Appuntamenti della settimana a Milano: dai cocktail del Summer Drink&Food Festival fino alla cena di beneficenza con Filippo La Mantia

eventi milano aprile 2016 orobianco

appuntamenti milano

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 15 al 20 giugno. La settimana degli appuntamenti food a Milano inizia all'insegna della solidarietà al ristorante di Filippo La Mantia, con un menu ideato a otto mani da quattro chef; chi sente ancora la mancanza di Cracco potrà dirigersi al Summer Drink&Eat Festival da Carlo e Camilla in Segheria, mentre i seguaci di Bacco potranno brindare all'inaugurazione dell'enoteca EnO12. Per aperitivo mozzarella campana e stracciatella da OroBianco o pesce fresco al Mercato del Pesce.

Lunedì 15 giugno

Carlo e Camilla in Segheria – Summer Drink & Eat Festival

carlo e camilla

Da Carlo e Camilla in Segheria, il regno dell'imbronciato Cracco, arriva l'ottava edizione del Summer Drink&Eat Festival (organizzato da RG Commerciale), che vi anticiperà le tendenze e e novità nel campo della ristorazione e del buon bere. La giornata sarà dedicata a workshop, seminari e dimostrazioni, con la partecipazione di barman e chef che si sfideranno a colpi di cocktail e non solo. La gara di questa edizione sarà di food pairing, ovvero abbinare, analizzando i vari composti aromatici di un alimento, i cocktail alle ricette di Club Sandwich ideate dagli chef; tra gli ospiti il bartender Simone Caporale.

Quando: dalle 15

Costo: Ingresso gratuito

Carlo e Camilla in Segheria, Via Giuseppe Meda 4, Milano. Sito. Tel. 02 837 3963

Ristorante Filippo La Mantia – 4 Cuochi per Emergency

la mantia milano emergency

La settimana inizia all'insegna della solidarietà: Filippo La Mantia, chef dall'anima di fotoreporter, ospita nel suo ristorante a piazza Risorgimento una sfida tra quattro cuochi d'eccezione, tra i quali spicca il pasticcere tedesco Ernst Knam e Claudio Sadler. Dall'incrocio delle sapienti mani nascerà un menu che potrete assaggiare oggi; il ricavato sarà destinato al Progetto Italia di Emergency e tra gli ospiti ci saranno Gino Strada, Edoardo Bennato e Teresa Mannino. 

Quando: dalle 20

Costo: 120 euro a persona

Ristorante Filippo La Mantia, Piazza Risorgimento, Milano. Sito. Tel. 02 7000 5309

Martedì 16 giugno

Fioraio Bianchi – Pomeriggi di primavera dal fioraio

fioraio bianchi milano

Nel cuore di Brera al Fioraio Bianchi Caffè, il pomeriggio è dedicato alla primavera con i corsi di cucina vegetariana: ultimo appuntamento oggi (previa prenotazione) per scoprire i segreti di alcuni piatti vegetariani, ispirati al menu del ristorante, mentre si realizzano composizioni floreali. 

Orario: dalle 16:30 alle 17:30 

Costo: 15 euro

Fioraio Bianchi Caffè, Via Montebello 7, Milano. Sito. Tel. 02 29014390

Mercoledì 17 giugno

En012 – Inaugurazione con vino a go go

eno12

En012, la nuova creatura del gin bar Gin012, inaugura mercoledì 17 giugno con una serata all'insegna della degustazione di vini illimitata (al prezzo di 15 euro). 

Quando: dalle 19

En012, Viale Bligny 19, Milano. Tel. 345 362 4692

Giovedì 18 giugno

Mercato del Pesce – Aperifish

aperifish mercato del pesce

Il weekend è a un passo e a tenervi in allenamento potrebbe essere l'aperifish del Mercato del Pesce, locale che si divide tra pescheria con ristorante, dove tutti i giorni si offre il migliore pescato, in vendita o da mangiare sul posto, sia a pranzo che la sera, con un calice di vino e un piatto a scelta tra fritto misto, carpaccio di pescato del giorno con scampo e gambero o gratinato misto.

Quando: dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20

Costo: 18 euro

Mercato del Pesce, Via Giovanni Battista Sammartini 70, Milano. Sito Tel. 02 669 3384

Venerdì 19 giugno

OroBianco – Mozzarellando

orobiancoÔÇï

Il consueto appuntamento con mozzarella campana e co. è da Orobianco, nel cuore di Porta Venezia. Durante l'aperitivo, dal lunedì al sabato dalle 18 alle 21, vengono serviti taglieri di salumi e di formaggi: prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck igp dell'Alto Adige e salame Crespone milanese; Il tutto accompagnato dalle delizie dal cuore di latte di bufala lombarda, (allevata nel Cremonese). Ogni sera dalle 18, viene "sfornata" la mozzarella appena preparata.

Costo: 10 euro

Orario: Dalle 18 alle 21

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito. Tel. 02 20242209

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*