Gialle&Co Milano, la baked potato all’italiana per pranzo, cena e aperitivo in Moscova

Gialle&Co Milano, la baked potato all’italiana per pranzo, cena e aperitivo in Moscova

Gialle&Co Milano Tel. 333. 8255507. La storia di un ristorante che celebra la baked potato all’italiana nasce nella patria di questo piatto: in Gran Bretagna, e precisamente a Londra. Quando il ventinovenne Antonio Testa si è ritrovato con quattro amici nella capitale inglese per festeggiare il compleanno, si è ritrovato in un pub dove la proprietaria affermava di servire le migliori baked potatoes d’Inghiterra. La cena non è ai livelli sperati ma l’idea della baked potato conquista Testa e i suoi amici, che pensano di riproporla a Milano, alleggerita e impreziosita di ingredienti nostrani, in un progetto tutto loro.

Così, in un piccolo ambiente con un arredamento ispirato all’outdoor (la cucina sembra quasi una serra), è nato il 26 ottobre scorso il primo ristorante meneghino dedicato al mondo della patata con quindici ricette signature e altre stagionali ideate dallo chef Andrea Vigna.

Con l’inglese e l’Inghilterra ci si continua a giocare: sul muro la scritta Italians Bake it Better, nel menu le proposte che si divino tra Fishytariane, Veggytariane, Meatariane e Vegane.

gialle&co milano

Ce n’è davvero per tutti i gusti, alcune più azzeccate, altre che lasciano ancora un po’ perplessi (ma i ragazzi sono appena partiti e per loro è tutto in evoluzione): la  Controstream con salmone, crème fraîche allo zenzero, aneto, anacardi (la più nordica e forse la più riuscita, 10,50 euro); Draculaproof con burrata, acciughe, salsa verde senz’aglio (9,50 euro); la Piemountain con peperoni dolci di Carmagnola, basilico, toma (9 euro); la Crudelicious con songino, burrata, prosciutto crudo al naturale e croccante Fattoria Ca’ Dante (9 euro); la Mortacci yours con guanciale croccante, salsa carbonara, pecorino (7,50 euro); la Light it be con zucchine, olio, pinoli, uvetta (9 euro, nella foto sopra).

Di ogni tipologia sono disponibili le versioni Minibaked, ideali per l’aperitivo: da una patata a 3 euro fino a 12 a 26 euro. Si bevono soft drink, birre (quelle artigianali sono di Canediguerra, birrificio di Alessandria), vino rosso e bianco, spumante e, a breve, ci sarà qualche cocktail. Rimane il dubbio che per cena la patata come piatto unico convinca poco gli italiani ma la sfida è aperta, l’idea unica e i nostalgici dell’Inghilterra, tra stage, Erasmus e lavoro, a Milano sono tanti. Staremo a vedere.

Gialle&Co., via Volta 12, Milano. Tel. 333. 8255507. Sito, Pagina FB. Aperto 7 giorni su 7 dalle 12 alle 23

About author

You might also like

Fish and Burger Bar Milano, l’hamburgeria Myke arriva all’Isola

Fish and Burger Bar Milano. La nota hamburgeria di via Quadrio Myke ha aperto nel cuore del quartiere Isola Fish and Burger Bar, un nuovo punto di ristoro con proposte di …

Cittamani Milano, in autunno il ristorante della celebrity chef indiana Ritu Dalmia

Cittamani Milano. Aprirà nell’autunno 2017 a Milano il nuovo ristorante della nota chef indiana Ritu Dalmia in collaborazione con la società Leeu Collection. Si chiamerà Cittamani e sorgerà in Piazza Carlo Mirabello. Dalmia, …

Eventi 0 Comments

Mangiare tapas a Roma e Milano, una giornata dedicata al cibo spagnolo nei ristoranti e bistrot

Mangiare tapas a Roma e Milano. Se quel modo unico e antico di presentare i piatti spagnoli vi ha sempre affascinato, se la vostra ultima vacanza a Madrid e Barcelona vi …