Eggs Roma, uova e carbonara nel nuovo bistrot di Trastevere

Eggs Roma, uova e carbonara nel nuovo bistrot di Trastevere

Eggs Roma Trastevere uova e carbonara  Tel: 065817363 English version

Inaugurazione 8 marzo 2017, vicolo del Cedro 26, dalle 19

La sorpresa, ve lo diciamo subito, siamo noi. Perché Eggs – il nuovo locale tutto dedicato alle uova, che nasce dove un tempo c’era Pianostrada, in vicolo del Cedro 26 – è il frutto di un gemellaggio tra la bottega del tiramisù artigianale Zum e Puntarella Rossa. Eggs sarà il nostro rifugio, il nostro guscio colorato, un luogo del cuore dove Puntarella sarà di casa, con presentazioni, eventi e incontri. L’8 marzo ci sarà l’inaugurazione ufficiale: siete tutti invitati per assaggi di carbonara e vino a volontà. Dall’8 marzo Eggs aprirà le porte tutti i giorni, dalle 8 alle 16, dalle 18 alle 23. Ecco come sarà e cosa si mangerà.

Eggs Roma, uova e carbonara a Trastevere

L’uovo

eggs roma uovo al tegamino

L’uovo, in tutte le sue forme, dimensioni e cotture, è la stella polare e il protagonista assoluto di Eggs. Ci saranno uova di gallina, ma anche piccole e delicate di quaglia e poi quelle enormi di struzzo. E ancora, caviale e uova di ricci di mare.

uovo avocado

Da Eggs ci sarà grande attenzione all’ambiente e alla qualità dei prodotti: per le preparazioni e i piatti si useranno solo uova biologiche di tipo 0 di allevamenti selezionati. Dunque, niente polli di allevamento ristretti in gabbie, niente allevamenti a terra. 

eggs quaglia

Per questo abbiamo selezionato uova da allevamenti di qualità, come quelli di Paolo Parisi, Peppovo e L’uovo e la canapa.

Il locale 

L’ambiente, che tante soddisfazioni ha dato alle ragazze di Pianostrada, ora passate in via delle Zoccolette, non è stato stravolto. Ma Eggs ha aggiunto un tocco contemporaneo e ha aggiornato lo spazio, piccolo ma confortevole, in chiave pop.

Il menu e la carta delle carbonare

eggs roma carbonara 2

Si fa presto a dire carbonara. Ma per farla bene, ci vuole una materia prima di qualità, ci vuole competenza. E ci vuole passione. E’ per questo che abbiamo scelto, novità assoluta e unica in Italia, di creare una vera Carta della Carbonara. Un menu speciale dedicato al piatto principe della cucina romana, con dieci variazioni sul tema: perché la tradizione è importante, ma la cucina è anche estro e sperimentazione. 

eggs polpette cacio e uovo

Nel menu ci saranno naturalmente tutte le classiche ricette a base di uovo, dall’occhio di bue alle scrambled eggs, ma  si darà anche spazio alla creatività, con piatti elaborati come l’uovo a 64 gradi con puntarelle e bagna cauda e “Il gioco dell’ova”, un percorso di degustazione in sei tappe, che passa dall’uovo di quaglia all’ostrica fino al caviale con erba cipollina.

I vini

Vini Eggs Trastevere RomaLa carta dei vini prevede una trentina di etichette, con un’attenzione particolare alle bollicine (che si sposano perfettamente con le uova) e con una selezione di piccoli produttori di vini naturali che non fanno uso di chimica, non sono filtrati e usano lieviti indigeni. Un modo per far conoscere artigiani del vino e uscire dall’omologazione del gusto, nella tradizione di Puntarella Rossa

Il menu completo

La partnership Puntarella Rossa & Zum

puntarellarossa-logo       Schermata 2017-02-28 alle 12.18.07

Puntarella Rossa è il partner ufficiale di Eggs Roma. Che a sua volta nasce da una costola di Zum, la bottega che ha ridato nuova vita al tiramisù artigianale.  Da Eggs si organizzeranno anche presentazioni e incontri con produttori locali e chef, a cura di Puntarella Rossa.  

Eggs Puntarella Roma

 Lo staff

Lo staff in cucina sarà guidato da Barbara Agosti, la chef del Ritrovo del Gusto, che fa parte della compagine di Zum, insieme a Laura Iucci e Dominika Kosik.

E dunque vi aspettiamo da Eggs Roma dall’8 marzo  2017,  tutti i giorni dalle 10 alle 23. 

Eggs, vicolo del Cedro 26, Roma.
Aperto dalle 8 alle 16, dalle 18 alle 23. Tel. 065817363.
Informazioni: info@eggsroma.it
Stampa: stampaeggs@gmail.com
Facebook
Inaugurazione
Instagram: @eggs_roma

About author

You might also like

Recensioni 15 Comments

Rosti, 10 motivi per andare (e due no)

Al Pigneto puoi trovare davvero di tutto: dall’indiano che ti vende le birre a metà prezzo e intanto t’invoglia con fette di dolcissimi dolci, al take away greco, alle birre …

I migliori brunch a Roma, dalla colazione americana de La Veranda al buffet bio di Ketumbar

I migliori brunch a Roma, sabato 11 e domenica 12 novembre 2017

Eventi 0 Comments

Mercato urbano all’ex Dogana Roma, due settimane di cibo a km zero (con Proloco Dol) con vista tangenziale

Mercato urbano all’ex Dogana a Roma. Comprare frutta, verdura, lieviti e pane, pesce e carne fino alle quattro del mattino sotto l’imponente strada Tangenziale est della Capitale. Da giovedì 4 agosto, per …