Nuove aperture a Roma dicembre 2014: da Cohouse ad Argot, dal Derrière al Queen Makeda

Il kaiten

argot

Nuove aperture a Roma, dicembre 2014. Tra cocktail, salumi, caviale e formaggi, si arricchisce di indirizzi da provare e tenere sott'occhio il panorama enogastronomico della Capitale. Qui trovate le ultime novità in fatto di ristoranti e cocktail bar a Roma. Da approfittare soprattutto sotto le feste, per un Natale o un Capodanno alternativi.

PIGNETO – CLUB 

Cohouse

COHOUSE

Un grande club dove cenare, gustare un cocktail con tanto di djset o cimentarsi in una partita a biliardo (e magari fare un brunch con al Food Market). Si chiama Cohouse Pigneto la nuova creatura di Stefano Papa e Simone Menassè, che dopo la nuova Osteria delle Coppelle (e numerosi altri locali), sono sbarcati anche qui. Una novità sotto molti punti di vista, anche in cucina, con il temporary restaurant: uno chef diverso ogni mese, per 12 mesi. A dicembre tocca ad Arcangelo Dandini. 

Cohouse Pigneto, via Casilina Vecchia 96, Roma. Tel. 346.2735632 Sito

COPPELLE – SPEAKEASY

Club Derrière

rp_cocktail-club-derriere-700x466.jpg

L'ultimo arrivato in fatto di bar clandestini, si chiama Club Derrière ed è il lato b della novella Osteria delle Coppelle in pieno centro. Superate dunque l'adorabile piazzetta con tavoli e sedie spaiate, oltrepassate una delle due porte d'ingresso e procedete spediti verso la sala posteriore, dove troverete un armadio bianco. Muniti di parola d'ordine, si entra in un piccolo club dove bere un buon cocktail. Qui trovate tutte le info.

Club Derrière, vicolo delle Coppelle 59, Roma. Tel. 0645502826 Pagina Facebook

CAMPO DE' FIORI – COCKTAIL BAR

Argot

argot

Prende il nome dalla confraternita di mendicanti segreta e dal loro linguaggio criptato, l'Argot appunto, il nuovo cocktail bar di via dei Cappellari. Luci soffuse, atmosfera calda e soprattutto cocktail e musica dal vivo. Aperto fino alle quattro. Qui la nostra recensione.

Argot, via dei Cappellari 93, Roma. Tel 06/45551966. Pagina Facebook. Aperto dal martedì al sabato dalle 22 alle 4. Domenica dalle 19 alle 4.

PIGNETO – LAZIALE

Circolo dei briganti

rp_circolo-dei-briganti-salumi-800x600.jpg

Una (ottima) cantina ciociara al Pigneto. E' la scommessa di tre ragazzi che propongono vino, birre artigianali, salumi e formaggi tutti ciociari. Niente piatti caldi, a parte qualche zuppa, ma quel che c'è basta e avanza. Qui trovate la nostra recensione.

Il Circolo dei briganti, via Erasmo Gattamelata 72, tel 329 898 0476. Aperto tutti i giorni (si sta decidendo il giorno di chiusura) Pagina Facebook

AVENTINO – GRAND PUB

Queen Makeda

queen makeda kaiten

Ha aperto sabato 13 dicembre il nuovo locale all'Aventino che prevede cucina fusion e birre alla spina. Queen Makeda, adatto soprattutto a una clientela di giovani e di gruppi, è composto da tre macro-zone su più livelli, che occupano 400 mq: quella in basso, di grande effetto, con il kaiten girevole, le spine e la cucina a vista, quella intermedia con il tavolone sociale e il grande "affresco" al soffitto, quella posteriore con divani porpora e area sedute basse. Lo stile Makeda è curato, urbano e molto crudo. Qui trovate il nostro racconto, per parole e foto. La domenica, brunch.

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Tel. 065759608, Pagina Facebook

TRASTEVERE – FRITTO

Fries

fries trastevere

A Porta Cavallegeri è stato un successo. Ora Fries, diventato in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti delle patatine fritte gourmet. Dal 17 dicembre ha aperto una nuova sede a Trastevere. Le patatine di Fries sono italiane, tagliate a mano e fritte in olio di arachide senza colesterolo e si accompagnano a 20 salse, dalla vegana alla gluten free passando per il ketchup fatto in casa. 

Fries @Trastevere, vicolo del Cinque 22, Roma. Pagina Facebook

FIUME – CAVIALE

Perlenere

gambero e caviale

Ha aperto lo scorso 5 dicembre Perlenere, il primo Caviar restaurant della capitale. Propone esclusivamente piatti a base del miglior caviale italiano, Calvisius, pensati dall'estro del bravo Emanuele del Signore. 

Perlenere, via Mantova 12, Roma. Tel 06/31058511

FIUME – ROMANO/TRADIZIONALE

Moonshine

SONY DSC

Si trova proprio di fronte e Perlenere, sempre in via Mantova, il nuovo ristorante di cucina romano/tradizionale.Tra i piatti, troverete ravioletti di carbonara, maltagliati cacio e pepe e funghi porcini, gnocchi con gamberi di Mazara, stracciata di burrata e carciofi croccanti. Tra gli antipasti, ampia scelta tra crudi di pesce, come la battuta di tonno mela verde e agrodolce di soia, o di carne, come la tartare di fassona tonné con polvere di capperi; sei i secondi a scelta, come brasato di guanciale di manzo all'Amarone o filetto di gallinella di mare. L'ambiente non è caldissimo e anche i piatti devono rodarsi, ma diamogli tempo.

Moonshine, via Mantova 9, Roma. Tel 06/85355492

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*