Betto Milano, rosticceria e pasticceria siciliana in Ticinese

betto milano

Betto Milano Tel. 02 39810898. In zona Ticinese, si sa, spesso non è facile trovare un locale in cui mangiare bene e spesso il rischio è anche quello di non spendere poco. Segnatevi invece questo indirizzo: corso di Porta Ticinese 58, qui si trova Betto, rosticceria e pasticceria siciliana ideale dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo con un calice di vino del sud. 

betto milano

Qui si inizia al mattino con i cornetti o con le brioche siciliane, magari accompagnate da una granita, per una colazione della tradizione. Immancabili i cannoli.

Involtini di pesce spada granella di pistacchio

Per poi continuare durante tutta la giornata fino ad inizio serata con piatti tipici, insalate e stuzzichini da rosticceria.

Betto

Basta accomodarsi ai piccoli tavoli colorati, tra le pareti dalla fantasia floreale ed un bancone che mostra sfacciato le prelibatezze dolci prima e salate poi, pesa assaggiare un po’ di Sicilia. Sul soffitto le luci che ricordano quelle usate nelle feste patronali dell’isola. Una piccola dispensa propone prodotti in vendita.

Arancini

Il reparto Rosticceria propone gli arancini in diverse varianti: i ragù 180 grammi (3.50 euro), al burro con prosciutto e mozzarella (2.70 euro), alla norma (2.70 euro), con pistacchio e mortadella (2.70 euro), con gamberi e zucchine (2.70 euro), con tonno e melanzane (2.70 euro). Ci sono persino al nero di seppia. Ancora la mozzarella in carrozza (3 euro), pitoni siciliani con scarola, mozzarella e sarde (3 euro).

Pitone

In carta anche carpacci affumicati di tonno, spada, salmone e manzo (tutti a 10 euro), parmigiana di melanzane (9.50 euro), polpette di carne e di pesce (rispettivamente 10.50 e 12.50 euro).

Braciolette siciliane

E ancora braciolette messinesi (12.50 euro), alici fritte (10.50 euro), fiori di zucca fritti (6.50 euro), caponata (4 euro), pane conzatu in varie declinazioni (6.50 euro).

La pasticceria di Betto

Immancabile la pasticceria siciliana: cannoli con ricotta di pecora o crema di pistacchio (3.50 euro), paste di mandarla (1 euro), bignè con crema chantilly (1 euro mignon, 1.70 euro grande), tanto altro ancora. C’è anche la granita.

Betto, Corso di Porta Ticinese 58, Tel. 02 39810898, Sito