La Crostaceria a Roma raddoppia con il bistrot: street food di pesce e musica jazz a Monti

La Crostaceria a Roma raddoppia con il bistrot: street food di pesce e musica jazz a Monti

la crostaceria salmone

La Crostaceria a Roma, ristorante e bistrot con street food di pesce e musica jazz. Soffiano venti di novità alla Crostaceria di via dei Capocci a Monti. Il locale, attivo dal 1990, ha recentemente cambiato gestione ed è ora capitanato dall'imprenditore e ristoratore catanese Jonathan Li Voti e dalla giornalista Diana Izzo. Il giovane duo ha apportato dei bei cambiamenti, seppur mantenendo intatta la spina dorsale del locale, e la vocazione ai crostacei in primis ma anche al pescato fresco del giorno. Si è così arricchito il menu con l'arrivo di piatti della tradizione siciliana e con un'altra novità: ora la Crostaceria è anche bistrot, con un menu street food adatto a tutte le tasche.

11038785_425739180926247_2917570480329051333_n

La zona bistrot si trova proprio accanto alla sala ristorante ed è nata con l'intenzione di proporre un menu street food per i più giovani ma anche per chi abbia semplicemente voglia di un pasto meno impegnativo, senza però rinunciare alla qualità delle materie prime. Nel menu si troveranno cartocci di tempura di gamberi con guacamole (8 euro), chips cacio e pepe, fritto di calamari con aceto balsamico (8 euro); ma anche burger di salmone o di tonno (10 e 12 euro), carbonara di pesce (12 euro), polpette di pesce, pane e parmigiano (7 euro) o polpette di baccalà, timo e basilico (7 euro); e poi piatti detti "Sicily Gourmet" come gamberoni gratinati con caponatina (10 euro), le caserecce alla norma (10 euro) l'intramontabile parmigiana siciliana (10 euro) e il salmone gratinato con pomodorini (10 euro). Ma la lista continua con tante altre proposte tra cui gli involtini, come quello Catanese con mollica e mozzarella (8 euro), crudi e insalate come quella con merluzzo, feta e pomodorini di Pachino (tutte a 10 euro). 

_MG_9583

Tutti i giorni poi, dalle 19 fino alle 20.30, il bistrot offre la possibilità di sedersi e ordinare un aperitivo con ostriche, crudi o cartocci di pesce accompagnati da un calice di vino. E per chi volesse proseguire la serata e rimanere anche a cena, il menu del ristorante (con prezzi più elevati) prevede degustazioni di ostriche, plateau di crudi, antipasti quali il polpo rosticciato con vellutata di patate o i carpacci con frutta di stagione, ravioli ripieni con spigola o spaghetti con ricci di mare. Ultima bella novità è che tutti i mercoledì sera c'è Jazz Bistrot: musica dal vivo, cocktail e cibo.

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel 06 4824758. Sito

About author

You might also like

Osteria Siciliana Roma, arriva in centro lo chef stellato palermitano Nino Graziano (ma a prezzi non stellati)

Osteria Siciliana Roma, in centro arriva Nino Graziano. Un pezzo di Sicilia arriva nella Capitale. In centro, in via del Leoncino, sorge Osteria Siciliana, il nuovo ristorante firmato dallo chef bistellato Nino …

Recensioni 1Comments

Pandalì a Roma, il nuovo forno gluten free a largo di Torre Argentina

Pandalì a Roma, nuovo forno gluten free a pochi passi da Largo di Torre Argentina.  Il 21 dicembre scorso ha aperto i battenti Pandalì, forno immerso nel vivo centro storico che utilizza farine a filiera …

Augustus 1927 a Roma, lo “strit fud” napoletano sbarca a piazza Farnese

Augustus 1927 Roma, piazza Farnese. Chi l’ha detto che lo street food è un’invenzione degli anni duemila e d’Oltreoceano? I vicoli della vecchia Napoli offrivano cibo per strada, soprattutto pesce e verdure, già …