Pranzo di Pasqua e Pasquetta 2015 a Roma, gli indirizzi per chi resta in città

pranzo pasqua e pasquetta 2015 roma

Pranzo di Pasqua e Pasquetta 2015 a Roma. Sotto le feste la voglia di convivialità e buon cibo si fa sentire, anche se non tutti hanno la possibilità di abbandonare Roma anche solo per il weekend del 4-5 (e 6) aprile. Ecco allora le proposte per il ponte delle feste in città, con pranzi di Pasqua e Pasquetta per tutti i gusti e per tutte le tasche: si va dai menu tradizionali a base di agnello fino a quelli vegetariani e vegani e dai piatti da ristorante fino ai brunch dei bistrot.

Primo al Pigneto

primo al pigneto

Da Primo al Pigneto il menu comprende l'agnello dall'entrée fino al secondo: tartare di castrato con pecorino e menta, gnocchi di patate ripieni di coratella e peperoni cruschi su juice di agnello e crocchette di brasato di spalla e cacio di Morolo con crema di cavolfiore al limone. Possibilità di pranzare anche nei tavoli all'aperto. 

Quando: pranzo di Pasqua

Costo: 50 euro

Primo al Pigneto, via del Pigneto 46, Roma. Tel. 06.7013827 Sito

 

The Deer Club 

DOM-Roma

Il pranzo di Pasqua è in terrazza al D.O.M, hotel 5 stelle in via Giulia, a pochi passi da Campo de' Fiori. Qui si occupa dell'offerta gastronomica Massimiliano Mariola, volto noto di Gambero Rosso Channel, mentre la pasticceria è curata da Andrea De Bellis. Il menu del pranzo pasquale è ispirato alla classica colazione romana con pizza al formaggio, corallina, uova sode, lasagne alla vignarola con fave e coscio d’agnello con contorno di carciofi. Anche il brunch di Pasquetta segue la cucina tradizionale con fusilli freschi con ragù di agnello e verdure, rombo burro e alici con piselli, magro di manzo alla picchia po’ e i carciofi alla giudia con cicorietta di campo.

Quando: pranzo di Pasqua, brunch di Pasquetta

Costo: 50 euro

The Deer Club, D.O.M Hotel, Via Giulia 131 Roma. Sito. Tel.  06 6832144

La Veranda

la_veranda2

Menu degustazione per la domenica di Pasqua alla Veranda; lo chef Claudio Favale propone tre menu, dal più tradizionale con cappelletti in brodo di gallina e castrato romano bio in trecotture (5 portate a 60 euro), a quello innovativo con tempura di scampi, salsa olandese al wasabi e insalata cruda di carciofi (4 portate 67 euro) fino a quello baby a 25 euro. Per il brunch di Pasquetta sono disponibili diversi menu: big brunch a 27 euro, light brunch a 18 euro, babybrunch (15 euro) e il brunch vegano (24 euro).

Quando: pranzo di Pasqua, brunch di Pasquetta

Costo: Pasqua: 60, 67 o 25 euro. Pasquetta: da 15 a 27 euro

La Veranda, Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06.6872973 Sito

Porto Fluviale

porto fluviale

Nella zona Salotto del Porto Fluviale arriva il brunch festivo per Pasqua e Pasquetta. Troverete le consuete proposte, tra paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse. Poi i dolci, i succhi di frutta, i semi e le salse. In più la posibilità di ordinare piatti speciali in tema con la tradizione: lasagne al ragù di capretto, abbacchio porchettato cacio e pepe, semifreddo di colomba e ovetti al cioccolato fondente.  

Quando: brunch di Pasqua e Pasquetta

Costo: brunch delle feste 19 euro; piatti speciali à la carte

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199 Sito

Spirito e Premiata Panineria Pigneto

brunch spirito roma

Spirito e Premiata Panineria Pigneto propongono per il 5 aprile la tradizionale colazione di Pasqua, e in più uno speciale panino con macinato di agnello panato, crema di carciofi, maionese al balsamico e pane al timo. Come di consueto, si potrà mangiare nella sala interna, nella corte o sulla terrazza di Spirito, oppure al bancone di Premiata

Quando: brunch di Pasqua

Costo: menu à la carte, piatto Bongiorno 5 euro (con un piatto 9 euro – formula piccola, con un piatto più dessert 11 euro – formula grande)

Spirito, via Fanfulla da Lodi, 53. Sito. Tel. 06.45502362. www.premiatapanineria.com – www.club-spirito.com

Lanificio

brunch lanificio cucina

Ogni sabato e domenica, il Lanificio Cucina fa un tuffo nel "passato prossimo italiano" con il Pranzetto, per riassaporare il fascino indiscreto del pranzo di famiglia. Domenica 5 e lunedì 6 aprile il Pranzetto diventa ancora più abbondante con le portate pasquali: ricette della tradizione tra cui il capretto al forno con patate e coratella.

Quando: "il pranzetto" di sabato, Pasqua e Pasquetta

Costo: 30 euro

Lanificio cucina, via di Pietralata 159, Roma. Tel. 06.4501384 Sito

Panificio Nazzareno

panificio nazzareno roma

Brunch rinforzato per domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta al Panificio Nazzareno, forno, ristorante e cocktail bar a Ponte Milvio. Il menu comprende la classica colazione pasquale a base di casatiello, pizza al formaggio, abbacchio, coratella, colomba con lievito madre, abbacchio cotto al forno a legna, uova di cioccolato. 

Quando: brunch di Pasqua e Pasquetta

Costo: 30 euro (15 euro per i bambini)

Panificio Nazzareno, piazzale di Ponte Milvio 35, Roma. Tel. 06.33220720 Sito

Rosti 

ROSTI

Buffet speciale di Pasqua nel giardino di Rosti al Pigneto. Insalata russa, uova in salsa, vitello tonnato, carciofi fritti, coratella d'agnello con carciofi, torta di Pasqua e corallina, vignarola (fave, carciofi, piselli, patate, lattuga, zucchine, agretti, spinaci), fave e pecorino, insalata nizzarda, insalata di campo, frittata con erbe di campo, lasagna (ricotta, mortadella, polpettine, parmigiano, pomodoro), orecchiette carciofi e pecorino, rotolo d'agnello alle erbe, coscio d'agnello cotto a bassa temperatura e fritto, casatiello, torte rustiche farcite, pollo alla cacciatora, zuppa di cicerchia e pastiera. E in giardino fave per tutti. A Pasquetta, invece, buffet tradizionale con il classico "Pranzo della nonna".

Quando: brunch di Pasqua e Pasquetta

Costo: 25 euro

Rosti, via Bartolomeo d'Alviano 65, Roma. Tel. 06.2752608 Sito

Imàgo

imago

All'interno dell'Hotel Hassler c'è il ristorante stellato Imàgo guidato dallo chef Francesco Apreda, dove il pranzo di Pasqua è all'insegna della cucina gourmet: uovo e piselli, gamberi rossi e salame piccante, spaghettini aglio olio e asparagella, alici e mozzarella e cannelloni di fave e pecorino con quaglia scottata al curry. Immancabile il cosciotto di agnello ai semi di coriandolo, carciofi e limone e la pastiera in versione gourmet seguita dal sorbetto arancia e soia.

Quando: pranzo di Pasqua

Costo: 120 euro

Piazza Trinità dei Monti 6, Roma. Tel. 0669934726.

Ketumbar

ketumbar_capodanno-700x700

Al Ketumbar, situato nel cuore del quartiere Testaccio, il pranzo di Pasqua di estende per tre giorni; sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015 ci sarà la consueta formula brunch anche con una selezione di piatti vegetariani: ricotta all'anice stellato, chiodi di garofano, pipe al porro, ricotta e pomodori secchi, struffoli vegan di ceci allo scalogno e carote. Non mancano le polpettine di agnello e il salmone alle erbe. Ampio spazio ai dolci di Alessia , tra i quali spiccano il crumble di ananas alla curcuma e sesamo nero e la crostata di farro all'olio evo con karkade e frutti rossi spadellati. Come sempre ci sarà lo spazio bambini con assistenza e laboratori creativi. E per festeggiare la primavera ecco il dehor all'aperto allestito con fiori di stagione con circa 40 posti.

Quando: sabato 4, Pranzo di Pasqua e Pasquetta

Costo: 15 euro (bevande escluse)

Ketumbar, Via Galvani 24, Roma. Sito. Tel. 06 5730 5338

 

Il Margutta

il margutta

Per chi sceglie la Pasqua cruelty free ecco Il Margutta, uno dei ristoranti vegetariani più conosciuti a Roma a due passi da Piazza del Popolo. Tra arte contemporanea e manicaretti gourmet, il pranzo di Pasqua è rigorosamente vegetariano, con prodotti biologici e materie prime diverse a seconda della stagione. 

Quando: pranzo di Pasqua

Costo: 35 euro

Il Margutta Ristorarte, Via Margutta 118, Roma. Sito Tel. 06 32650577

So What ?!?

so what

Menu alla carta e piatti del giorno sempre diversi al So What?!?, ristorantino vegano curato dallo chef Paolo Petralia con la compagna Alessandra. Il menu di Pasqua, inutile dirlo, segue i dettami della cucina vegana, un assaggio: rotolini di crespelle alla borragine, carpione di tofu con tendenza marina e maltagliati ai fagioli Lamon e radicchio. Lunedì di Pasquetta il ristorante resterà eccezionalmente aperto anche a pranzo.

Quando: Pranzo di Pasqua, aperto anche a Pasquetta

Costo: 25 euro

So What?!?, via Ettore Giovenale 56/58, Roma. Tel. 06.64801511 – cell 329.8265250 Sito – Chiuso il martedì

Rec 23

Rec 23

Speciale brunch di Pasqua e Pasquetta a Testaccio al Rec 23. Il tradizionale buffet del weekend del ristorante si arricchisce dei piatti più tipici della festa. E a Pasquetta troverete l'appuntamento con l'animazione del Bimbi brunch. Dalle 12,30 alle 15,30.

Quando: brunch di Pasqua e Pasquetta

Costo: 20 euro adulti, 12 euro bambini

Atlas Coelestis

Cestini pane Atlas brunch

Menu speciale fortemente ispirato alla tradizione per il Pranzo di Pasqua (su prenotazione) da Atlas Coelestis: il buffet di antipasti freddi vuole ricordare la colazione della domenica di festa (troverete salame corallina e lonza di Re Norcino, ricotta dell'azienda agricola Acquaranda, torta rustica, uova sode con le salse fatte in casa, mozzarella di bufala della selezione Atlas, insalata di orzo perlato azienda agricola Poggi con la vignarola, pasta cresciuta fritta). E poi il tradizionale brunch con polpette di manzo in bianco con i funghi, insalata calda di polpo verace del Tirreno, quadrotti all’uovo fatti in casa in zuppa di ceci dell'azienda agricola Poggi e baccalà Giraldo, lo scamone di agnello irlandese igp con i carciofi, coniglio di fattoria in porchetta con le patate al forno. Per i dolci: claire al cioccolato, frolla con la ricotta, tartelle crema pasticcera e frutta, cannolo di crema al caffè, bigne allo zabaione.

Quando: pranzo di Pasqua (dalle 12,30)

Costo: 45 euro

Atlas Coelestis, via Malcesine 41, Roma. Tel. 0635072243 – 3393982535

Patties

patties

Brunch speciale per la domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta da Patties, piazza Navona. Per l'occasione, dalla pasticceria annunciano un dolce ad hoc, diverso rispetto a quelli che trovate nei consueti weekend. Tra le proposta, le uova (dalle "Classiche", uova strapazzate servite con bacon croccante o con breakfast sausage, 9 euro, alle Americane, Uova alla Benedict, 12), i Burgers (Hamburger, Cheeseburger e Bacon Cheeseburger, da 11 a 13 euro) e i dolci (New York Cheesecake, Chocolate Brownie e gli immancabili pankcakes).

Quando: brunch di Pasqua e Pasquetta

Costo: menu à la carte

Patties, via del Teatro Pace 34/35, Roma. Tel. 06 683 2905

Ketumbar

ketumbar roma

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015 la formula brunch del Ketumbar proporrà una selezione di piatti vegetariani, ma non mancheranno le polpettine di agnello e il salmone alle erbe. E ampio spazio ai dolci. Si conferma l'assistenza ai bambini nella sala dedicata ai piccoli ospiti e laboratori creativi. Qualche esempio del menu? Ricotta all'anice stellato, chiodi di garofano; fettuccine al sugo fatto in casa; pipe al porro, ricotta e pomodori secchi; polpettine di agnello; salmone alle erbe; spianatoia del Contadino a Pasqua, uova, torta Pasqualina, corallina e cioccolato; teglia di verdure di nonna Olimpia; insalate di verdura e semi.

Quando: brunch di sabato, Pasqua e Pasquetta

Costo: 15 euro bevande escluse, 10 euro bambini

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06.57305338

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*