Salon du chocolat 2016 Milano, vestiti con il cioccolato

salon

Salon du chocolat 2016 Milano, The Mall, piazza Principessa Clotilde dal 13 al 15 febbraio 2016. E’ la seconda edizione milanese eppure sembra un classico. Sarà perché il cioccolato è un piacere intramontabile, sarà perché, nonostante il Salon du chocolat sia nato 20 anni fa a Parigi, la competizione tra Italia e Francia sul tema non ci vede in secondo piano, anzi. E così sale l’attesa per questa tre giorni di degustazioni, eventi e show cooking, con grandi pasticceri e, come si dice un po’ pomposamente, maîtres chocolatier: tra loro, il mitico Iginio Massari e Gino Fabbri.

chocolatefashionshow

Ma visto che siamo a Milano, non poteva mancare un connubio con la moda. E così giovani stilisti del Naba Fashion Lab di Milano,  in collaborazione con l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. progetteranno dieci abiti realizzati con il cioccolato che animeranno la serata di gala del 12 febbraio sempre al The Mall. Non è chiaro se si potranno mangiare oppure no e chi li indosserà. Ma vedremo.

choco2

Per gli amanti del live twitting c’è pronto un hashtag: #ChocoFashion. Per gli altri, appuntamento al Mall, dal 13 febbraio.  Il prezzo del biglietto è di 15 euro in loco, ma se si acquista dal sito è di 12 euro. Previsti sconti per famiglie e gruppi (vedi sito)

The Mall, lo spazio polifunzionale nel nuovo Business District di Porta Nuova Varesine a Milano. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*