Street Fish Torino, il crudo esotico arriva in centro in uno street food di qualità

Street Fish Torino, il crudo esotico arriva in centro in uno street food di qualità

Street Fish Torino Ceviche, tacos e insalate di mare. Da Street Fish, aperto nel settembre 2017, è il pesce fresco a farla da padrone. Nel piccolo locale in via Bogino, una traversa di via Po, metà dello spazio è occupato da una grande cucina a vista: nell’altra metà, tavoli alti con sgabelli.

Si mangia pesce in tutte le forme: dal crudo al marinato, dal cotto alla “pasticceria di pesce”, recentissima new entry del menu che gioca con mini pasticcini e finger food e combina soprattutto polpo, tonno e branzino in maniera inaspettata. La pasticceria per ora sta ancora nascendo, ma gli chef hanno intenzione di proporre in futuro anche brioche e mini-coni.

Paolo Craveri ha cercato di creare un fast food di alta qualità, con l’aiuto di Alessandro Audrito e Brando Rivera con la loro cucina, che attinge alle tradizioni di ogni parte del mondo.

street fish torino

Oltre al menu fisso ci sono i piatti del giorno, spesso zuppe, piatti caldi o crudi particolari. Nella lista invece si può scegliere tra le Tartacos (tacos con tartare di pesce, 6 euro), ceviche (6 euro) e insalate (8 euro), oltre a alcuni piatti caldi come l’Hawaian poke bowl (pesce a scelta servito su un letto di riso tiepido, 8 euro). Gli abbinamenti sono creativi, e a partire dal pesce del mercato ittico centrale di Venaria gli chef preparano piatti come la tartare di branzino con insalata iceberg, chilly senza carne e salsa yogurt, la ceviche di salmone con salsa scandinava, rucola, avocado, mango e peperoni rossi o ancora la mousse di salmone, creali misti, broccoli, piselli, yogurt, menta e limone.street fish torino

La cifra distintiva della squadra di Street Fish è la passione per il viaggio: i due chef hanno lavorato in cucine importanti soprattutto all’estero, dalle Filippine agli Emirati Arabi e l’Australia fino a tornare in Europa, a Londra e a Catania. È a questo grande bagaglio di esperienze che attingono quando creano i nuovi piatti, combinando insieme tradizioni geografiche anche molto differenti.street fish torino

E’ solo per una casualità che Audrito e Craveri, amici da una vita, hanno scelto di approfittare di un’opportunità e tornare al punto di partenza, Torino, mantenendo un approccio innovativo. Il locale è aperto a pranzo, cena e cucina anche piatti da asporto.

Street Fish, via Bogino 4, tel. 389 002 0612 Aperto dal martedì al sabato a pranzo 12.00-15.00 e a cena 18.00-22.00, la domenica 12.00-15.00, chiuso il lunedì. Pagina Facebook

About author

You might also like

Grezzo a Torino, lo chef Vito Cortese: “Vi racconto il crudismo e il Kombucha, la bevanda dell’immortalità”

Grezzo raw chocolate Torino, intervista a Vito Cortese. In occasione dell’apertura dello store di Torino lo scorso 6 giugno, dopo la fortunata esperienza capitolina di Via Urbana, abbiamo incontrato Vito Cortese, …

Edit Torino, il maxi polo del food: cosa si mangia e chi c’è

Edit Torino. In una ex fabbrica di cavi elettrici, nel cuore di Barriera di Milano, ha aperto Edit (che sta per Eat, Drink, Innovate Together). Un progetto grandissimo realizzato dall’ex …

Eventi 0 Comments

Pasqua e Pasquetta 2018 a Torino: i migliori pranzi per le feste, menu e prezzi

Pasqua e Pasquetta 2018 a Torino. Per chi non vuole restare a casa per il pranzo di Pasqua e di Pasquetta, ecco una scelta di diverse alternative nel capoluogo piemontese. …