Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

apertura-lovster

Lovster & Co a Milano. In via Caretto 4, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha aperto da poco questo ristorante per gustare un lobster roll o uno spaghetto con l’astice a pranzo e a cena. Per il pranzo anche insalate da consumare al bancone o piatti della lista del giorno che comprende comunque primi più classici e piatti di carne. 

interno-lovster-scritta-700x598

Novità del 2015 (ha aperto a marzo) nelle vicinanze di via Filzi (a due passi dalla fermata Repubblica del passante ferroviario e dalle linee gialla e verde della metropolitana) è Lovster & Co che celebra la fortunata formula del panino con l’astice (ma non solo) in salsa italiana e conquista gli amanti dei trend culinari.

interno-lovster-finestre-700x933

L’ambiente è ampio e luminoso, non troppo rumoroso, persino in pausa pranzo.

lovster-dehor1-700x525

Il dehor nel cortile interno è l’ideale nelle belle giornate non afose.

lobster-roll-panino-700x521

Eccolo il protagonista: il lobster roll della tradizione americana, a base di astice, lattuga e burro fuso insaporito con riccioli di bacon e racchiuso in un morbido pane al latte. Il prezzo in lista è di 15 euro. A pranzo c’è l’opzione piatto speciale, acqua, bicchiere di vino e caffè, tutto compreso a 15 euro. I piatti a base di astice sono considerati “speciali”.

spaghetti-astice-700x525

Per gli amanti dei grandi classici ci sono le linguine con l’astice (servite al dente) a 25 euro a cena e a 15 euro invece a pranzo: per la pausa pranzo il piatto prevede mezzo astice invece dell’astice intero. Per cena, in lista, fra i piatti speciali trovate astice al vapore, alla catalana, in tempura, filetto di manzo e un piatto, il Surf’n Turf (che si può tradurre con “mare e monti”) con astice e carne di manzo. Tutti i piatti speciali sono accompagnati da insalata e patate fritte tagliate a fiammifero.

lovster-aragosta-griglia-700x524

Più dietetico (si fa per dire) il mezzo astice alla brace servito con insalata e scaglie di grana, burro chiarificato e patatine fritte. Nella formula pranzo con bicchiere di vino (un Antinori bianco), acqua e caffè, costa 15 euro.
Nella lista dei “piatti semplici” trovate cannelloni di magro, lasagna con zucchine funghi, farro e orzo con verdure, pollo al curry con riso pilaf, hamburger alla brace con patatine che, con caffè e acqua inclusi, vengono 10 euro.

interno-lovster-ingresso-700x933

Una novità del dopo agosto è la possibilità di consumare (solo in pausa pranzo) un’insalata con diverse tipologie di “aggiunte” direttamente al bancone oppure da portare via, a soli 6 euro, ottima opzione per la pausa pranzo mordi e fuggi.
Note di merito: sia a pranzo che a cena coperto e servizio sono inclusi nel prezzo; a pranzo si accettano i buoni pasto, anche elettronici.

Lovster & Co, Via Caretto 4, Milano. Sito. Tel. 02.91676747

About author

You might also like

Osteria del Portone Melegnano, a mezz’ora da Milano tra un piatto gourmet e un drink in giardino

Osteria del Portone Melegnano Milano Tel. 02 9835366. A circa mezz’ora da Milano si trova un ristorante dalla doppia anima: è l’Osteria del Portone di Melegnano. I ‘contrasti’ di questo locali sono …

Nuove aperture 0 Comments

Pokeia Milano, De Crescenzio (co-founder Milanese Imbruttito): “Sui Navigli il pokè pop. Ma sogno le bombette pugliesi”

Pokeia Milano, intervista a Marco De Crescenzio, del “Milanese Imbruttito”. Da un fenomeno del web al cibo più di tendenza a Milano: Marco De Crescenzio (pugliese d’origine, milanese d’adozione), è uno dei …

Nuove aperture di ristoranti a Milano, marzo 2015: da Tokuyoshi a Essenza, da A casa Eatery a Pacifico

Nuove aperture di ristoranti a Milano marzo 2015. L'Expo incombe come una minaccia e a Milano fioriscono ristoranti, trattorie e street food di ogni genere. Urge una guida puntarellesca per fare …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply