Eventi Roma novembre 2015: oggi, giovedì 26 novembre, polpette di bollito al Grappolo d’Oro per una cena Slow Food, gelato al Mezcal da Litro e cocktail “Messico e Nuvole” con Pino Mondello al bancone. Il jazz francese è di scena da Bistrot Bio, mentre lo chef inglese Claude Bosi presenterà il suo menu originale da Settembrini. Ecco gli eventi di questa sera a Roma.
Litro – I cocktail di Pino Mondello
Torna dietro al bancone di Litro il bartender Pino Mondello, pronto a proporvi ogni giovedì nuove miscele per aperitivi a tema. Oggi, giovedì 26 novembre, aperitivo “Messico e nuvole”: cocktail a base di Mezcal e gelato mezcal, bitter Campari e succo di arancia fresco. Sempre all’ora dell’aperitivo.
Orario: dalle 19
Costo: drink 8/10 euro
Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06.45447639
Bistrot Bio – Il jazz in Francia
Buon cibo e jazz: tornano le serate musicali del Bistrot Bio dedicate alla Francia. Questa sera Le Petite Fleur Trio. La formazione propone un repertorio di autori e musicisti che hanno vissuto ed operato in Francia favorendo una curiosa amalgama di swing e tradizioni locali. Andrea Tardioli: sax; Dario Pierini: pianoforte; Flavia Ostini: contrabbasso.Direttore artistico: Piero Larotonda
Orario: dalle 20
Costo: a consumazione
Bistrot Bio, via del Casaletto 400 Roma. Tel. 06.45476909 – 347.3740782
Hosteria Grappolo d’Oro – Cena Slow Food
Quattro chiacchiere su osti e osterie romane, tra passato e futuro, con Giancarlo Rolandi, l’occasione per presentare la Guida alle Osterie 2016. E poi a cena all’Hosteria Gappolo d’Oro, con questo menu: polpetta di bollito, animelle con i carciofi, trippa alla romana, rigatoni con la pajata, gnocchetti con ceci e baccalà, guancia di manzo brasata, verdure di stagione ripassate, crostata di ricotta e visciole. In abbinamento Montepulciano Slowine. E’ possibile comunque richiedere un menu vegetariano o vegano.
Orario: dalle 20
Costo: Soci 35 euro – aspiranti soci 38
Hosteria Grappolo d’Oro, piazza della Cancelleria 80, Roma. Tel. 06 689 7080 – Info e prenotazioni al 320-8840778 Sito
Settembrini – A cena con Claude Bosi
Lo chef Claude Bosi del ristorante Hibiscus di Londra ospite questa sera da Settembrini con la sua cucina creativa e delicata, con sapiente utilizzo della componente vegetale. Nel menu troverete: granchio del Devonshire, eglefino affumicato, mela granny smith; dumpling di verdure autunnali, consommé di gambero Obsiblue; branzino selvatico “a la Grenobloise”; pollo di St. Brides, caviale Asetra, salsa al fieno, topinambur; olio d’oliva, mango & olive nere. I vini in abbinamento: Petit Arvine ‘2014 Ottin, Nebbiolo Langhe ’13 Vajra, Gewurztraminer ’11 M. Deiss.
Orario: dalle 21
Costo: 120 euro (vini compresi)
Settembrini, via Luigi Settembrini 27, Roma. Tel. 06.3232617