Tapas and beer fest a Bologna, tre giorni di birra e tapas petroniane

La_Torinese_1888Tapas and beer fest a Bologna. Una tre-giorni, dal 2 al 4 ottobre, nella cornice del porticato di Palazzo Re Enzo per gustare la Beer Selection dedicata all’universo craft griffata La Frasca On The Road : alle spine le creazioni di dieci piccoli birrifici del movimento nazionale. Da bere in abbinamento con le “tapas” – rigorosamente nostrane – realizzate dagli chef della Torinese.

In programma la musica live di The Hangovers (ven 2), Moonage (sab 3) e Frankspara (sab 3 ), band cittadine che hanno già pubblicato e con un seguito in crescita.
La sinergia fra i due soggetti organizzatori – La Torinese 1888 bistrot ristorante, da una parte, e La Frasca On The Road, versione itinerante della storica osteria di via Andrea Costa, dall’altra – è un’occasione per conoscere un bello spaccato del panorama brassicolo nostrano, unito a specialità gastronomiche proposte nella inedita versione “da passeggio”.
beerfest2

A fare gli onori di casa quattro protagonisti della scena birraria bolognese – Zapap (Castello di Serravalle, presente anche con la linea Birra Bologna), Birra del Reno (Castel di Casio), Beltaine (Granaglione) e Birra Babilia (Bologna) – affiancati da una bella squadra di fuori regione con importanti nomi quali Birrificio Italiano (Lurago Marinone, CO),Birra del Borgo (Borgorose, RI), L’Olmaia (Montepulciano, SI), Birrificio Lariano (Dolzago, LC) e ancora Brewfist (Codogno, LO) e Doppio Malto (Erba, CO).
Ci saranno dalle chiare più classiche a birre di frumento come Blanche e American Wheat, passando per Ipa, Apa, Stout, Ginger Ale e altro ancora.
Ed ecco le tapas: spiedino petroniano, lasagna tradizionale, pappa al pomodoro, polipo e patate, tigelline ragu’ e squaquerone, tortino di zucca e tarfufo nero, maltagliati cozze e fagioli, polpettine in umido alla bolognese e focaccina dolce con panna montata e bicchierino di cioccolata in tazza.
Il calendario dell’evento

Venerdì 2 Ottobre dalle 17 alle 24 / The Hangovers in concerto (h.21)
Sabato 3 Ottobre dalle 11 alle 24 – I Moonage in concerto (h. 18) /I Frankspara in concerto (h.21)
Domenica 4 Ottobre dalle 11 alle 24
Per info e prenotazioni: 
La Torinese 1888, tel 051 236743, alvoltone.bologna@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*