Mercato metropolitano Torino, a Porta Susa i piccoli produttori

Mercato metropolitano Torino, a Porta Susa i piccoli produttori

Mercato metropolitano Torino. Apre a nella stazione ottocentesca di Porta Susa il mercato dei piccoli produttori. Inaugura mercoledì 17 dicembre la declinazione torinese del mercato che ha avuto molto successo a Milano Porta Genova nei mesi dell’Expo. 2500 metri quadrati per 15 botteghe artigianali e una caffetteria che in orari serali si trasformerà in cocktail bar.mercato metropolitano torino

Il numero delle botteghe è destinato a raddoppiare nel 2016, quando sarà adibita al mercato anche un’altra area della vecchia stazione, oltre a quella delle biglietterie. L’offerta di Mercato metropolitano Torino consisterà in un market alimentare di produzioni locali e punterà principalmente sul cibo da asporto, pensando agli utenti della nuova stazione che attualmente ha un’offerta limitata. Oltre alla focaccia ligure, alla pizza in versione triveneta del marchio friulano Gabin o alla pasta del Monferrato, i viaggiatori potranno assaggiare gli okonomyaki, le speciali “frittate” giapponesi.

mercato metropolitano torino

Per chi avrà più tempo ci sarà anche la possibilità di consumare cibi slow, come brasati e bolliti.  Il contratto di affitto è di dieci mesi, ma Mercato metropolitano Torino si candida a diventare una realtà permanente in città, anche grazie all’appoggio di Banca Intesa San Paolo, il cui grattacielo sorge a poca distanza.
Insomma, un’alternativa a Eataly in linea con le tendenze europee di recupero di spazi urbani dismessi da trasformare in aree dedicate al cibo sostenibile.

Mercato metropolitano, Torino Porta Susa, Piazza XVIII Dicembre, 4 – fb
Aperto dalla domenica al giovedì dalle 7 e 30 alle 22 e 30; venerdì e sabato dalle 7.30 a mezzanotte

About author

You might also like

Edit Torino, il maxi polo del food: cosa si mangia e chi c’è

Edit Torino. In una ex fabbrica di cavi elettrici, nel cuore di Barriera di Milano, ha aperto Edit (che sta per Eat, Drink, Innovate Together). Un progetto grandissimo realizzato dall’ex …

Gourmet food festival 2017 a Torino: dalla pizza di Sorbillo ai panini di Max Mariola, cinque eventi da non perdere

Gourmet food festival 2017 a Torino. Pizza fritta napoletana secondo Gino Sorbillo, panettoni artigianali in vista del Natale, gelato gourmet e street food all’italiana: sono solo alcuni degli eventi del …

Street Fish Torino, il crudo esotico arriva in centro in uno street food di qualità

Street Fish Torino Ceviche, tacos e insalate di mare. Da Street Fish, aperto nel settembre 2017, è il pesce fresco a farla da padrone. Nel piccolo locale in via Bogino, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply