Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano Tel. 02 87075448. In quel di Porta Venezia, più precisamente in via Tadino 4, il B Next, locale minimal che da sempre proponeva piatti sardi, ha cambiato nome e look: nasce così Taccas Milano. Omonimo del suo fratello maggiore di Cagliari, Taccas accantona gli arredamenti essenziali per lasciare ampio spazio alla tradizione dell’isola: artigianato locale, arredamento rustico e una buona dose di candele accolgono i clienti con il tipico calore di un’antica locanda in Sardegna.

Taccas Milano ristorante sardo milano

Da Taccas troverete un’accurata selezione di vini (in bottiglia o in calici da 3,5 a 5 euro), mentre l’offerta gastronomica percorre nelle sue proposte tutta la regione, dal Sassarese alla Gallura.

Taccas Milano cucina sarda

L’aperitivo, servito dalle 18 alle 20.30, consiste in un tagliere di salumi e pecorino, bruschette con creme tipiche sarde, verdure, un calice di vino della casa (8 euro). Per uno spuntino o per una cena inusuale,  il tagliere diventa più abbondante sia nella versione a base di salumi e formaggi sia in quella vegetariana (10 euro).

Taccas Milano casadinas

Mentre i pani tipici sardi sono proposti nelle loro molteplici declinazioni, dal pane carasau morbido con miele e formaggio alle casadinas, ancora coccoi e panadas (dai 4 ai 6 euro).

I dolci sono piccoli bocconi di pasticceria artigianale (proposti a 0.50 euro ciascuno).

Taccas è aperto la sera, dalle 18 all’1. Chiuso il lunedì.

Taccas, via Tadino 4, Milano, Tel. 02 87075448

About author

You might also like

La Pizzeria Nazionale Milano, arriva a Brera la pizza low cost

La Pizzeria Nazionale Milano. Unisce idealmente Napoli, Roma e Milano “La Pizzeria Nazionale“, il nuovo locale che apre oggi, giovedì 7 settembre, a Brera. Non solo perché gli ideatori del progetto …

Nuove aperture 0 Comments

Così fa Antonino Esposito Milano, stravaganti variazioni di pizza in via Solferino

Così fa Antonino Esposito Milano, Tel. 02 36587566. Campano, Antonino Esposito ha inventato nel 1996 la Frusta sorrentina, oggi brevetto registrato e apprezzato. Da poche settimane il maestro pizzaiolo ha aperto …

Sarpi Otto a Milano, ‘quadrotti’ dai sapori mediterranei nel nuovo locale a Chinatown

Sarpi Otto a Milano, il nuovo locale dai sapori mediterranei a Chinatown. Il quartiere multietnico in via Paolo Sarpi è una zona sempre più interessante anche grazie alla riqualificazione voluta dal Comune e da …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply