Appuntamenti della settimana a Roma. Ecco le cene e le degustazioni da non perdere nei ristoranti e nei locali della Capitale.
Lunedì 1° dicembre
TreeBar – We like Monday
We Like Monday è l'aperitivo del lunedì del TreeBar. Il buffet con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno.
Orario: 18.30
Costo: 5 euro
Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754
Epiro – I vini di Massavecchia
Serata dedicata all'azienda agricola Massavecchia questa sera da Epiro (nella foto del menu tutte le info della serata). Francesca e Stefano racconteranno di persona il loro lavoro e vi faranno assaggiare vini di vecchie e nuove annate, accompagnati dalla cucina di Marco e Matteo. Oltre alla cena, dalle 18 alle 20 sarà possibile assaggiare il bianco 2012, il rosato 2012 e il Sangiovese 2011 accompagnati da street food e conoscere i produttori.
Orario: dalle 19
Costo: aperitivo 20 euro a persona; cena 70 euro.
Epiro, piazza Epiro 26, Roma. Tel. 06.69317603
Osteria Mavi – Any Vegan Monday
Any vegan monday, la cena vegana del lunedì all'Osteria Mavi, vi porta questa sera, per l'appuntamento mensile "Senza confini"ÔǼ fino in AsiaÔǼ, dando vita al Vegan Vietnam, per celebrare il paese asiatico che vanta una delle più antiche tradizioni culinarie al mondo e si basa maggiormente sull'uso di erbe aromatiche e verdure fresche di giornata.
Orario: dalle 20.30
Costo: 25 euro
Osteria Mavi, via Enrico Fermi 71, Roma. Tel. 06.5584801
Martedì 2 dicembre
Bea Cafè – Manifesto del critico incappucciato
Incontro-aperitivo al Bea Cafè per presentare "Il manifesto del recensore incappucciato", firmato a quattro zampe dal noto fustigatore e critico gastronomico del Corriere della Sera Valerio M. Visintin e da Puntarella Rossa. Il decalogo è contenuto nella prima edizione della Guida ai Ristoranti di Roma, edita da Newton Compton Editori, in libreria dal 27 novembre 2014. Sarà presente l'autore del Manifesto, Valerio M. Visintin, che si presenterà come sua abitudine con un completino nero pece e passamontagna, per occultare la sua identità. Discuteranno con lui sul ruolo della critica gastronomica e sull'importanza dell'anonimato Luca Zanini (Corriere della Sera) Tito Vagni, della Guida dell'Espresso. Modera Andrea Ballarini, copywriter, scrittore e animatore del Bea Cafè.
Bea Cafè, via Gianno Parrasio 15, Roma. Tel. 06.45595155
Mercoledì 3 dicembre
Apartment Bar – L'Aperlitivo
L'appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo che è diventato un punto di riferimento per aperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.
Orario: dalle 19,30
Costo: ingresso libero
Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164
Litro – Cena tra amici
Il maestro artigiano della pasta Mauro Secondi è da Litro questa sera per "A Cena tra Amici". Nel menu: gnocco alla romana burro e salvia, ombelico di Venere in brodo, intermezzo con pallina di gelato di Pino Mondello al melograno e arancia, lasagna di zucca e provolone, cannelloni di broccoli e pecorino, pre-dessert con pallina di gelato di Pino Mondello al Rum, ananas e zenzero, ricotta croccante.
Orario: dalle 20.30
Costo: 35 euro
Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06.45447639
Domenica 7 dicembre
Molo 10 – Sea Sound
Sea Sound, l'aperitivo in musica del Molo 10, unisce la buona cucina di mare con i ritmi dei dischi di La Kalda Dj. Gli assaggi dello chef sono al buffet, per un aperitivo o una cena smart accompagnata dai cocktail di Jen; e poi un corner espositivo con con Roberta Tamasi del Maglificio Italiano.
Orario: dalle 18.30
Costo: 20 euro (buffet più consumazione)
Molo 10, via dei Prati della Farnesina 10, Roma. Tel. 06.3336166 – email: info@molo10