I migliori brunch di Torino 2015: 12 proposte per il pranzo della domenica

I migliori brunch di Torino 2015: 12 proposte per il pranzo della domenica

paibikery

I migliori brunch a Torino, sabato 7 marzo – domenica 8 marzo 2015

Dove mangiare a Torino la domenica, brunch per prezzo:

10 (euro) Diwan Café
15 Tea Pot, Cenerentola Pret a Manger, Cascina Marchesa, Lanificio San Salvatore, Barney's Bar, Adonis Creperie
16 Miss Cake
16,5 Slurp
28 Torpedo
40 G Ristorante

Teapot Tisaneria con cucina

teapot torino

L’atmosfera del Teapot è intima e sa di casa; è come essere in un salotto accogliente e arredato con cose semplici e scelte con attenzione: il bancone di legno, i tavolini, le piante e il caminetto. Le tre giovani socie hanno concepito il locale attraverso la filosofia dei prodotti sani e di qualità, con un’attenzione per chi soffre d’intolleranze: prodotti senza latte e burro e grano, e utilizzo di zuccheri grezzi di canna del commercio equosolidale. La specialità della casa rimane il brunch domenicale che si compone di due piatti, uno con il menu dolce (torte, muffins e crostate) e uno salato: uova strapazzate, bacon e pancakes con sciroppo d’acero. Le bevande sono incluse e se preferite il caffè qui trovate espresso, americano e cappuccino.

Prezzo: 15 euro

Quando: domenica

Teapot, via Silvio Pellico, 18, Torino. Tel. 011 1978 1481 Sito

Miss Cake

misscakebrunch

Miss Cake è una piccola torteria nel cuore di San Salvario, a pochi passi dal parco del Valentino. Si tratta di un bistrot mignon e molto curato nei dettagli, con pochi tavolini, un dehors e un arredamento moderno dove il lilla la fa da padrone. Qui Il brunch si fa con i bagels accompagnati da un piatto salato composto da più assaggi (con alcuni dei quali potrete farcire il panino ciambella): indivia belga glassata al miele, crema di capperi, tacchino al forno, salmone affumicato in marinatura, crema di formaggio, insalatina di verza con noci e mela. E per finire in bellezza buffet dolce con muffin, pancake, marmellate e confetture. Inclusi nel prezzo una bevanda fredda (da scegliere tra varie bio) e una calda. 

Prezzo: 16 euro (bevande incluse)

Quando: domenica dalle 9 alle 15

Miss Cake, via Baretti 31, Torino. Tel 0110680244 Sito

Lanificio San Salvatore

lanificiobrunch

L'ex lanificio in zona San Salvario, cuore pulsante della Torino radical-chic, ha come cavallo di battaglia l'aperitivo a tema, proposto ogni giorno con un menu differente. Mentre per il brunch c'è un ampio buffet al quale aggiungere un piatto salato (quiche alle zucchine con patate, uova strapazzate con bacon, tortillas, hamburger) o dolce: torte, yogurt, pancakes, cereali e le fantastiche marmellate (da provare quella di kiwi). Per 15 euro potrete fare il brunch completo con buffet, piatto dolce e salato. Questa domenica si esibiranno i Frubers in the sky

Prezzo: 15 euro (brunch completo); 10 (buffet + piatto dolce); 13 (buffet + piatto salato)

Quando: Domenica dalle 11 alle 15

Lanificio San Salvatore, via Sant'Anselmo, 30, Torino. Tel. 0110867568 Pagina Facebook

Diwan Café

diwancafé

Al Diwan Café la punta di diamante è il brunch, economico e con servizio veloce: il menu comprende un piatto con uova e bacon e e pancake preparati al momento più il buffet illimitato dove ci si può servire liberamente, approfittando di varie proposte salate e dolci (da mangiare fredde o da scaldare con tostiera e microonde). Inclusi anche succo di frutta e caffè americano. Il locale organizza anche concorsi fotografici, come "Torino è casa mia".

Prezzo: 10 euro

Quando: domenica dalle 11:30 alle 16:30

Diwan Café, via Baretti 15, Torino. Tel 3921789423 Pagina Facebook

Barneys (Circolo dei Lettori)

barneybartorino

Il Barney's Bar altro non è che il bar del Circolo dei Lettori, uno spazio dedicato ai lettori e alla lettura incastonato a Palazzo Graneri della Roccia. Il buffet di Barney’s propone sia per il pranzo settimanale sia per il brunch della domenica (che si svolge solo nelle domeniche in cui il Circolo e╠Ç aperto). Il buffet è a tema, a seconda dell'evento e comprende una varieta╠Ç di piatti freddi e caldi accompagnati da caffè, dolce e macedonia. L'ultimo brunch è stato quello matematico "I numeri in cucina", in occasione della lezione di Piergiorgio Odifreddi 

Prezzo: 15 euro

Quando: domenica dalle 12:30 alle 14:30

Barney's – Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino. Tel. 0114323700 Sito

Cascina Marchesa

La Cascina Marchesa è una villa nel cuore di Torino Costruita nel XVI secolo e restaurata nel 2012. Nell'elegante ristorante con dehors gli chef propongono un brunch domenicale all'insegna della tradizione italiana senza nessuna incursione internazionale; nel menu a buffet troverete una selezione di antipasti, salumi e formaggi, focacce miste, primi piatti e dessert (acqua e caffè inclusi). L'8 marzo ci sarà uno speciale pranzo con menu dedicato alla festa della donna (menu consultabile qui). Durante il brunch la Cascina offre il servizio babysitting e animazione gratuito

Prezzo: 15 euro adulti, 10 euro bambini

Quando: domenica dalle 12 alle 14

Cascina Marchesa, Corso Regina Margherita 371, Torino. Tel. 01119815189 Sito

G ristorante – Golden Palace Hotel

gristorante

Il G ristorante si trova all'interno dell'hotel 5 stelle Golden Palace nel cuore di Torino. La cucina è affidata al giovane chef stellato Diego Rigotti che propone un ricco buffet di piatti freddi e caldi con ampia scelta di dolci. Per i bimbi dai 4 anni in su è prevista l’assistenza da parte delle babysitter e un menu appositamente dedicato ai più piccoli.

