Eventi Milano febbraio 2016: Salon du Chocolat al The Mall, cena anni ’80 al Charlie 1983

Eventi Milano febbraio 2016: Salon du Chocolat al The Mall, cena anni ’80 al Charlie 1983

Eventi Milano febbraio 2016, da lunedì 15 a domenica 21. Tra gli eventi a Milano di questa settimana spiccano alcuni appuntamenti food and drink da non perdere: cena anni ’80 da Charlie 1983, Salon du Chocolat al The Mall, aperitivo allo zafferano da Un Posto a Milano e l’epopea del maiale da Cascina Caremma.

Lunedì 15 febbraio

The Mall – Salon du Chocolat 

eventi milano febbraio 2016

Iniziare la settimana all’insegna del cioccolato? A Milano si può: al The Mall si terrà la seconda edizione del Salon du Chocolat, che prevede una tre giorni di degustazioni, eventi e show cooking con grandi pasticceri e maîtres chocolatier. L’ultimo appuntamento della manifestazione è previsto per lunedì 15, dove tra chocogame, facepainting e degustazioni di vermouth, caffè e cioccolatini pregiati, ci sarà spazio anche per i pastry show di Rossano Boscolo, Lucia Tellone e tanti altri; tra questi spicca il bello e tenebroso Carlo Cracco che dalle 15 alle 15:45 verrà intervistato dalla chef Carla Icardi.

Quando: dal 13 al 15 febbraio

Costo: 15 euro (12 euro se si acquista dal sito)

The Mall, lo spazio polifunzionale nel nuovo Business District di Porta Nuova Varesine a Milano. Sito

Botinero – Aperitivo in dehor

botinero milano eventi febbraio 2016

L’aperitivo del Botinero (con tanto di vista su piazza San Marco) è da gustare nel grande dehor: piatti caldi e freddi e base di pasta, riso, carne, pesce, finger food, pizzette e focaccine; il tutto condito da cocktail e dj set.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Botinero, via San Marco 3, Milano. Sito. Tel.02 6556 0840

Martedì 16 febbraio

Un Posto a Milano – Aperitivo agricolo

eventi milano febbraio 2016 un posto a milano

Il martedì si passa da Un Posto a Milano con l’aperitivo agricolo, una serata di degustazione e di incontri con i produttori per conoscere più da vicino le materie prime utilizzate in cucina. La serata di martedì 16 febbraio è dedicata allo zafferano di Taliouine, (dell’altipiano Souktana in Marocco) una varietà pregiatissima dal colore pallido e dal profumo e dal sapore più intensi. Gli chef prepareranno il risotto allo zafferano con midollo e le crocchette di riso allo zafferano. Come sempre, i piatti saranno abbinati al vino: un calice di Barbera del Monferrato DOC “Umberta” di Iuli, Cantina Viticoltori del Monferrato (AL).

Quando: dalle 18,30 alle 21,30

Costo: 7 euro (degustazione più calice di vino/birra)

Un Posto a Milano, via Cuccagna, 2, Milano. Sito Tel. 02 5457785

Sarpi Otto – Aperitivo al quadrato

eventi milano febbraio 2016 sarpi otto

Per un aperitivo diverso da solito, potrete migrare verso Sarpi Otto, uno spazio innovativo dove mangiare, bere e leggere una rivista, (aperto da colazione fino a tardi); l’aperitivo a buffet viene bandito per lasciare spazio a taglieri, o meglio vassoi di legno quadrato, con assaggini, pane e cruditè di verdure con scelte dai 4 agli 8 euro.

Costo: da 4 a 8 euro

Sarpi Otto, via Paolo Sarpi 10, Milano. Sito. Tel. 02 8341 7249

Mercoledì 17 febbraio

Santeria Social Club – Jazz in the corner

eventi milano febbraio 2016 santeria social club

Alla Santeria Social Club il mercoledì è jazz: tri e quartetti jazz si alterneranno nel palco per sollazzare il vostro udito; questo mercoledì sarà dedicato a Thelonious Monk, rivisto e arrangiato da un quartetto senza pianoforte, il Monk Know Quartet e in collaborazione con Matusalem, ci sarà una drink list dedicata appositamente alla rassegna. Prenotazione consigliata.

