Jarit Milano, l’alta cucina in un vasetto

Jarit Milano, l’alta cucina in un vasetto

Jarit Milano. Tel. 02 58309168. Tra via Larga e la sede principale dell’Università degli Studi di Milano, Jarit propone un nuovo concetto di ristorazione, comodo e adatto alla conservazione, creato per rendere accessibile ai più un’esperienza gastronomica finora riservata a pochi: all’interno di un vasetto di vetro monoporzione è racchiusa una ricetta gustosa e ricercati di un piatto d’alta cucina, creato da affermati chef, firme della ristorazione nostrana, spesso stellate.

JarIt

Questo format che può essere tanto comodo quanto divertente, è stato studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida. Le collezioni di ricette che compongono il menù di Jarit Milano cambiano ogni due mesi e tutti i piatti vengono realizzati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero per 18 giorni senza subire alcuna alterazione chimica ed organolettica: prima di essere consumati, è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria.

JarIt

Proprio dalla sua nascita, Jarit viene quindi concepito per essere degustato direttamente presso il punto vendita, in un piatto di design pensato e creato apposta dall’artista e designer internazionale Marcello Morandini, e in alternativa acquistato come take away, proposto in comode scatole che ne agevolano il trasporto.

JarIt

Con la primavera un menù pieno di colori e profumi accoglie i clienti. Tra le proposte: Riso basmati con verdure, gamberi, salsa curry, banane e mandorle by Claudio Sadler (14 euro); Girandola di pesce bianco su schiacciata di patate al limone e salsa alla barbabietola e yogurt alla menta by Antonella Ricci (13 euro); Lasagnetta agli spinaci, ragù di faraona, fonduta al Parmigiano by Katia Maccari (13 euro); Coda di bue su disco di polenta al fieno e crema di patata affumicata by Giancarlo Morelli (13 euro); Ganassino di vitello stracotto, fagioli cannellini all’uccelletto by Andrea Piantanida (12 euro).

JarIt

Oltre che nella sede di piazza Santo Stefano 10 a Milano, i prodotti di Jarit Milano si trovano anche presso Dopolavoro Bicocca, all’Hangar Bicocca, e a Varese, alla Pasticceria Zamberletti.

Jarit Milano, piazza Santo Stefano 1o, Milano, Tel. 02 58309168Sito

About author

You might also like

Gastronomia Yamamoto Milano, il giapponese che stupisce (senza sushi) a due passi dal Duomo

Gastronomia Yamamoto Milano. Tel. 02 3674 1426. In via Amedei 5, a due passi dal Duomo, ha aperto il 15 settembre Gastronomia Yamamoto, un ristorante giapponese che non vende sushi (se …

Nuove aperture Milano settembre 2017: Boatta è il nuovo giardino a Isola, Sorbillo e Cracco pronti a sbarcare in Galleria

Nuove aperture Milano settembre 2017. Dopo la pausa estiva riprendono a Milano le nuove aperture. Per due nomi noti che chiudono, come Smooshi e Pizzità, numerosi sono i nuovi ristoranti, …

Corallo Lobster Bar a Milano: dall’astice ai gamberi, sulla Food Hall della Rinascente

Corallo a Milano, il primo Lobster Bar in Italia. Da mercoledì 1 aprile la Food Hall de La Rinascente di piazza Duomo si è arricchita di un’ulteriore proposta gastronomica dal sapore decisamente internazionale e …