Adulti: 40 euro (da 12 anni a 18 anni 20 euro)

Quando: domenica dalle 12.30

G Ristorante, Via dell'Arcivescovado, 18, Torino. Tel. 011 55 12 714 Sito

Cenerentola Prêt à Manger

cenerentola

Cenerentola pret à manger è la gastronomia di Sara Carenzi, giovane chef con grembiule e testa fasciata da foulard, che regna sul suo piccolo appartamentino che sforna delizie semplici e di casa. Il brunch è a formula fissa: un piatto salato, uno dolce, caffè, te, yogurt e cereali, pane e marmellata e frutta. Il menu cambia ogni settimana e tutto viene cucinato espresso (sono previste preparazioni per vegetariani, vegani o intolleranti). Qualche assaggio del menu decisamente internazionale: uova e bacon con jack potatoes al burro aromatico, scottish eggs con rosti di patate, croque monsieur e pie di carne speziata con purea e focaccine inglesi. Tra i dolci pancakes, scones e muffin (con alcune ricette di Laurel Evans). Il brunch può anche essere da asporto o con consegna a domicilio.

Prezzo: 15 euro

Quando: domenica dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 15

Cenerentola Pret a Manger, Corso Casale 104, Torino. Tel. 011.0208401 Pagina Facebook

Pai Bikery

bikery1

Pai bikery è un negozio di biciclette ma è anche una caffetteria; un connubio particolare quanto vincente. Tra le varie biciclette regna una cucina dai piatti tradizionali e internazionali, un ottimo pretesto per aggiustare la bici mentre si gusta il variegato brunch che mescola gli elementi tipici di una colazione all’inglese e all’americana in tre menu a scelta (con aggiunta di tè nero e latte a 2 euro). Da provare i pancakes divisi nei sweet pancakes o savory pancakes tra i quali spicca il la versione con salmone, yogurt, avocado e erba cipollina o quella alla parmigiana.

Prezzo: Il menu è qui

Quando: sabato e domenica

Pai Bikery, via Cagliari 18/d, Torino. Tel. 0110360106 Sito

Torpedo – Hotel HN Lingotto 

 

 

 

 

 

 

torpedotorino

Il ristorante Torpedo è incastonato all'interno dell’Hotel NH Lingotto e la brigata, guidata dallo chef Daniele Giolitto, propone una cucina creativa che fonde tradizione regionale italiana e cucina di avanguardia. Il brunch è a buffet con piatti caldi e freddi di carne e pesce, formaggi, salumi, verdure e una ricca selezione di dolci. Punto forte del locale è l'ampio spazio dedicato ai bambini dove potranno giocare e gustare il brunch mentre gli animatori li accudiscono.

Prezzi: 28 euro (bevande incluse); i bambini minori di 6 anni non pagano

Quando: domenica dalle 12:30

Torpedo, Via Nizza 230, Torino. Tel.  0116642000 Pagina Facebook

Adonis CrêÔÇïperie

 

 

 

brunchadonis

Questa graziosa crêperie, a due passi dalla stazione Porta Nuova, propone un brunch rigorosamente francese, con un menu del giorno che cambia a rotazione e comprende torte fatte in casa, sidro bretone, american coffee e alcune delizie french style come Croque Madame con carciofi e fonduta di pecorino sardo, Kouign Amann con caramello al burro salato e pancake con confettura di uva fragola adonis, blinis al grano saraceno con salmone glavlax adonis. In alternativa potrete scegliere dal menu le crêpes o le galette bretonne balate.

Prezzo: 15 euro (escluse bevande)

Quando: domenica dalle 11:30 alle 14:30

Adonis Creperie, Largo Saluzzo 25E , Torino. Tel. 0110769491 Sito

Slurp

 

 

 

slurp

Slurp è un ristorantino curato e di design fratello di Casa Slurp (negozio di design/bistrot) che propone un brunch con piatti espressi à la carte (sandwich, omelette, muffin e french toast) o il Lamberjack Slurp a 16,50 euro: un assaggio di omelette, salsiccia, patata slurp, bacon, pancakes, french toast e muffin, bevande escluse.

Prezzo: 16,50 euro (bevande escluse); menu qui

Quando: sabato e domenica dalle 12:15 alle 15:15

Slurp, via Andrea Massena, 26, Torino.  Tel. 0115625366 Sito

 

 

 

About author

You might also like

I migliori brunch di Torino, buffet e pranzo della domenica

I migliori brunch di Torino 2018 Conosciamo tutti la pace e la tranquillità che riempiono il fine settimana. E, diciamocelo, anche la pigrizia. La risposta è una sola: il brunch. Per …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply