Wokeria a Genova: arrivano i noodles fatti dai genovesi

wok2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Wokeria a Genova, una moda che «non poteva assolutamente mancare in via Canneto». Sull'onda del successo di "Wok to Walk", la catena aperta ad Amsterdam nel 2004, anche all'ombra della Lanterna si gustano le specialità asiatiche preparate nella wok, ma a cucinarle è una famiglia di genovesi. Ha aperto ufficialmente a Genova la Wokeria, al 136 rosso di via Canneto il Lungo: noodles (i tipici spaghetti cinesi) saltati a fuoco alto nella padella di ghisa.

«Dopo aver visto questa catena a Barcellona me ne sono innamorato – racconta Renzo Vassallo, 49 anni – e così ho pensato: "Ci vorrà tanto a imparare le ricette"?». Dietro i fornelli c'è il figlio Luigi, 22 anni: «Abbiamo colto l'occasione al volo, siamo partiti come dei missili. Qui c'è la clientela giusta».

wokeria genova
Già, perché con questa apertura, via Canneto si conferma la via della street food: hamburgerie, pasta fresca, torte di verdure, tutto innaffiato dalle birre artigianali di Beershop, un negozio per i cultori delle bionde e delle rosse. Con il risultato che, all'ora di pranzo, questo vicolo viene preso d'assalto da chi ha voglia di provare ogni giorno un piatto diverso. Insomma, un giro tra le cucine del mondo alle spalle di via San Lorenzo: «Le mode arrivano, con un po' di ritardo, anche qui – continua il giovane Luigi – e questa si sta dimostrando sempre di più come la via di tendenza del cibo».
wokeria genova
Sei mix di noodles da comporre secondo le proprie preferenze: come base, noodles all'uovo, integrali, di riso o di frumento, oltre a due tipologie di riso; come secondo step si scelgono gli ingredienti tra pollo, vitello, salsiccia, gamberetti, broccoli, pancetta e anacardi; infine si personalizza con il condimento, a scelta tra agrodolce, teriyaki (una salsa di soia dolce marinata), all'ostrica e piccante.
Prezzi: da 4,90 euro in su, ogni aggiunta di ingredienti costa tra 1,10 euro e i 2,10 euro.

Wokeria, via Canneto il Lungo 136 r, 16123 Genova
Dal martedì al sabato 12 -15 e 19 – 22
, chiuso domenica e lunedì

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*