Bollicine mon amour a Roma, per i Corsi di Puntarella Rossa, aprile 2015. Tre incontri sul mondo delle bollicine per scoprire la geografia del perlage italiano, dal prosecco al Franciacorta, e sbugiardare usi e costumi consolidati sul nettare spumeggiante. Comincia martedì 14 aprile il nuovo corso di Puntarella Rossa, dopo quello base di avvicinamento al vino e quello sui vini naturali. Al timone, la nostra master sommelier Livia Belardelli, che vi spiegherà il tutto, con la consueta grazia, senza dimenticarvi di farvi assaggiare alcune bollicine di qualità. La sede è perfetta per le bollicine: l'Hotel Adriano, in pieno centro a Roma.
Un corso per soddisfare ogni curiosità sul regale e sensuale mondo che si svolge attorno a una gelida bottiglia di champagne. Come nascono le bollicine all’interno della bottiglia? Cosa viene aggiunto prima della tappatura? Una storia, racconterà Livia, che comincia ben prima dell’abate Dom Perignon, che si mescola con il seno a coppa di Madame de Pompadour e le intuizioni di Veuve Clicquot, passando dal gusto dolce dei russi al gusto secco degli inglesi.
Un tour effervescente per districarsi tra bolle trentine e blasonati Franciacorta con piccole escursioni fuori dalle rotte usuali.
Quando:14-21-28 aprile 2015
Orario: dalle 19.30 alle 21.30
Dove: all'hotel Adriano, via di Pallacorda 2, Roma
Costo delle tre lezioni (comprensivo di vini e appetizers): 110 euro.
Come ci si iscrive? Con bonifico bancario a questo iban, conto intestato a Puntarella Rossa:
Iban: IT98X0558403201000000000654
Dopo aver effettuato il pagamento, va segnalato alla mail puntarellarossa@hotmail.it, indicando nome e cognome dei partecipanti.
Per altre info: puntarellarossa@hotmail.it, 3357479363