Eventi Roma luglio 2017: festa del gin&tonic da Eataly, sushi peruviano da Coropuna

eventi roma luglio 2017

Eventi Roma luglio 2017 (settimana 24-30). Luglio sta finendo, ma non la voglia di festeggiare l’estate con aperitivi, degustazioni e menu speciali. Come quello di Coropuna, che continua la sua settimana all’insegna del sushi peruviano, o il Pigneto 1870, che dedica la cena ai prodotti dell’orto. Da Eataly invece è tempo di festa, da brindare con Gin&tonic.

Lunedì 24 luglio

Coropuna – Settimana del sushi peruviano

eventi roma luglio 2017

Continua anche questa settimana l’appuntamento di Coropuna con il suo viaggio a cavallo tra Tokyo ed il Perù, in un tripudio di roll e alghe, abbinati ai classici della cucina peruviana, ad un prezzo speciale. In degustazione: Inca roca (salmone, avocado, tartare di spigola, mango, fragola marinata con leche de tigre, aji amarillo e coriandolo); Tarapoto (salmone, cream cheese, avocado, tartare di salmone, cetriolo, mango, salsa alla barbabietola); Arequipa (tonno marinato con leche de tigre, avocado, succo e zest di lime, patata dolce croccante); Chan Chan (granchio, semi di sesamo, fragola, avocado, cetriolo, salsa alla fragola).

Orario: dalle 20, dal 18 al 31 luglio

Costo: degustazione di sushi 4 pezzi 5 euro

Coropuna, via di Pietralata 149 b, Roma. Tel. 327 738 5881

Martedì 25 luglio

Orange Futbolclub – Foodball Cup e pizza con le stelle

eventi roma luglio 2017

Doppio appuntamento con la serata gourmet dedicata alla pizza d’autore e con la prima edizione del Foodball Cup, inedito torneo di calcio a cinque ideato e realizzato da Excellence. A sfidarsi sul campo da gioco chef e chef stellati, uomini di sala, stampa enogastromonica e soci del FutbolClub, che ospita l’iniziativa. Dopo la premiazione ufficiale della partita, ecco l’amichevole tra due maestri dell’Arte Bianca Nazionale: Pier Daniele Seu (Pizzeria del “Mercato Centrale” – Roma e Firenze / Pizzeria “Plinius” – Ostia) e Ciro Salvo (Pizzeria “50 Kalò” / “50 Panino” – Napoli). I due gareggeranno in un Pizza Show a 4 mani tra Roma e Napoli. In abbinamento ci saranno i vini di Falesco, la birra artigianale di Birra del Borgo e gli estratti di frutta e verdura di Fresssco distribuiti da Culto. Non mancheranno i cocktail , djset e i food truck: Mercerie, Pret-à-Polpett, Il Maritozzo Rosso, Fritto dorato, Jolly Roger, Girogelando.

Orario: dalle 19 torneo di foodball, ore 20,30 pizza con le stelle

Costo: ingresso 15 euro (dà diritto a Pizza show con Ciro Salvo e Pier Daniele Seu / Degustazione di 4 spicchi di Pizza tradizionale e creativa Napoli – Roma / 1 calice di vino Falesco/ 1 bicchiere di birra artigianale Birra del Borgo / 1 estratto di Fresssco  – Dj Set sotto le stelle); per cocktail e food truck carnet da 10 euroche comprende 3 consumazioni dal valore di 3 euro ciascuna e una bottiglietta d’acqua

Orange FutbolClub, Viale degli Olimpionici,71 Roma. Evento Facebook

Mercato Centrale – Il maestro, l’allievo, l’amico

oliver glowig

Continua il ciclo di cene a quattro mani organizzate da Oliver Glowig.  Questa volta nella cucina del ristorante “La Tavola, il Vino e la Dispensa” ci sarà Domenico Iavarone di Josè Restaurant – Tenuta Villa Guerra, i vini proposti saranno della Tenuta San Francesco Winery. Nel menu: seppie con cialda di riso e limoni canditi (Oliver Glowig); Mischiato in guazzetto di totani, patate e pesto di olive e prezzemolo (Domenico Iavarone); Baccalà con melassa di fichi, crema di peperoni e foglie di cappero; tiramisù con gelato alle fave di tonka (Domenico Iavarone).

Orario: dalle 20

Costo: 58 euro (4 portate + 4 vini)

La Tavola, il Vino e la Dispensa @ Mercato centrale Roma, via Giolitti 36, Roma. Evento Facebook

Pigneto 1870 – Tipi da Orto

eventi roma luglio 2017

Cena speciale questa sera da Pigneto 1870 dove Andrea Dolciotti e Marco Moroni ripropongono alcuni piatti ispirati alla terra, all’orto e alle avventure interminabili di quando si era bambini e si giocava circondati dalla natura. Nel menu degustazione: Tartare fleshless; Raffaello di parmigiano e ricotta; L’orto in estate; Spaghetti burro, alici e pecorino; Abanico di maiale con gelato alla senape e bietoline dell’orto; Cioccolato e cavolfiore, nocciole e caviale di lampone.

Orario: dalle 30.30

Costo: 35 euro bevande escluse

Pigneto 1870 – Via del Pigneto, 25 Roma. Tel. 06 70 21 401

Mercoledì 26 luglio

Terrazzo Officine Farneto – Aperlitivo

aperlitivo

Sul terrazzo delle Officine Farneto l’Aperlitivo del mercoledì è firmato Perla Nahum. Musica, cocktail bar e buffet. La musica è affidata a dj set KiMa dj – Chiara Mazzuca.

Orario: dalle 19.30

Costo: ingresso libero, formula cocktail e buffet a 15 euro, solo drink da 6 euro per birra o calice vino, 10 euro per cocktail

Terrazzo Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 334 377 9419

Il secchio e l’olivaro – Degustazione di Ipa

il secchio e l'olivaro

Nuovo appuntamento a partire da questo mercoledì con degustazione di Ipa da Il Secchio e l’Olivaro. Per una settimana ogni sera presentazione di una IPA diversa, non ancora rilasciata sul mercato e con produzione limitata.

Orario: dalle 19

Il Secchio e l’Olivaro, via delle Sette Chiese 188, Roma. Evento Facebook

Giovedì 27 luglio

Eataly – Festa Gin & Tonic

eataly gin&tonic

I migliori bartender della Capitale insieme per una sera a Eataly Ostiense per presentare le loro personali interpretazioni di uno dei long drink più amati di sempre: gin&tonic. Ecco gli ospiti della serata: Städlin – in Birreria (1° piano) con Bobby’s Gin, tonica Fever-Tree Mediteranea, scorza d’arancia e bacche di ginepro e Sabatini Gin, tonica scortese, spry di finocchietto, rametto di timo; Ketumbar Roma – Al Ristorante della Carne (2° piano) con i cocktail Ginettaccio: gin Gino, tonica, peperoncino lungo rosso dedicato a Gino Bartali e Ginotto: gin Gino, chinotto laurisia, fetta di arancia; Mavi – Al Crudo della Pescheria (2° piano) con i cocktail Gins and Tonic: gin Bombay Sapphire, gin Tanueray, gin Mare, French liquer Chartreuse, tonica Fever Tree e Mediterraneo: gin Beefeater, pestato di olive verdi, arancia di Sicilia, pepe nero, zucchero, lime, Schweppes tonic water, Zest pompelmo rosa; The Gipsy Market – Al Ristorante del Pesce (2° piano) cocktail con sushi in abbinamento: gin&tonic: LondonDry, BitterWasabi , Tonica Mediterranea con Messico e Nuvole (peperone, avocado, cetriolo, top composto da SpicyMayo, salsa Teriyaki e TortillasChips); Gin&tonic 2: LondonDry, BitterMandarino, Tonica abbinato a Citrus Salmon (salmone agrumato, avocado, mango e top composto da MayoVinaigrette e MasagoOrange); CO.SO. Cocktail e Social – Al Crudo della Pescheria con Pink Tonic (Hendrick’s gin, Fevere tree tonic water, bacche di “pepe della Tasmania, twist di pompelmo rosa); Bergamottonic (Beefeater London Dry Gin, Italicus rosolio di bergamotto, original schweppes tonic water, twist di bergamotto essiccato); Ristorante Al Convento di Gaetano Torrente – Alla Friggitoria (1° piano) con Pasqui: gin hendrick’s, cetriolo, 3 gocce di tabasco, tonica Fever Tree e Benvenuti al Sud: gin Mare, tonica Fever Tree mediterranea
limone, basilico; La Gintoneria della Gattabuia (3° piano); Le Sicilianedde (piano terra).

Orario: dalle 18 del 27 luglio fino alle 24 del 28

Costo: 1 cocktail 10 euro, 1/2 cocktail 6 euro

Eataly (Roma), piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06 9027 9201

Soul – Raw Lab & Wine – Aperisoul

Riprende l’aperitivo di degustazione del giovedì da Soul Raw Lab & Wine. Troverete ad attendervi: dj set, vino, cocktail e un ambiente allegro, a due passi da piazza Navona.

Orario: dalle 18,30

Soul – Raw Lab & Wine, via di Santa Maria dell’Anima 52 (Piazza Navona), Roma. Tel. 06 8379 3482

Enoteca Mostò – Festa di compleanno

mostò

Siamo arrivati al secondo anno di apertura dell’Enoteca Mosto’, e per festeggiare i padroni di casa vi invitano alla festa di compleanno, con vini alla mescita a 5 euro e sconto del 15% su tutte le bottiglie. Una giornata all’insegna del bere bene accompagnato dall’aperitivo dell’enoteca.

Orario: dalle 19

Costo: vini alla mescita a 5 euro e sconto del 15% su tutte le bottiglie

Enoteca Mostò, viale Pinturicchio 32, Roma. Tel. 393.2579616

Il Pentagrappolo – Frisa e bollicine

il pentagrappolo

Aperitivo a base di frise e bollicine per questo giovedì di fine luglio. Pesce, carne e verdure i condimenti, per un tris in abbinamento ad una bollicina tra Prosecco Colfondo, Cremant Brut e Rose’.

Orario: dalle 19

Costo: 8 euro

Il Pentagrappolo,  via Celimontana 21, Roma. Tel. 06 709 6301

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*