Betto Milano, rosticceria e pasticceria siciliana in Ticinese

Betto Milano, rosticceria e pasticceria siciliana in Ticinese

Betto Milano Tel. 02 39810898. In zona Ticinese, si sa, spesso non è facile trovare un locale in cui mangiare bene e spesso il rischio è anche quello di non spendere poco. Segnatevi invece questo indirizzo: corso di Porta Ticinese 58, qui si trova Betto, rosticceria e pasticceria siciliana ideale dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo con un calice di vino del sud. 

betto milano

Qui si inizia al mattino con i cornetti o con le brioche siciliane, magari accompagnate da una granita, per una colazione della tradizione. Immancabili i cannoli.

Involtini di pesce spada granella di pistacchio

Per poi continuare durante tutta la giornata fino ad inizio serata con piatti tipici, insalate e stuzzichini da rosticceria.

Betto

Basta accomodarsi ai piccoli tavoli colorati, tra le pareti dalla fantasia floreale ed un bancone che mostra sfacciato le prelibatezze dolci prima e salate poi, pesa assaggiare un po’ di Sicilia. Sul soffitto le luci che ricordano quelle usate nelle feste patronali dell’isola. Una piccola dispensa propone prodotti in vendita.

Arancini

Il reparto Rosticceria propone gli arancini in diverse varianti: i ragù 180 grammi (3.50 euro), al burro con prosciutto e mozzarella (2.70 euro), alla norma (2.70 euro), con pistacchio e mortadella (2.70 euro), con gamberi e zucchine (2.70 euro), con tonno e melanzane (2.70 euro). Ci sono persino al nero di seppia. Ancora la mozzarella in carrozza (3 euro), pitoni siciliani con scarola, mozzarella e sarde (3 euro).

Pitone

In carta anche carpacci affumicati di tonno, spada, salmone e manzo (tutti a 10 euro), parmigiana di melanzane (9.50 euro), polpette di carne e di pesce (rispettivamente 10.50 e 12.50 euro).

Braciolette siciliane

E ancora braciolette messinesi (12.50 euro), alici fritte (10.50 euro), fiori di zucca fritti (6.50 euro), caponata (4 euro), pane conzatu in varie declinazioni (6.50 euro).

La pasticceria di Betto

Immancabile la pasticceria siciliana: cannoli con ricotta di pecora o crema di pistacchio (3.50 euro), paste di mandarla (1 euro), bignè con crema chantilly (1 euro mignon, 1.70 euro grande), tanto altro ancora. C’è anche la granita.

Betto, Corso di Porta Ticinese 58, Tel. 02 39810898, Sito

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Milano dicembre 2015: pranzo di Natale all’Alexander, Brancamenta al Cinc e selezione di gin al GinO12

Eventi Milano dicembre 2015, dal 21 al 27. Anche nella settimana di Natale gli eventi food e drink a Milano non vi abbandonano e vi accompagnano nelle festività tra aperitivi di …

Wagamama Milano, la cucina panasiatica fa centro

Wagamama Milano. Dopo essere atterrata a Orio al Serio e Malpensa, la cucina panasiatica è finalmente sbarcata all’ombra del Duomo con l’apertura di Wagamama in via San Pietro all’Orto, all’angolo con …

Gastronomia Yamamoto Milano, il giapponese che stupisce (senza sushi) a due passi dal Duomo

Gastronomia Yamamoto Milano. Tel. 02 3674 1426. In via Amedei 5, a due passi dal Duomo, ha aperto il 15 settembre Gastronomia Yamamoto, un ristorante giapponese che non vende sushi (se …