Dove vedere i Mondiali 2014 Brasile a Roma e intanto bere e mangiare bene

Absinthe

mondiali 2014

Dove vedere i Mondiali 2014 Brasile a Roma e mangiare. Sono appena iniziati e già fanno discutere questi Mondiali verdeoro. E discutere è più bello davanti a un maxischermo in un locale affollato con una birra in mano o in arena all'aperto in cui ricreare un'atmosfera da stadio. Abbiamo scelto i posti dove si potrà tifare, ma anche bere (tanta birra) e mangiare, magari con menu a tema. E, prima della lista, vi segnaliamo che il Campidoglio ha predisposto l'installazione di un maxi schermo in piazza Madonna di Loreto, vicino a Piazza Venezia. Lo stesso schermo già usato a Roma in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II…

circolo degli artisti

Circolo degli Artisti – Pigneto

Al Circolo tre megaschermi all'aperto, nel cortile e nel giardino. Da mangiare pizza e carne alla griglia. L'ingresso è gratuito. Dal 18 (inaugurazione con megaparty) al Circolo è attivo anche il Kino, con il suo cinema e il suo ristorante. 

via Casilina vecchia, 42

Bar del Fico – Centro

Al modaiolo bar del Fico, in pieno centro, una grande televisione sul muro consente alla folla di giovani di guardare insieme le partite, nella solitamente affollatissima piazza. Un rito che si accoppia perfettamente con i coctkail del Fico. 

Piazza del Fico, 26, 00186 Roma

Salotto Caronte

Maxi schermo al Salotto Caronte, bellissimo locale che meriterebbe una sorte (e una gestione) migliore. Sprofondati nei divanetti o appollaiati sulle poche sedie si può guardare in pace la partita. C'è anche una promozione, bagel + birra a 10 euro (ma i bagel sono dimenticabili, meglio un tagliere di salumi). 

Inofficina – Pietralata 

Una bella e grande birreria dove mangiare piatti street food cucinati dallo chef Roppo e gustarsi ben 18 birre artigianali alla spina.  

Via Mesula 12, gradita prenotazione 06 8370 7012


Feria – Lanificio 159 – Pietralata

Sulla terrazza del Lanificio 159 appena inaugurata, le partite sul maxischermo e tanta carne sul barbecue.

via di Pietralata, 159

Eutropia – Città dell'altra economia – Testaccio

Nel bel parchetto dietro il  Mattatoio, a partire dal 16 giugno con Iran-Nigeria c'è AltroMondiale: prima delle partite si esibiranno musicisti delle nazioni in campo e uno stand di cucina etnica proporrà cibo delle nazioni sfidanti. Qui il programma.

Ex Mattatoio Testaccio (ingresso principale sul Lungotevere Testaccio)

Roma Vintage – Centocelle

All'interno del Roma Vintage è stato allestito il "Vila Brasil" per ballare la samba, imparare la capoeira e naturalmente guardare le partite. E dopo le partite tutti in pista a ballare.

via Casilina, 807 (Parco di Centocelle)

terrazza san pancrazio

Terrazza San Pancrazio – Gianicolo

Atmosfera cool e "bella gente" nella nuovissima terrazza del Gianicolo, superaffollata. Chi non è particolarmente interessato al calcio, potrà distrarsi guardando il panorama e godendosi cocktail e seafood.

via di Porta San Pancrazio, 32

Animal 21 – Portonaccio

Nel nuovo spazio all'aperto dell'Animal social club, dj set, cena anche bio e vegetariana e proiezione dei Mondiali. Fino alle 23 l'ingresso è sempre gratuito.

via di Portonaccio, 21

Absinthe

Absinthe pub – San Paolo

Qui maxischermi sia all'interno che all'esterno per vedere le partite con qualsiasi condizione meteo nel grande pub con terrazza e giardino. Menu speciali per i Mondiali.

via Ostiense 139 b/c (basilica di San Paolo)

Rec 23 – Testaccio

Tutte le partite dei Mondiali, da vedere mangiando pop corn e hamburger, o sorseggiando un cocktail.

piazza dell'Emporio, 2 – Testaccio

Forte Fanfulla – Pigneto

Solo le partite della nazionale al Forte Fanfulla. In un'atmosfera popolare, taglieri, crostini, e tutta la cucina del bistrot per accompagnare il tifo. Ingresso con tessera Arci.

via Fanfulla da Lodi, 5
 

Maltese pub – San Giovanni

Le partite dell'Italia nel pub di San Giovanni, da vedere nel bier garten all'aperto bevendo birre artigianli.

piazza Epiro angolo via Lusitania

Draft

Draft – Sapienza

Vicino alla Sapienza, partite da vedere bevendo tante pinte di birra artigianale. A disposizione i menu di tutti i take away della zona.

viale Ippocrate, 64

Un'ottima annata – Piazza Fiume

Serate a tema per ogni partita nel piccolo e nuovo wine bar in via Sicilia: si parte con Spagna-Olanda da vedere bevendo sangria e mangiando tapas. Durante la partita drink a 3 euro.

via Sicilia, 245

 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*