Tree Folk’s Roma, weekend di birre in stile inglese: sfida London vs Rome a colpi di Real Ale

Tree Folk’s Roma, weekend di birre in stile inglese: sfida London vs Rome a colpi di Real Ale

Al Tree Folk’s di Roma la sfida a colpi di luppolo è stata lanciata: meglio le birre italiane o quelle della tradizione anglosassone? L’importante è che siano servite rigorosamente in cask, ovvero le celebri botti da 41 litri. Rome vs London: avrete un lungo weekend (dal 25 al 28 febbraio prossimi) per decidere il vincitore.

tree folk's roma

Si chiama Londinium Cask Festival l’appuntamento del Treefolk’s Roma, il pub a due passi dal Colosseo, dove si confronteranno 30 birrifici (10 di Londra, 10 di Roma e dintorni, 5 italiani e 5 inglesi), con i loro birrai, che spilleranno direttamente dai 30 cask attivi contemporaneamente. Ogni birrificio porterà due tipi di birra, per un totale di 60 cask attivi in 4 giorni. Se siete tra gli appassionati del genere, potete farvi una prima idea della sfida leggendo i nomi dei birrifici presenti. Da Londra arrivano Windsor & Eton, The Five Points, Brew By Numbers, Big Smoke Brewery Co., Bullfinch Brewery, Orbit Beer London, Sambrook’s, One Mile End, Gipsy Hill, Redemption Brewery. Da Roma ecco invece gli sfidanti: Eternal City Brewing, Jungle JuiceBirrificio Aurelio, Hilltop Brewery, Vento Forte, Free Lions, Birrificio Pontino, Birra del Borgo, East Side, Stavio. Ospiti italiani saranno, inoltre, White Dog, Etnia, Birrificio degli Archi, Mc-77 e Croce di Malto, mentre, direttamente dall’Inghilterra, arriveranno Burning Sky, Anarchy, The Celt, Hopback e North Riding.

Pub Rome Tree Folk's

Chi vincerà? La Real Ale originale inglese o quella nostrana? Bevete e votate. E siccome non di sola birra si vive, ma anche lo stomaco vuole la sua parte, per tutta la durata dell’evento, dalle 11,30 del mattino alle 2,30 di notte, al Treefolk’s english breakfast e fish&chips, come tradizione inglese vuole.

Tree Folk’s, via Capo d’Africa 29, tel. 3493924075 Evento facebook

About author

You might also like

Rude a Roma, distillati e drink nello streetbar a Centocelle

Rude a Roma, Centocelle, tel. 0651847139. E’ il nuovo streetbar che approderà in zona Centocelle dal 20 dicembre 2018. Un richiamo allo stile industrial ideato da Marco Zampilli e Cristian Ricci per accompagnare …

B.Ro Birra Burger Bar Roma, panini e street food internazionale nel nuovo pub 3.0 dei Parioli

B.Ro Birra Burger Bar Roma. Apre venerdì 6 marzo ai Parioli, al posto del ristorante La Scala e poi del Big Al Wine Bar, il nuovo pub 3.0 dove i protagonisti …

Nuove aperture 0 Comments

Brado Roma, tagliata di selvaggina e birre artigianali nel locale in zona Tuscolana

Brado Roma, tel. 375 514 0851. Mattoncini rossi, cucina a vista e dettagli in legno nel nuovo locale di Roma in zona Tuscolana, che riportano alla mente un rifugio di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply