I migliori brunch di Roma, tra giardini e dehor

brunch roma weekend

I migliori brunch a Roma, sabato 9 – domenica 10 maggio 2015

PORTA PIA

La Portineria

brunch la portineria

Brunch di ispirazione francese questo weekend a La Portineria, la pasticceria che sforna prodotti dolci e salati in quel di Porta Pia. La formula prevede anche alcuni piatti fissi serviti al tavolo: il pancake con crema pasticcera, panna montata e frutta fresca, un tagliere di salumi e formaggi abbinato alla focaccia artigianale, il dessert, il caffè e da bere una spremuta di arancia o dei succhi in polpa naturale. Bonus: la convenzione con il parcheggio di via Mantova (a 150 metri): la prima ora vi verrà offerta da La Portineria. E visto il bel tempo, per tutti coloro che avranno voglia di fare un picnic nei parchi, o verso il mare, ‎box lunchÔǼ dedicate su ordinazione, con focaccine, bagel, piatti freddi, insalate esotiche, frutta fresca, polpe naturali di frutta e mini cakes.

Orario: dalle 11.30 alle 15 sabato e domenica

Prezzo: 20 euro (12 euro per i bambini)

La Portineria, via Reggio Emilia 22-24, Roma. Tel. 06.95218864

VALLE

The Perfect Bun

The Perfect Bun

Da Perfet Bun potrete trovare il brunch più americano di Roma, a base di omelette, bacon, onion rings, cheese cake, cupcakes, pancake, muffin e patate, formula all you can eat. Nel prezzo, incluso il caffé americano. Preferibile prenotare.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse)

Quando: dalle 12 alle 15.30 domenica

The Perfect Bun, largo del Teatro Valle 4, Roma. Tel 06.45476337

 

PRATI

Settembrini Café

bancone Settembrini

Al Café di Settembrini, tutti i sabati e le domeniche dalle 12.30 alle 16, trovate il brunch del weekend. Brunch al piatto con tre formule (più una per i bambini) per scoprire i piatti della cucina e la selezione di salumi e formaggi, dedicato questo mese a Georges Simenon, nato a Liegi il 13 febbraio 1903. Troverete: "Picpus" (Bonbon di mozzarella di bufala e pomodoro alla provenzale; orecchiette con bocconcini di pesce, pachino e croccante di olive nere; Filetto di salmone con zabaione all'aceto; tortino al caffè con crema calda, 20 euro); "La signora Maigret" (tagliere di salumi, canederli di spinaci con fonduta di burro, salvia e pecorino, gnocchi con semi integrali, pesto e datterini confit, medaglione di vitello con guanciale croccante e riduzione al vino rosso, panna cotta al mandarino e crema al caramello, 25 euro); "La danzatrice del Gai-Moulin" (selezione di salumi e formaggi, paccheri ripieni di baccalà con salsa al basilico, fettuccine con seppie, moscardini e pomodoro piccadilly, millefoglie di pesce spatola con patate, panure di erbe aromatiche e finocchio confit, tris di crème brulée, 35 euro). Per i più piccoli, "Frin frin frin" (pasta al pomodoro, pollo fritto e patate al rosmarino, mousse panna e cioccolato, 12 euro).

Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica

Prezzo: da 20 a 35 euro, 12 euro il menu bambini

Giardini e dehors: sì

Settembrini Café, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.97610325 – email: cafe@viasettembrini.com

 

AVENTINO

Queen Makeda Grand Pub

queen makeda finger food

Nel locale dell'Aventino, il Queen Makeda Grand Pub, potete trovare nel weekend la formula brunch. Menu "internazionale" con tanto di pancake e sciroppo d'acero a 19 euro. C'è anche una formula kids, per bambini, a 10 euro. Nel brunch normale sono previste, oltre alle uova nelle sue varianti, noodles, wok, salsicce, wurstel, bacon, smorrebrod, yorkshire pudding e, per finire, brownies, muffin e cup cake. 

Prezzo: 19 euro (10 euro formula kids)

Orari: dalle 12 alle 15.30 sabato e domenica 

Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel 06.5759608

 

OSTIENSE

Hopside

Brunch Hopside photo

Nella lunga scia dei locali che ruotano intorno all'Ostiense, anche la birreria Hopside propone il brunch della domenica. Nel buffet a prezzo fisso si alternano le varie proposte dello chef con qualche sorpresa diversa ogni settimana e in più la possibilità di ordinare i piatti alla carta con le specialità dei brunch internazionali: Eggs Corner (Uova Benedict, Croque Monsieur, Omellette personalizzabili con il Pimp my Omelette); Burger Bar (tutti i famosi burgers di Hopside 4-7-10 Oz, Fish, Chicken e Veggie e come new entry il 2Eggs Burger tutti personalizzabili con i 25 ingredienti del Pimp my Burger); Hopside Wok: i Wok per 2 persone da scegliere fra base vegetariana, al pollo, al pesce, e misto. Nel prezzo sono compresi i dolci, l’acqua depurata liscia e gassata, i succhi di frutta, il caffè americano. Prenotazione obbligatoria.

Prezzo: 16 euro adulti, 10 euro bambini – sotto i 5 anni gratis

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Hopside, via Francesco Negri 39/41, Roma. 06.69313081

QUADRARO

Grandma Bistrot

grandma

Ecco il brunch del Grandma Bistrot, il locale che ha contribuito a dare nuova luce al Quadraro. E' previsto solo di domenica e dura dalle 12 alle 16. La formula prevede un brunch alla carta con pietanze che vanno dai 4 agli 8 euro, oppure con l'opzione English Breakfast completa a 10 euro. Attenzione però alla puntualità: con l'avvicinarsi delle 4 del pomeriggio un cameriere potrebbe anche chiedervi di non ordinare più vino o di bere il vostro amaro fuori "perché alle 4 chiudiamo". Tassativo.

Prezzo: menu alla carta, english breakfast a 10 euro

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Giardini e dehors: sì

Grandma Bistrot, via dei Corneli 25/27 Roma. Tel. 377.2649540. www.grandmaroma.it

CORTINA D'AMPEZZO

Atlas Coelestis

Cestini pane Atlas brunch

Un pranzo della domenica all'insegna della tradizione italiana. Solo su prenotazione, la domenica da Atlas Coelestis c'è il brunch con una formula del tutto particolare: 10 piatti della cucina classica italiana, che cambiano di settimana in settimana, serviti a tavola e un buffet del pane naturale fatto in casa con farine biologiche. Incluso nel prezzo (30 euro) acqua e un calice di vino o birra.

Prezzo: 30 euro

Orari: dalle 12.30 domenica

Atlas Coelestis, via Malcesine 41, Roma. Tel. 06.35072243 Sito

 

GAZOMETRO

Bibere Bistrot

brunch bibere bistrot

Bibere Bistrot, all'interno degli Ex Mulini Biondi, propone il suo brunch: dalle 13 alle 15,30, con menu alla carta e servito al tavolo. Per l'occasione, i piatti sono diversi da quelli nel menu della sera e sono stati pensati appositamento dallo chef Andrea Massari per ricreare le sensazioni del pranzo in famiglia, con specialità del territorio e di stagione. I prezzi vanno dai 7 euro per gli antipasti ai 9 per i primi piatti e 13 per i secondi, il caffè americano ed i succhi di frutta sono inclusi nel prezzo. Nelle giornate meno rigide, per chi volesse stare all’aperto Bibere Bistrot dispone di un tranquillo dehor al riparo dal traffico cittadino e dallo smog. Tra i bonus da non sottovalutare, c'è anche un parcheggio riservato ai clienti. L'unica raccomandazione è prenotare per tempo.

Prezzo: menu alla carta

Orario: dalle 13 alle 15.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 06 5562738

MONTEVERDE

Mezé Bistrot

mezè

Da Mezé Bistrot, il ristorante di cucina mediterranea di Monteverde dove il cous cous è un must da non perdere, la domenica è tempo di brunch. Troverete tutte le specialità nordafricane, mediorentali e mediterranee (falafel, polpette di pane, humus, pasta alla melanzane, kebab, cous cous, riso basmati, frittate), piatti caldi e freddi, rigorosamente a buffet. Il tutto condito con jazz dal vivo.

Prezzoadulti 16 euro, bambini 13 euro

Orario: dalle 13 domenica

Mezé Bistrot, via di Monteverde 9B, Roma. Tel. 06.58204749 Sito

PIAZZA NAVONA

Patties

brunch patties

Ha aperto in estate questa hamburgheria in pieno centro, dietro piazza Navona. Ma non temete: non è il solito locale acchiappa-turisti: tutt'altro. Di domenica organizza anche un brunch, con menu à la carte, e temi che cambiano di settimana in settimana. Ecco qualche piatto: come le frittelle di zucca (8 euro) o le poisoned apple crumble (5 euro). Tra le uova, immancabili quelle alla Benedict (12 euro) o strapazzate con bacon (9 euro). E poi hamburgher (11), cheeseburger (12) e New York cheesecake (6.50). 

Prezzo: menu à la carte

Orario: dalle 11.30 alle 16.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Patties, via via del Teatro Pace 34/35, Roma. 06.6832905

MONTI

La Crostaceria

crostaceria

Alla Crostaceria il pranzo della domenica è a base di pesce e prevede un menu degustazione servito al tavolo con piatti e portate che cambiano ogni settimana. Il resto della carta è studiata appositamente per il pranzo con prezzi delle portate compresi tra i 10 e i 30 euro. E con una novità: una vera e propria galleria d'arte ospitata dal locale di Monti. In corso la mostra della giovane artista romana Susanna Proietti.

Prezzo: 20 euro (acqua inclusa, altre bevande escluse)

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758 Sito

 

PIAZZA FIUME

Macro 138

Macro 138

Un brunch veloce e poi tutti al museo. Il ristorante del Macro di via Nizza 138 organizza la domenica (anche il resto della settimana, se siete interessati, tranne il sabato), un buffet illimitato da gustare tra una mostra e un'altra. Al centro della sala troverete tre ampi tavoli con piatti freddi (insalate, cous cous, pesce, affettati, formaggi), ai lati invece le pietanze calde: la pasta, ovviamente, ma anche zuppe e secondi di carne e di pesce. E poi frutta e dolci in quantità.

Prezzo: 20 euro (12 i bambini) acqua compresa

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Giardini e dehors: sì

Macro 138, via Nizza 138 Roma. Tel. 06.85832517 – 06.8548274

PIGNETO

Spirito & Premiata Panineria Pigneto

spirito

Novità nella novità: due dei locali che più hanno caratterizzato le nuove aperture del 2014 a Roma, Spirito e Premiata Panineria Pigneto, si uniscono per proporre ai loro clienti “Spirito Brunch Sessions”, il nuovo brunch à la carte del Pigneto. Già comunicanti fra loro, Premiata e Spirito la domenica lasciano aperta la porta “segreta” che li collega: si potrà mangiare nella sala interna, nella corte o sulla terrazza di Spirito, oppure al bancone di Premiata. Piccole jam session di musica jazz potranno accompagnare il brunch, dove troverete le specialità del menu della Premiata Panineria arricchite, impiattate e servite al tavolo. Per l’occasione è stato studiato un piatto speciale – il “Bongiorno!” – con english muffin fatti in casa, uova di San Bartolomeo alla piastra, bacon croccante, sciroppo d’acero, pomodori e funghi alla piastra e verdure di stagione (5 euro). Anche per i drink, i bartender di Spirito hanno messo a punto una speciale lista di cocktail da brunch, sia alcolici (M’arysveglio, Lilly da Braccio, Pimm’simonio, Cochi e Renato, Ok il pretzel è giusto!) che analcolici (Sellerone, Pigneppol, Virgin Maria, Spirito Mediterraneo). In lista anche bollicine, bianchi, rossi e birre. 

Prezzo: menu à la carte, piatto Bongiorno 5 euro (con un piatto 9 euro – formula piccola, con un piatto più dessert 11 euro – formula grande)

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Giardini e dehors: sì

Spirito, via Fanfulla da Lodi, 53. Tel. 06.45502362 – www.premiatapanineria.com – www.club-spirito.com

 

TESTACCIO

Rec23

rec23

A Testaccio c'è un angolo di New York al Rec23, in piazza dell'Emporio. Sabato e domenica è tempo di brunch: buffet salato con piatti preparati sul momento, buffet di dolci, acqua, succo d'arancia, succo d'ananas e caffè americano compresi nel prezzo di 16 euro e 50. Nel menu troverete lasagna pomodoro e basilico veggie, uova strapazzate, alette di pollo in Salsa BBQ, bufala DOP – Bufala Cheese DOP, caponata di verdure, focacce e insalate. Tra i dolci, cheesecake, crostata di marmellata, tozzetti, donuts e pancakes. A volte la domenica potrete imbattervi, fra i tavoli e il buffet, nel mercatino vintage, l'Altra Porta portese, con le bancarelle Chip&chic. Mentre il sabato è la volta di "bimbi brunch", un intrattenimento completamente gratuito per i più piccoli con giochi e laboratori a cura delle storiche dell’arte del MAXXI di WorkInProject.

Prezzo: 16,50 euro (10 euro per i bambini)

Orario: dalle 13 alle 15.30 sabato e domenica

Rec 23, piazza dell'Emporio 2, Roma. Tel 06.87462147 ; 392.1207722 – www.rec23.com

 

PIGNETO

Rosti

brunch rosti

Al Pigneto l'appuntamento con il brunch è da Rosti, che ogni sabato e domenica propone il “pranzo della nonna” con il menu firmato dallo chef Marco Gallotta. E' possibile gustarlo col bel tempo, nell'ampio giardino con tavoli rossi, bianchi ed ombrelloni. Costa 20 euro e i piatti variano ogni settimana a seconda della stagionalità dei prodotti. Qualche esempio? Insalata greca, insalata Nizzarda, insalata di patate e prezzemolo, lasagna asparagi e menta, gnocchetti di patate alla sorrentina, cous cous vegetale, roast beef di manzo, insalata di pollo, zucchine alla concia, merluzzo al basilico, peperonata. Lasciatevi un po’ di spazio per i dolci, davvero ottimi: crostata di noci, crostata di frutti rossi, crostata di albicocca, torta pere e cannella, torta al cioccolato. Il caffè è incluso nel prezzo.

Prezzo: 20 euro (10 euro menu bambini) caffè incluso

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica. 

Giardini e dehors: sì

Rosti, via Bartolomeo d'Aviano 65, Roma. Tel. 06.2752608 – www.rostialpigneto.it

 

PONTE MILVIO

Panificio Nazzareno

panificio nazzareno

Un forno sempre aperto, il Panificio Nazzareno, dalle 7 alle 24, con ristorante, caffetteria e american bar. La domenica c'è l'appuntamento con il brunch, in puro stile anglosassone. Un percorso gastronomico che va dalla colazione al pranzo, dove assaporare specialità dolci e salate preparate dagli chef del ristorante. Paste fredde, lasagne, cous cous, farro, fritti di pesce, salmone croccante, costolette di maiale, uova alla Benedict, omelette. E poi brownies, pancakes e crostate.

Prezzo: 20 euro

Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Panificio Nazzareno, piazzale di Ponte Milvio 35, Roma. Tel. 06.33220720 – www.panificionazzareno.it

 

OSTIENSE

Porto Fluviale

porto fluvialwe

E' la zona Salotto ad ospitare il buffet del brunch, da mangiare anche in cortile. Sono circa 50 le proposte, tra paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse. Poi ci sono i dolci, i succhi di frutta, i semi e le salse. Non si può prenotare, ma si lascia il nome all'entrata.

Prezzo: 19 euro (12 euro per i bambini)

Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica.

Giardini e dehors: sì

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199 – www.portofluviale.com

 

DELLE VITTORIE

Haus Garten Bagel Bar

haus garten

Si chiama "Brunchotto" il brunch della domenica da Haus Garten, il bagel-bar a stelle e strisce nel quartiere Prati/Delle Vittorie. Formula particolare: si può scegliere tra tre menu (prezzo base 16 euro) a cui è possibile aggiungere un bagel, un waffles o un pancake per arrivare a quota 20 euro. Il Candy candy's menu prevede: pancakes con sciroppo d'acero o cioccolato, orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet. Il Poldo's menu, invece, contiene: chicken bagel con salsa caesar e lattuga,  orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet. Infine il brunchotto's menu: tortilla con bacon e french toast, orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet.

Prezzo: base 16 euro (con un'aggiunta 20 euro)

Orario: dalle 12.30 alle 16 domenica

Giardini e dehors: sì

Haus Garten, piazza Montegrappa 1, Roma. Tel . 06.32120073 – www.hausgarten.it

 

TESTACCIO

Ketumbar

brunch ketumbar

Al Ketumbar il brunch bio del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Ad affiancare le portate del brunch del weekend, potrete trovare un tris di polenta: polenta di cicerchie al cavolo nero saltato, polenta bramata con radicchio trevigiano, brasato e stracchino, polenta taragna all'arrabbiata. Nel menu, sempre diverso, si potranno gustare anche vellutate, crema di zucca e liquirizia, lasagna di farro all'ortolana, carbonara vegetariana, coscio di tacchino con ripieno di verdure e prugne, cous cous con verdure, frutta secca e uva sultanina, hummus di ceci e green, bruschetta di mare (alici fritte, pomodoro del Pienolo infornato), strudel di farro con verdure e ricotta, arancini  con broccoletti, origano e sesamo, plum cake salato alle verdure in foglia, farro ai fagiolini, cipolla rossa di Tropea, pomodori secchi e olive di Gaeta, focaccia e pizza ai 7 cereali. E poi i dolci biologici: pancake di ricotta e farro con composta della casa, torta mora di pere cioccolato e zenzero con farine altre gluten free, plumcake di kamut con uva Zibibbo, torta gluten free con prugne ginger e uvetta di Corinto, torta di kamut con cioccolato e avocado. Senza dimenticare la selezione di piatti con indirizzo vegano e le centrifughe biologiche. E per i più piccoli c'è il servizio "baby parking" con uno spazio interamente dedicato a loro, animazione da parte di assistenti qualificate e menu dedicato.

Prezzo: 15 euro bevande escluse (10 per bambini, animazione compresa)

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica.

Giardini e dehors: sì

Ketumbar, via Galvani 24 Roma. Tel. 06.57305338 – www.ketumbar.it

 

PIETRALATA

Lanificio Cucina

lanificio

Il brunch del Lanificio Cucina cambia forma. Dal 21 febbraio in poi, ogni sabato e domenica, si fa un tuffo nel passato prossimo italiano con il Pranzetto, per riassaporare il fascino del pranzo di famiglia. Il Pranzetto non è brunch, né fast-food, tanto meno take-away, perché si assaggiano prima i timballi, le paste al forno, le paste ripiene, le specialità all'uovo, e poi gli arrosti, le carni, i secondi accompagnati da verdure e contorni, seguiti da sfizi, formaggi e dolci. Un ricco buffet accompagna una prelibatezza diversa ogni settimana: il primo weekend del mese si riscoprono soprattutto le paste al forno e ripiene, il secondo si addentano arrosti e stufati, l’assoluto di pesce vince il terzo fine settimana, il quarto è consacrato alla cucina vegetariana con sformati di verdure e selezione di formaggi. Per godere a pieno del Pranzetto è consigliato di arrivare entro le 14.30. Costa 5 euro in più rispetto al vecchio brunch.

Prezzo: 25 euro

Orario: dalle 12.30 alle 14.30 sabato e domenica

Lanificio Cucina, via di Pietralata 159/a. Tel 06.4501384 Cell 347.1809123 – www.lanificio.com

 

DORIA PAMPHILI

Vivi Bistrot

vivi bistrot

Al Vivi bistrot di villa Doria Pamphili il brunch del weekend propone uova strapazzate bio con bacon e toast, yogurt bianco bio con muesli bio e miele, pancake con sciroppo d’acero e caffè americano. C'è anche la possibilità di integrare con piatti dal menu (bagels, muffin e baguette, solo per fare qualche esempio). Da gustare all’interno, con giornali e wifi gratuito a disposizione o in villa a mo di picnic con tanti menu (e prezzi) differenti da scegliere e portare via in una box. Stessi orari e stessi prezzi per la sede di Palazzo Braschi a piazza Navona, dove il brunch prevede succo, caffè, bagels con uova con bacon, yogurt con museli, pancakes con sciroppo d’acero.

Prezzo: 16 euro

Orario: dalle 9 alle 14 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Vivi Bistrot, Villa Doria Pamphili (ingresso di via Vitellia 102), tel. 06.5827540; piazza Navona 2 (Palazzo Braschi), tel. 06.6833779 – www.vivibistrot.com

 

OSTIENSE

Doppiozero

doppio zero

Buon brunch che si giova dei prodotti da forno cucinati nel locale, Doppiozero di via Ostiense, che è bar-ristorante di tendenza ma anche panetteria: nel buffet del week end, pasta, pizza (mille variazioni sul tema), pane alle olive, cous cous, salmone, carne, mozzarella di bufala e prodotti di pasticceria a volontà, dai muffin ai brownies. Nel prezzo compresa l'acqua e il caffè.

Prezzo: sabato 15 euro, domenica 19 euro (bambini 10 euro)

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Doppiozero, via Ostiense 68, Roma. Tel. 06.57301961 – doppiozeroo.com

 

TREVI

Baccano

baccano

Baccano si presenta come un bistrot in stile parigino: legno, specchi, bianco panna, nero e il rosso dei portatovaglioli. Qualunque suggestione vi stuzzichi questo bel locale, potete pensarci durante un saporito brunch, il sabato e la domenica con menu à la carte. Potrete scegliere dal reparto gastronomia la burrata di Andria (15 euro) o la pata negra (22 euro), e poi uova al tegamino accompagnate da pomodorini e franch fries (10 euro), burgers, sandwich, cocktail e dessert. Sarà come approdare su un'isola, una bolla d'aria tersa, nell'accozzaglia turistica che gli brulica attorno.

Prezzo: menu à la carte (antipasti da 9 a 22 euro, primi e zuppe da 12 a 15 euro, secondi da 18 a 23 euro, burgers da 16 a 20 euro, dolci da 5 a 8 euro).

Orario: dalle 11 alle 16 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Baccano, via delle Muratte, 23, Roma. Tel. 06.69941166 – www.baccanoroma.com

 

CENTRO

Giardino di Ripetta

ripetta

Il Giardino di Ripetta ogni domenica organizza il "Ripetta Garden Brunch", con il buffet dello chef Chieroni con piatti freddi e caldi, finger food e dolci, e da bere a scelta tra prosecco, succhi di frutta, centrifugati, e caffè americano. L’appuntamento è dedicato anche ai più piccoli, con uno spazio interamente riservato a loro: gli animatori li intratterranno con giochi, musica, balli di gruppo, baby dance, laboratori di art-attack, mascotte gonfiabili e sculture di palloncini. I genitori potranno così rilassarsi e godersi lo stuzzicante brunch, mentre i propri figli saranno impegnati in divertenti attività didattiche.

Prezzo: 30 euro a persona, bevande incluse

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Giardino di Ripetta, via di Ripetta 231, 00186, Roma. Tel. 06.3231144 – www.residenzadiripetta.com

 

TRIDENTE

Margutta RistorArte

margutta

Lo chiamano anche Ristorarte, questo ristorante vegetariano di via Margutta, una delle vie più caratteristiche di Roma. Propone un buffet biologico, rigorosamente veg, non solo nel week end, ma anche negli altri giorni della settimana. Con prezzi e menu differenti. Oltre 50 ricette preparate con prodotti bio e cucinate con forni speciali che salvaguardano i valori nutritivi di ogni prodotto. Compresi nel prezzo, pane, acqua, macedonia, succhi di frutta e caffè americano.

Prezzo: 25 euro

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Margutta RistorArte, via Margutta 118, Roma. Tel. 06.32650577 – www.ilmarguttavegetariano.it

 

PIGNETO

Bottigliera Pigneto

bottiglieria

"Un posto accogliente e informale dove mangiare, bere e chiacchierare con gli amici", questa è la dichiarazione d'intenti della Bottiglieria di via del Pigneto. Un locale dove assaporare un brunch con tempi lunghi e riposati, come a casa. Sfogliando i quotidiani oppure leggendoli on line (c'è il wifi). Il buffet è abbondante ed economico: oltre ai primi e ai secondi, troverete verdure grigliate e lesse, riso basmati, farro, orzo e cous cous. Pigneto Style. Con tanto di musica Jazz.

Prezzo: sabato 10 euro (acqua e caffè compresi), domenica 15 euro (dolce, macedonia, acqua e caffè compresi)

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e dalle 12 alle 16 domenica

Bottiglieria Pigneto, via del Pigneto 106 /A. Tel: 06.272362 – www.bottiglieriapigneto.it

 

NAZIONALE

Open Colonna

open colonna

Lo chef Antonello Colonna è noto, il suo faccione pacioso e per nulla professorale incombe all'ingresso del bello spazio Open Colonna, in cima al Palazzo delle Esposizioni. Il brunch nel week end è di qualità e a volontà, nonché "territoriale". Dalle 12,30 alle 15,30, potrete gustare un pranzo completo, con piatti che vanno dagli antipasti al dolce, passando per i formaggi e i contorni di verdure. Per i bambini, tanto spazio per giocare sia all'interno che all'esterno. In più per i minori di 6 anni il brunch è gratuito, sconto del 50% per quelli fino a 12.

Prezzo: 30 euro (bevande escluse); 15 euro per i bambini fino a 12 anni; gratis per i bambini fino ai 6

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Open Colonna, Scalinata di via Milano 9, Roma. Tel 06.47822641 – www.opencolonna.it

 

TRASTEVERE

Enoteca Ferrara

brunch_ferrara

Il pranzo del weekend all’Enoteca Ferrara è un brunch con prodotti della tradizione, con un ricco buffet servito direttamente dai camerieri al tavolo, senza le lunghe ed estenuanti file. Per scelta, niente ricette americane: spazio ai piatti tipici della tradizione romana e non solo. Qualche esempio? Fritti, insalate ricche, peperoni arrosto, carciofi alla giudìa, patate al forno, polpette al sugo, polpettoni di carne e verdure, carpaccio di manzo, pollo alla diavola, trippa, frittate, torte rustiche. E ancora varie tipologie di primi piatti tra cui timballi, lasagne, gnocchi, pasta e ceci, zuppe contadine, fettuccine al ragout, mozzarelle, pani di ogni tipo, crostate, dolcetti e tiramisù, tutto home made. E con un’ampia offerta di vini in bottiglia o al bicchiere. Per i più piccoli, l’animazione di Federica e Carin. Sabato 9 maggio special brunch "In alto i mestoli": finale e premiazione della gara ludica di zuppe d'estate tra le 2 finaliste.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse), 15 euro il baby buffet (comprende bevande, animazione con assistenza in lingua italiana e in inglese, pranzo e laboratorio).

Orario: dalle 13 alle 16 (il servizio chiude alle 15) il sabato e la domenica.

Enoteca Ferrara, piazza Trilussa 41. Tel. 06.58333920 – www.enotecaferrara.it

MONTEVERDE

Mò Mò Republic

mò mò

In un villino di inizio secolo (scorso, ovviamente), con soffitti alti e parquet, il Mò Mò Republic è una meta obbligata per i modaioli metropolitani. La domenica l’appuntamento è con il Sunday Brunch che unisce la tradizione mediterranea a quella anglosassone: dalla colazione intercontinentale all’angolo vegetariano, antipasti, primi e secondi di carne e pesce, caldi e freddi e poi varietà di torte e dolci, frutti esotici e fondute di cioccolato. O, in alternativa, potrete scegliere dal menu alla carta. E, per non guastare, musica jazz dal vivo.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse); 15 euro (per i bambini minori di 6 anni)

Orario: dalle 13 alle 15.30 la domenica

Giardini e dehors: sì

Mò Mò Republic, piazza Forlanini 10. Tel. 06.5373087 – www.momorepublic.it

 

Where to eat in Rome:

Brunch in Rome: our favorite weekend lunches

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*