I migliori hamburger a Genova, cinque indirizzi

migliori hamburger genova

I migliori hamburger a Genova. Direttamente da Oltreoceano, la moda dell’hamburger è diventata parte integrante del nostro vivere quotidiano. Chi può più fare a meno della celebre polpetta di carne macinata, cotta sulla piastra e racchiusa da pane croccante? Ecco allora 5 locali dove gustare i migliori hamburger a Genova, provati per voi.

Il Masetto – Hamburgeria Nazionale

masetto

Si trova nel centro storico della città, vicino alla centralissima via San Lorenzo ed è un must ormai per tutti i giovani genovesi. Il locale è piccolissimo con pochi sgabelli per sedersi, tanto che spesso è facile trovare una piccola coda davanti all’ingresso. Ma non c’è da spaventarsi: la velocità nel servizio promette di non far aspettare i clienti a lungo. Le materie prime sono di alta qualità, nulla di industriale o congelato, la lista dei fornitori locali è esposta quotidianamente all’ingresso del locale. La lista dei panini da provare spazia dal più classico hamburger con carne, formaggio, insalata, pomodoro e salse (3 euro) fino ad abbinamenti meno usuali, un esempio è il Baciccia con manzo, pesto di pra e scaglie di grana (6 euro) che premia gli ingredienti del territorio. I prezzi variano dai 3 ai 6 euro. Patatine a 1,50.

Il Masetto – Hamburgeria Nazionale, via Canneto il Lungo 111r, Genova Pagina facebook Aperto dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 22.30, venerdì e sabato fino alle 2

212 Hamburger&Delicious

212

Vi avevamo già parlato di questo locale citandolo tra gli imperdibili in un ipotetico tour gastronomico di Genova in 24 ore e confermiamo qui la nostra opinione. Un piccolo spaccato di America nel centro cittadino. Oltre agli hamburger troviamo cupcakes (2 euro) e cheesecake (4 euro), dolci tipici della cultura statunitense. Locale piccolo, ma tra le mensole e un grande tavolo offre diversi posti a sedere. Personale gentile e veloce. Panini e patatine sono serviti in coppette rivestite di tovaglioli in pieno stile fast food americano. I prezzi partono dai 6.5 euro del Chicken burger (con filetto di pollo, salsa ranch, pomodori e insalta) fino agli 11 euro del Kickass Burger (con burger, pollo, bacon, anelli di cipolla, formaggio cheddar, insalata, pomodori e salse), solo per i piu coraggiosi o affamati. Inoltre ultimamente il locale fa anche servizio a domicilio per poter gustare il proprio hamburger comodamente,  senza neanche spostarsi dal divano.

212 Hamburger&Delicious, vico Gattilusio 4r, Genova. Tel. 010 098 5919 Pagina facebook  Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Groove

groove

Locale grazioso e originale nel cuore del centro storico, caratterizzato da un arredamento moderno che però ben si accosta ad angoli di storia, come i muri in mattone a vista o i pavimenti antichi visibili da lastre di vetro. Un simpatico menu a forma di disco ci mostra le birre e i panini. La scelta di questi ultimi inizialmente può sembrare scarsa, ma in realtà una delle particolarità di questo posto è proprio il menu in continuo cambiamento grazie alle degustazioni che il locale organizza settimanalmente e che ogni volta danno ai clienti stessi la possibilità di scegliere quali panini includere nella lista. La cucina in bella vista ci mostra la cura con cui gli ingredienti vengono trattati, con accostamenti di sapore a volte insoliti ma invitanti. Esempio ne è “Majiin Bu” che è una delle ultime degustazioni (con pane con semi di sesamo, carne di Aberdeen Angus, formaggio spalmabile aromatizzato al wasabi, maionese alla barbabietola, mela granny smith, julienne di bacon e cialde di panissa croccanti). I prezzi variano da 9 a 12 euro a seconda dell’hamburger scelto.

Groove, via ai 4 Canti di sanFrancesco 32r, Genova Pagina facebook Aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Kainua – burger&fried

kainua

Non lontano dalla stazione di Brignole abbiamo scovato una piccola hamburgeria aperta da circa 6 mesi, comoda per chi desidera una veloce pausa pranzo, ma senza rinunciare al gusto. Il nome del locale deriva da una teoria secondo la quale il nome di Genova avrebbe origine dalla parola etrusca “Kainua” ossia città nuova.
I panini presenti in menu sono 14 e i prezzi partono da 4 euro per il Baby Burger (hamburger, maionese e formaggio Cheddar) a 13.50 per il Super Bacon (2 hamburger, salsa bbq, 2 fette di formaggio cheddar, 2 bacon + cono di patatine). Ad eccezione di quest’ultimo per tutti gli altri panini con 2,50 euro in più viene offerto il menu completo con patatine e acqua. Novità delle ultime settimane le patatine BBQ a 3.50 euro.

Kainua – burger&fried, via Malta 33r, Genova Pagina facebook  Aperto dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15

Ca’ de Pitta – Braceria&Pizza

ca-de-pitta

Usciamo dal centro storico per dirigerci verso un ristorante/braceria poco lontano dallo stadio, la cui cucina si basa quasi interamente sulla carne ricollegandosi alla storia del macello comunale che si trovava proprio nell’edificio che attualmente lo ospita. Forse però non tutti sanno che da un po’ di tempo ha introdotto un intero menu solamente dedicato agli hamburger. Questa nuova lista propone una decina di varianti tutte prodotte con 200gr di black angus di prima scelta, tutte rigorosamente accompagnate da patatine e salse. Si parte dal Classic Burger a 8 euro (con hamburger, insalata e pomodoro) fino al Braveheart Burger a 15 euro (con doppio hamburger, insalata, pomodoro, cipolla stufata,doppio bacon grigliato). Il locale è molto spazioso composto da ben 2 sale il cui arredamento è semplice e tradizionale. Le porzioni belle abbondanti e la disponibilità del personale sono un valore aggiunto. Assolutamente consigliato.

Ca’ de Pitta – Braceria&Pizza, piazzale Bligny 1r, Genova Pagina facebook Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 e il sabato dalle 19 alle 23

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*