Mezé Bistrot arriva da Eataly Roma per tutto il mese di marzo 2015

mezé bistrot eataly

Mezé Bistrot ospite di Eataly Roma. Il Ristorantino delle Osterie di Eataly Roma ospita per tutto il mese di marzo Mezè, l'Osteria giudaico romanesca, gestita dalla chef libica Daniela Gean, proprietaria del Mezé Bistrot (vi ricordate? Ne abbiamo parlato qui). Tra gli altri ospiti del mese a Eataly Roma troverete anche il Trapizzino di Stefano Callegari e i crosticini romagnoli dei fratelli Maioli.

mezé bistrot

Mezé Bistrot è ospite per il tutto il mese di marzo del Ristorantino delle Osterie di Eataly Roma, la mecca dello slow food. La chef Daniela Gean (proprietaria di Mezé) gestirà l'Osteria giudaico romanesca all'interno di Eataly e proporrà piatti tipici della cucina Kosher.

mezè

Mezé Bistrot è un ristorante dai sapori mediorientali nel cuore di Monteverde che nasce dalla voglia di portare la cultura mediorientale a Roma. Il nome deriva dal Mezé, l'antico piatto ottomano che precedeva le portate; una sorta di antenato del finger food composto da gran varietà di salse (come l’hummus di ceci o il babaganoush di melanzane) che si accompagnano con il pane servito caldo e l’arak (distillato d’anice). Oltre ai piatti mediorientali, Mezé propone anche ricette della tradizione giudaico romana e specialità cingalesi, omaggio alla nazionalità del cuoco Elwis, in cucina con Daniela.  

trapizzinoataly

Altro partner di Eataly del mese di marzo è il Trapizzino, un ibrido tra tramezzino-pizza creato da Stefano Callegari (lo trovate al piano terra). Sempre al piano terra il pasticcere Salvatore De Riso porta i sapori dolci della Costiera Amalfitana: limoni di Amalfi, la melannurca, nocciole di Giffoni e ricotta di Tramonti. Al primo piano troverete Mirko e Alessandro Maioli, re delle piadine e papà del nuovo ristorantino dedicato ai crosticini romagnoli; e infine la pasta fresca di Michelis e i tartufi di Urbani che si uniscono insieme per un nuovo progetto di street food

Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre 1492, Roma. Tel.06 9027 9201ÔÇï   

Mezé Bistrot, via di Monteverde 9b, 00152  Roma Tel: 0658204749. Cell. 328 6475514.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*