Eventi a Roma ottobre 2015: alla Crostaceria bistrot aperitivo jazz, cena di solidarietà da Spazio di Eataly

Eventi a Roma ottobre 2015: alla Crostaceria bistrot aperitivo jazz, cena di solidarietà da Spazio di Eataly

Eventi a Roma ottobre 2015: preferite aperitivo o cena? O tutti e due? Questa sera, mercoledì 21 ottobre, alla Crostaceria bistrot aperitivo con tanto di musica jazz. Cena di solidarietà invece da Spazio al terzo piano di Eataly, il ristorante di Niko Romito, che cucinerà per il progetto FreedHome.

La Crostaceria – Jazz Bistrot

crostaceria jazz bistrot

Il mercoledì La Crostaceria si trasforma in un “Jazz bistrot” per proporvi musica live anni ’20 e ’40 e un menu a base di ‘street food’ ittico. Troverete come antipasti cartoccio di calamari, arancini di mare, tempura di gamberi e molto altro, e poi polpette espresse, burger di pesce, tartare e insalate. Non mancheranno le tradizioni e i sapori della Sicilia: i “Sicily Gourmet” come parmigiana di melanzane, gamberoni gratinati con caponata siciliana, salmone gratinato e pomodori secchi di pachino. Questo mercoledì la musica è affidata a Chiara Padellaro e Carlo Ferro.

Orario: dalle 19,30

Costo: menu à la carte

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758

Spazio Eataly – Cena di beneficenza FreedHOME

niko romito

Sapori Freedhome è la cena di beneficenza presso il Ristorante Spazio al terzo piano di Eataly Roma, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto FreedHome promosso da alcune associazioni attive nella realtà’ carceraria, tra cui Sapori Reclusi, dedita in particolare allo svolgimento di attività artigiane, spesso legate al cibo, all’interno delle carceri. Il menu della serata è realizzato dai giovani cuochi del Ristorante Spazio, allievi della Scuola di Formazione di Niko Romito, sotto la direzione e la presenza dello chef 3 stelle Michelin, patron del ristorante Reale di Castel di Sangro (Aq) e prevede: aperitivo di benvenuto, baccalà e pomodoro speziato, zuppa di ceci di Navelli, funghi e dragoncello; tagliatelle pecorino, menta e limone; pancetta fondente con miele, aceto e sedano bianco; meringa e castagne; mousse ai marroni con gele’ di lamponi su biscotto alle nocciole a cura del Pasticcere Marco Avidano. I vini in abbinamento sono offerti dall’Azienda Agricola Silvestri di Fara Sabina (RI). In abbinamento anche una birra artigianale del Birrificio Vale La Pena, realizzata con i detenuti del carcere di Rebibbia.

Orario: dalle 20

Costo: 90 euro

Ristorante Spazio @ Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492. Per prenotare clicca qui

About author

You might also like

Dove mangiare all’aperto nel centro storico di Roma: dai fritti di Matricianella fino alla pizza di Emma

AGGIORNAMENTO 2017: I MIGLIORI RISTORANTI DEL CENTRO DI ROMA Dove mangiare all’aperto a Roma, nel centro storico. E dopo il Pigneto, tra una passeggiata e l’altra, arriviamo al centro storico di …

Dove mangiare i bao a Roma, i migliori locali per i golosi panini cinesi al vapore

Dove mangiare i bao a Roma. Dopo Torino e a Milano, oggi la mania del bao è arrivata anche a Roma.  Il bao o baozi è un panino ripieno e cotto al vapore proveniente dalla tradizione gastronomica …

Eventi 0 Comments

Eventi Roma dicembre 2015: oggi birra artigianale da Beveria Monteverde, il Negroni di Luca Picchi da Settembrini

Eventi Roma dicembre 2015: oggi, mercoledì 2 dicembre, birra artigianale da Beveria Monteverde e da Birstrò, il piccolo birrificio del Pigneto. Il Negroni di Luca Picchi va ai Caraibi, da …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply