Appuntamenti della settimana a Roma: festa di compleanno da Bottiglieria, Cene clandestine al Mandrione

appuntamenti settimana roma

Appuntamenti della settimana a Roma. Smaltite le calorie di troppo accumulate durante le feste, è ora di ricominciare a guardarsi intorno. E scoprire, tra aperitivi, cene e degustazioni, cosa ha Roma da offrire ai vostri palati assetati di novità. Ecco allora gli appuntamenti da non perdere questa settimana.

Lunedì 12 gennaio

TreeBar – We like Monday

treebar

Tutto inizia dal lunedì. Ovvero, dal We like Monday del TreetBar: il buffet con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno.

Orario: 18.30

Costo: 5 euro

Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754

Epiro – Birra del Borgo

epiro

Degustazione delle birre sperimentali di Birra Del Borgo Bottega in abbinamento ai piatti della trattoria Epiro. Prenotazione obbligatoria.

Orario: dalle 21

Costo60 euro bevande incluse

Epiro, piazza Epiro 26, Roma. Tel. 06.69317603

Martedì 13 gennaio

Bottiglieria Pigneto – Pigneto Mon Amour

bottiglieria

Per i suoi 4 anni la Bottiglieria Pigneto ha organizzato una festa con un po' di ospiti che vi faranno bere e ballare. Antonio Sorgentone e la sua band, al bancone due bartender d'eccezione come Emanuele Broccatelli e Patrick Pistolesi. Ingresso, concerto e buffet tutto libero compreso nel costo dei vari drink. La Special Drink LIST per la serata: Smokey Boulevardie, R-odriguez, Martini cocktail, Old fashioned, P-sour, Sua Maestà il "Gin & Tonic"

Orario: dalle 19

Bottiglieria Pigneto, via del Pigneto 106A, Roma. Tel. 06.272362

Porto Fluviale – Pentole nel deserto

pentole nel deserto

La vera cucina ebraico-tripolina, nel salotto di Porto Fluviale. Ricette della tradizione con Hamos Guetta. Le carni sono rigorosamente kosher.

Orario: dalle 21

Costo: 28 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Venerdì 16 gennaio

Settembrini Café – Burger Hiro Night

hirinko shoda

"Apericena" a base di super Burger preparati dallo chef Hiro Shoda del Gambero Rosso: 3 burger (chianina/ pollo teriyaki/ vegetale) al costo di 15 euro. Drink esclusi.

Orario: dalle 18

Costo: 15 euro (drink esclusi)

Settembrini Cafè, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel.  06.97610325

Cene clandestine in via del Mandrione

GIOVANNI_PASSERINI_0039_B

Ripartono per il 2015 gli appuntamenti con le Cene Clandestine nello studio di Mammanannapappacacca in Via del Mandrione 105, a Roma, che una volta al mese – all'incirca – a partire dalle ore 20, si trasforma in una sorta di "ristorante clandestino": nessuna formalità, tanto buon cibo e buona compagnia, per una buona causa. Il ricavato viene infatti donato ogni volta a una Onlus scelta in accordo con lo chef protagonista. Sono già fissati i primi due appuntamenti con le Cene Clandestine del 2015: il 16 Gennaio con Giovanni Passerini e il 6 Febbraio con Cristiano Tomei dell'Imbuto di Lucca. Nel menu di Giovanni Passerini:  anguila affumicata, cipolle bruciate, spinaci e olio al sesamo; ravioli di zucca, ricci, brodo e yuzu; treppia (only for the braves); cosciotto di agnello da latte, alghe, cicorie e carote; gelato ai cereali, mela arrostita, spuma al fieno e granola.

Orario: dalle 20

Costo: 70 euro

Cene clandestine @ studio Mammanannapappacacca in Via del Mandrione 105, Roma. Tel 335.6334699 – prenota@ceneclandestine.it
www.ceneclandestine.it #ceneclandestine @ceneclandestine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*