Quando: dalle 22

Costo: Ingresso libero

La Santeria, via Toscana 21, Milano. Sito. Tel. 02 2219 9381

OroBianco – Mozzarella and co.

Eventi milano febbraio 2016 orobianco

Se un happy hpur a base di mozzarella è il vostro sogno, fatevi avanti: tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco, l’happy hour è a base di delizie dal cuore di latte di bufala lombarda (allevata nel Cremonese), taglieri di salumi e di formaggi, prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame crespone milanese. Ciliegina sulla torta, ogni sera dalle 18, viene “sfornata” la mozzarella appena preparata.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito Tel. 02 20242209

Rebelot del Pont – Stuzzichini a go go

rebelot del pont eventi milano febbraio 2016

Al Rebelot Del Pont, locale in riva al Naviglio Grande, l’aperitivo è vario e si allontana dal classico “apericena”; il menu da 10 euro comprende un drink (birra, vino o cocktail) con stuzzichini come focacce fatte in casa, sott’oli e salumi, in alternativa potrete associare al drink uno o più piatti del menu alla carta, di pesce, carne o vegetariano (dai 9 ai 12 euro), o optare per la formula “a scelta dello chef”: tre piattini a 25 euro e cinque a 38 euro, magari da condividere con i commensali tra un brindisi e l’altro.

Orario: dalle 20

Costo: aperitivo classico 10 euro (drink + stuzzichini); drink più tre piatti del menu 25 euro; con cinque piatti 38 euro

Rebelot Del Pont, via Ripa di Porta Ticinese 55, Milano. Sito. Tel. 0284194720 – 3421933607

Giovedì 18 febbraio

Cascina Caremma – L’epopea del maiale

cascina caremma eventi febbraio 2016

All’agriturismo Cascina Caremma ogni giovedì del mese di febbraio è dedicato all’evento Epopea del maiale; qui potrete visitare i laboratori in compagnia di un norcino, per poi proseguire nel locale asciugatura e alla stanza stagionatura; dopo le nozioni ecco il menu della cena, dove spicca il cacciatorino con sfoglia di gnocco fritto, mortadella di fegato su pane con le uvette, prosciutto di lonza nella piadina, dadolata di cotechino e sanguinaccio con purè. Per dolce ecco la sbrisolona con zabaione all’amaretto.

Quando: dalle 20

Costo: 35 euro

Cascina Caremma, Via Cascina Caremma 2, Besate (MI). Sito. Tel. 02 905 0020

Straf Bar – Happy hour con flauto 

eventi milano febbraio 2016 straf bar

Allo Straf Bar l’happy hour si fonde con la musica live: il buffet sarà abbinato al dj set con il flauto di Valentina Sartorio e Raffaele Brancati e ai cocktail preparati dai bartender.

Quando: dalle 19

Costo: 9 euro

Straf Bar, via San Raffaele 3, Milano. Sito. Tel.02 805081

Venerdì 19 febbraio

Madama Hostel & Bistrot – cena sarda

eventi milano febbraio 2016 madama hostel e bistrot

Al Madama Hostel & Bistrot la cena del venerdì è dedicata alla cucina sarda: si parte dagli antipasti come insalata di polpo con carciofi ai primi come i malloreddus con ragù di salsiccia e zafferano; per secondo moscardini alla negra e maiale al vermentino. Il dolce (che si allontana un po’ dalla tradizione sarda) è la torta di ricotta e uvette. Il menu comprende acqua e caffè e potrete scegliare tra tre diverse opzioni che vanno dal menu completo all’antipasto con primo o secondo.

