Aperitivi e cene speciali a Roma: ostriche, crudi, bollicine e la cena veg in terrazza di Puntarella Rossa

cene roma appuntamenti food

Cene speciali e aperitivi della settimana a Roma. Un filo conduttore lega gli appuntamenti enogastronomici della settimana: la voglia d'estate. Si va dalle bollicine alle ostriche di Bibere Bistrot passando per il pesce crudo di Molo 10 e le creazioni veg di Marco Bravin per l'ultimo appuntamento con Puntarella Roof – La Terrazza. E poi il menu di Andrea Dolciotti di Inopia e il gin tonic da Porto Fluviale. Senza dimenticare la partita dell'Italia di oggi per i Mondiali 2014 visibile, tra gli altri, da Un'Ottima Annata.

Martedì 24 giugno

Un'Ottima Annata – Italia Uruguay dentro o fuori party

un'ottima annata

Dentro o fuori party all'enoteca Un'Ottima Annata in occasione della partita dei Mondiali 2014 Italia – Uruguay. Mentre i giocatori si contenderanno in campo la qualificazione, potrete gustare tris Italy con mozzarella di bufala, ricotta di bufala e trancio di torta al testo umbra con ciauscolo. Il tutto con lo sprizt, presente in diverse varianti. Durante la serata, poi, i soliti menu e i prodotti della casa.

Orario: 17.30

Costo: 5 euro

Un'Ottima Annata, via Sicilia 245, Roma. Tel. 06.42821401

Molo 10 – Made in Mediterraneo: i Crudi

molo 10

Primo appuntamento delle cene tematiche "Made in Mediterraneo" con tema "I Crudi" da Molo 10. Per due martedì al mese il ristorante propone una serie di cene a tema dove il protagonista della tavola sarà il pesce fresco e selezionato coniugato con i sapori della tradizione. Nel menu di questa sera: antipasti: crostino di alici piccanti e papacelle; sfoglia di ricciola, limone di amalfi e datterini affumicati; tartare di tonno con fichi e cipolla glassata, capesante con rafano fresco, lime e pepe, involtini di tonno con verdure, gamberi rossi e burrata. Primo: spaghetti ghiacciati, ostriche e cream fresh; secondo: nasi goreng con astice crudo. Frutta/dolce: fragole al gelo con aceto balsamico di modena. Prenotazione obbligatoria.

Orario: dalle 20

Costo: 40 euro (bevande escluse)

Molo 10, via dei Prati della Farnesina 10, Roma. Tel. 063336166 Sito

Ristorante Inopia – I bianchi di Faraone

dolciotti

Una serata in compagnia dei vini bianchi della cantina Faraone di Giulianova, al ristorante Inopia, in abbinamento alle creazioni culinarie di Andrea Dolciotti. Per antipasto: "L'Orto" & Bruschetta rotta con calamaro piastrato e pomodorini confit abbinato a Passerina Igt “Collepietro” 2012; Primo: caramelle di Pecorino di Moliterno e spinaci saltati aAbbinato a Pecorino Igt “Collepietro” 2013; secondo: filetto di maiale alle erbe abbinato a Trebbiano “Le Vigne di Faraone” 2013. Dolce: cocco, mela verde e sedano. Prenotazione obbligatoria.

Orario: dalle 20.30

Costo: 38 euro, compresi acqua, pane fatto in casa e caffè (esclusi distillati, amari e grappe)

Ristorante Inopia, via del Fontanile Arenato 157, Roma. Tel. 06.66030551 – email inopia.ristorante@libero.it

Mercoledì 25 giugno

Bibere Bistrot – Ostriche e Blanquette de Limoux

ostriche

"Aperitivo alla francese" da Bibere Bistrot con una selezione di tre ostriche e un calice di Blanquette de Limoux, antenato dello champagne

Orario: dalle 18 alle 20,30

Costo10 euro.

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 06.5562738

Porto Fluviale – Gin Tonic a modo tuo

gin tonic

L'importante è bere gin tonic. Potrete sceglierne uno fatto dai bartender del Porto Fluviale, oppure dare sfogo alla vostra creatività "alcolica" e inventane uno tutto vostro.

Orario: dalle 19,30

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

La Pariolina – Una serata estiva Dock

pariolina_04

La Pariolina in collaborazione con “eraple” (Ente Regionale A.C.L.I), “Dok Dall'Ava”, “Azienda Agricola Sirch” presentano una serata estiva Dokc con due eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia:i prosciutti doc dell'Ava e i vini dell’azienda agricola Sirch.

Orario: dalle 20,30

Costo8 euro con prima degustazione, seconda degustazione 4 euro

La Pariolina, viale dei Parioli 93 c/f, Roma. Tel. 06.8086002

Puntarella roof – Cena vegetariana con Marco Bravin

roof1

Terzo e ultimo appuntamento per Puntarella Roof – La Terrazza. Questa volta la serata sarà diretta da Marco Bravin, chef di Caffè Propoganda, con un menu rivolto al popolo veg. Green sushi (sushi vegetariano) con insalata fiori e foglie, pappa al pomodoro con pane di Altamura Uovo 62/40 (cotto a bassa temperatura) con crema di piselli, patate, gocce di parmigiano, verdure invaso, dolce, cheesecake con frutta esotica e salsa di mango, caffè e biscottini di Da Nord a Food.

Orario: dalle 21

Costo: 55 euro

Puntarella Roof, via della Trinità dei Pellegrini 20, Roma. Tel.  333-9812852 Email: puntarellarossa@hotmail.it

Bistrot 64 – Festa d'estate

bistrot

Il primo compleanno di Bistrot64 si celebra con Festa d'Estate. Con Kotaro Noda ai fornelli ed Emanuele Cozzo alla direzione. Dj set Ronnie Bigcat. Hot Club Quartet – Gipsy Jazz.

Orario: dalle 21

Bistrot 64 al Flaminio, Via Guglielmo Calderini 64, Roma. Tel. 06.3235531

Giovedì 26 giugno

Bompiani ice cocktail – Aperitivo sottozero

bompiani

Una serata a bassa temperatura dove i sorbetti e i gelati di Bompiani incontrano i migliori liquori e distillati per un nuovo aperitivoOltre ai cocktail studiati dalla barmaid Adriana, potrete assaggiare il drink vincitore del blogger contest #BompianiIceCocktail. Per chi non si accontenta solo del bere, ci sarà anche una golosa novità creata da Walter Musco.

Orario: Dalle 19

Bompiani, Largo B. Bompiani 8, Roma. Tel. 06.5124103

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*