Eventi a Roma ottobre 2015: oggi tapas day, cena Slow Food da Ciao Checca e serata jazz da Bistrot Bio

Eventi a Roma ottobre 2015: oggi tapas day, cena Slow Food da Ciao Checca e serata jazz da Bistrot Bio

Eventi a Roma ottobre 2015. Oggi, giovedì 22 ottobre, ricorre il Tapas day: ecco dove celebrarlo con gusto a Roma (e Milano). E poi cena dell’Alleanza Slow Food da Ciao Checca, serata jazz da Bistrot Bio, mentre da Settembrini sarà ospite lo staff del Piccolo Brite di Cortina. Ecco gli eventi a Roma di questa sera di ottobre.

Tapas Day

Tortilla de tapas_949121_2

Oggi a Roma e Milano è la giornata internazionale della tapa. Qui trovate tutte le info su dove gustare queste specialità spagnole sotto forma di piccoli assaggini da abbinare a birra o sangrìa.

Settembrini – Il Piccolo Brite

piccolo brite eventi a roma ottobre 2015

Settembrini è uno dei ristoranti romani aderenti al Tapas Day. Ma non solo. Dalla Spagna ci spostiamo a Cortina con una serata dedicata al Piccolo Brite, la prima boutique del formaggio di Cortina, diventata poi anche Ostaria. Dalla ricotta al formaggio grigio al ricercatissimo yogurt del “Brite” passando per lo speck di una volta, troverete i prodotti dell’agricoltura locale praticata dalla famiglia Gaspari. Da Settembrini aperitivo con i formaggi e lo speck del Piccolo Brite e Gnocchi Soreghina, gnocchi di patate ripieni di formaggio serviti con spuma di stravecchio e mosto cotto.

Orario: dalle 19

Costo: 15 euro l’aperitivo, 10 euro il piatto

Settembrini, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.97610325

Ciao Checca – Cena dell’Alleanza Slow Food

ciao checca eventi a roma ottobre 2015

Presentazione del nuovo menu autunnale questa sera da Ciao Checca, che da pochissimo ha inaugurato la nuova colazione con sei menu a scelta: light, healthy, hot&spicy, comfort, energy, veggie per rispondere ai gusti e alle abitudini alimentari non solo degli italiani ma anche dei tanti consumatori stranieri. Questa sera, dicevamo, la cena dell’Alleanza Slow Food di cui Ciao Checca fa parte. Tradizione e presìdi Slow Food in formato cibo di strada, con abbinamento i vini della Cantina Tor de’ Falchi.

Orario: dalle 20

Costo: 30 euro (vini e dolci inclusi)

Ciao Checca, piazza di Firenze 25/26, Roma. Tel. 06.68300368

Bistrot Bio – Serata Jazz

jazz bistrot bio roma_2

Buon cibo e jazz: tornano le serate musicali del Bistrot Bio. Questa sera il quartetto delle Lady Louis Gang MISSIESSippi, formazione tutta al femminile che propone una ricercata e divertente rivisitazione dello swing d’epoca.

Orario: dalle 20

Costo: a consumazione

Bistrot Bio, via del Casaletto 400 Roma. Tel. 06.45476909 – 347.3740782

About author

You might also like

Cinque cose da sapere sull’olio Evo in cucina, secondo Filodolio Roma

Cinque cose da sapere sull’olio extra vergine di oliva in cucina, secondo Filodolio Roma. L’olio non si beve ma si mangia è la prima regola fondamentale da tenere a mente in cucina. Parola …

Recensioni 0 Comments

Le Levain a Roma, il forno francese di Solfrizzi a Trastevere (baguette, croissant e macaron dell’allievo di Ducasse)

Le Levain a Roma, nuovo forno francese a Trastevere. Tra la nuova ondata di forni e panifici sempre più gourmet approdati nella Capitale, spicca questo piccolo forno gastronomia di stampo francese nel cuore di …

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply