Taccas Milano Tel. 02 87075448. In quel di Porta Venezia, più precisamente in via Tadino 4, il B Next, locale minimal che da sempre proponeva piatti sardi, ha cambiato nome e look: nasce così Taccas Milano. Omonimo del suo fratello maggiore di Cagliari, Taccas accantona gli arredamenti essenziali per lasciare ampio spazio alla tradizione dell’isola: artigianato locale, arredamento rustico e una buona dose di candele accolgono i clienti con il tipico calore di un’antica locanda in Sardegna.
Da Taccas troverete un’accurata selezione di vini (in bottiglia o in calici da 3,5 a 5 euro), mentre l’offerta gastronomica percorre nelle sue proposte tutta la regione, dal Sassarese alla Gallura.
L’aperitivo, servito dalle 18 alle 20.30, consiste in un tagliere di salumi e pecorino, bruschette con creme tipiche sarde, verdure, un calice di vino della casa (8 euro). Per uno spuntino o per una cena inusuale, il tagliere diventa più abbondante sia nella versione a base di salumi e formaggi sia in quella vegetariana (10 euro).
Mentre i pani tipici sardi sono proposti nelle loro molteplici declinazioni, dal pane carasau morbido con miele e formaggio alle casadinas, ancora coccoi e panadas (dai 4 ai 6 euro).
I dolci sono piccoli bocconi di pasticceria artigianale (proposti a 0.50 euro ciascuno).
Taccas è aperto la sera, dalle 18 all’1. Chiuso il lunedì.
Taccas, via Tadino 4, Milano, Tel. 02 87075448