Quando: dalle 20

Costo: 18 euro (antipasto, primo, dolce); 23 euro (antipasto, secondo, dolce); 26 euro (menu completo) 

Madama Hostel & Bistrot, via Benaco 1, Milano. Sito. Tel. 366 310 7485

Corsia del Giardino – Finger food e cocktail

corsia del giardino eventi milano febbraio 2016

La Corsia del Giardino vi prepara alla serata con l’aperitivo finger food dalle 18 (dal lunedì alla domenica); al tavolo troverete stuzzichini caldi e freddi creati dallo chef Paolo Franchi; in abbinamento cocktail creati ad hoc dal barman.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro (buffet + consumazione)

Corsia del Giardino, via Manzoni 16, Milano. Sito. Tel. 02 76 28 07 26

Charlie 1983 – Cena anni ’80

Eventi Milano febbraio 2016 charlie 1983

Da Charlie 1983 il venerdì è all’insegna del menu anni ’80, rivisitato in chiave moderna: insalata russa liquida, cocktail caldo di gamberi, tonno-vitello-tonno, tortellino di prosciutto cotto, panna e cremosità di piselli, passatina di ceci con calamari, cappasante gratinate; per dolce ecco la bavarese alla nocciola e in abbinamento bollicine Franciacorta. 

Quando: dalle 20

Costo: 60 euro (prenotazione obbligatoria)

Charlie 1983, via Pisani Dossi 28/30, Milano. Sito. Tel.02 940 6635 

Sabato 20 febbraio

Tapa – Sangria e tapas

tapa milano eventi febbraio 2016

Se avete voglia di sangria, tapas e un happy hour diverso dal solito, da Tapa, vicino a Corso Lodi, c’è l’aperitivo che fa per voi: i drink sono alla carta e potrete scegliere tra vini, birra, cocktail, distillati e sangria in abbinamento a quattro tapas (incluse nel prezzo) come le patatas bravas, la frittata di patate e cipolle e i salumi.

Quando: dalle 18 alle 20.30

Costo: drink alla carta (con quattro tapas incluse)

Tapa, via Burlamacchi 7, Milano. Sito. Tel. 02 546 2621

Domenica 21 febbraio

El Jadida – Aperitivo marocchino

eventi milano febbraio 2016 el jadida

Se siete degli appassionati di cultura (e cucina) marocchina, ogni domenica da El Jadida c’è l’aperitivo con musica tipica e spettacoli di danza del ventre; l’offerta food comprende un vassoio con assaggi di specialità arabe, marocchine e libanesi (diversi ogni settimana) come cous cous, involtini marocchini, foglie di vite alla mediorientale e hummus, il tutto innaffiato da cocktail internazionali preparati dai barman.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

El Jadida, via Carlo Bazzi 47, Milano. Sito. Tel. 02 8954 6860

About author

You might also like

Eventi Milano dicembre 2015, oggi aperitivo agricolo da ‘Un posto’

Eventi Milano dicembre 2015, oggi, martedì 8 dicembre, aperitivo agricolo da ‘Un posto’. Torna l’appuntamento del martedì di Un Posto a Milano, l’aperitivo agricolo, una serata di degustazione e di incontri con i …

Edù the vegan therapy Milano, la dieta detox contro lo stress (e dopo i pranzi delle feste)

Edù the vegan therapy Milano. Milano è una città fagocitante e dai ritmi frenitici: c’è tanta scelta per mangiare fuori casa ma spesso il nostro corpo chiede un break. Edú the …

Ristoranti della Lombardia chiusi a cena, il decreto per coronavirus decide il coprifuoco alle 18 (anche per 14 province)

Ristoranti della Lombardia chiusi a cena, il decreto per coronavirus decide il coprifuoco alle 18 (anche per 14 province) dall’8 marzo fino al 3 aprile. Sempre più draconiane e drastiche …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply