Laboratorio del Sanpietrino Roma, Fassi e Bonci per semifreddo e panettone gourmet

Laboratorio del Sanpietrino Roma, Fassi e Bonci per semifreddo e panettone gourmet

Laboratorio del Sanpietrino Roma.  Nel quartiere Esquilino, all’interno dello storico Palazzo del Freddo, Andrea Fassi e Gabriele Bonci danno il via ad un laboratorio che promette artigianalità e un forte legame alla città di Roma e alla sua storia.

E proprio Andrea Fassi torna sulla questione di cui si è tanto sentito parlare lo scorso anno relativa alla cessione ai coreaniL’accordo con la Haitai prevede la tutela del marchio e del prodotto, che resta italiano, o meglio, romano“.

Come suggerisce il nome, il protagonista assoluto del nuovo laboratorio sarà proprio il Sanpietrino (0,60 cent), un semifreddo glassato disponibile in 12 gusti.

FASSI_BONCI#6

Se la pavimentazione romana ispira il fiore all’occhiello del laboratorio, la storia di Roma diventa l’occasione per deliziare il palato con un altro dei prodotti punta del laboratorio.
Nato dall’unione di due marchi storici capitolini e già disponibile in vendita, il Panettone (24 euro), celebrerà il Natale di Roma il prossimo 21 aprile.

Il risultato, ci assicura Andrea Fassi, è quello di un panettone gourmet: “L‘interno del panettone viene svuotato, messo in una bagna di acqua e vaniglia e solo dopo essere stato mescolato al semifreddo cioccolato e zabaione (disponibili altri gusti su ordinazione), viene reinserito all’interno e lasciato in freezer. Si può poi gustare ancora freddo o, per i più audaci, dopo un passaggio in forno”

FASSI_BONCI#5

La ristrutturazione del Laboratorio del Sanpietrino, la prima di una serie in cantiere, permette di trasformare la storica gelateria in un luogo didattico dove poter mettere al servizio dei giovani ospiti, il know how sul mondo del gelato che una gelateria fondata nel 1800 vanta con disinvoltura.
A questo proposito Andrea ci racconta i tre principi tramandategli dal bisnonno Giovanni Fassi: “Offrire sempre un prodotto di qualità perché le persone sanno scegliere. Farlo attraverso un laboratorio a vista perché possano vedere. Servirlo a prezzi giusti perché le persone sanno valutare.”

FASSI_BONCI#2

Al fianco del giovane Fassi, il responsabile del Laboratorio del Sanpietrino e capo gelatiere Armando Mazza, per continuare ad assicurare il connubio di tradizione ed innovazione anche nei progetti futuri.
Tra questi, la merenda per i più piccoli a base di pane e Nutella, un grande classico che non stanca davvero mai.

FASSI_BONCI#1

Il laboratorio, così come la gelateria, saranno aperti tutti i giorni. Per la prima volta quest’anno, anche a Natale.

Laboratorio del Sanpietrino, via Principe Eugenio 65/67.  Tel +39 06 4464740 Aperto tutti i giorni. Lun – Gio 12:00 – 23:00 / Ven – Sab 12:00 – 00:30 / Dom: 10:00 – 23:00. Sito

 

About author

You might also like

Sao a Roma, sushi nippo-brasiliano e caipirinha arrivano all’Aventino

AGGIORNAMENTO: CHIUSO! Sao Roma, sushi nippo-brasiliano all’Aventino. Amanti della cucina fusion e delle temakerie nippobrasiliane c’è una notizia per voi: a Roma, in viale Aventino, apre un nuovo ristorante che propone sushi …

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex con burritos e margarita

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex. Tel. 06 69416108. Un mix di cucina statunitense e messicana, un nuovo fast food che guarda alla ristorazione straniera in uno …

Trastevere: Valzani va, Bakery arriva

Si chiama Bakery è a Trastevere e quando uno ci passa davanti la prima cosa che fa è pensare a una qualche forma di eroismo. Aprire una pasticceria di fronte …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply