Lorenzo sarà occupato da diversi banchi, fino al 18 agosto. Si potrà consumare all’interno dell’area, come un vero e proprio foodtrack market, oppure acquistare come in un tradizionale mercato. Non mancherà da bere. Tra gli stand uno verrà dedicato alla birra artigianale.

dol
A San Lorenzo ci saranno, tra gli altri, anche i salumi e i formaggi di Proloco Dol (Di Origine Laziale), la bottega del gusto firmata Vincenzo Mancino che da diversi anni offre eccellenze regionali a Centocelle (ne abbiamo parlato qui). Dol mette insieme oltre cento specialità alimentari: formaggi, salumi e carni lavorate, conserve vegetali, legumi, paste alimentari, dolci, oli, e liquori. L’area dell’ex Dogana ospiterà anche un suo stand.

mercato italia
Al mercato serale probabilmente ci saranno anche alcuni commercianti del Mercato Italia, quello che occupa il civico 70 di via Catania nel quartiere Nomentano. Una parte degli stand, dunque, offrirà frutta, verdura e insalate. L’evento si aprirà domani sera, 4 agosto, (alle 19) con djSet (Daniele Ginger) organizzato da Borghetta Stile. Sempre ad agosto l’ex Dogana ospiterà alcune sagre: la prima è venerdì con i formaggi e degli arrosticini di pecora della Regione Abruzzo. Si parte sempre alle 19 con l’aperitivo (è consigliato prenotare). Il tagliere misto con vino o birra costerà 15 euro.

Mercato Urbano all’ex Dogana, via dello Scalo San Lorenzo 10, Roma. Dalle 19 alle 2 (fine settimana fino alle 4). Evento Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Roma Food Truck Fest 2015: il festival del cibo di strada firmato Vinòforum nel weekend a Ponte Milvio

Roma Food Truck Fest. Parte oggi, venerdì 3 e fino a domenica 5 luglio, il festival del cibo di strada e delle birre artigianali firmato Vinòforum, ai giardini del Lungotevere …

Classifiche 0 Comments

I migliori burritos di Roma, dove mangiare il piatto tex-mex che fa impazzire i millennials

I migliori burritos di Roma. Il 2020 è l’anno di nachos, tacos e burritos: la cucina messicana è entrata a gamba tesa nelle case degli italiani. Burritos e tacos sono …

Ferragosto 2020 dove mangiare a Roma, drink pranzi e cene nei migliori ristoranti della città

Ferragosto 2020 dove mangiare a Roma. Un sabato particolare, questo 15 agosto 2020, anche per chi resta a Roma. Pranzo e cene speciali per Ferragosto. Ecco i ristoranti e le …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply