Taste of Milano 2014, 8-11 maggio: tutto quello che potrete vedere, dallo chef Rubio alla “Passerina” di Rocco Siffredi

taste of milano 2014

Taste of Milano 2014, da giovedì 8 a domenica 11 maggio. Chef stellati, piatti che sembrano opere d'arte, sostenibilità e gusto: tutto questo è la quattro giorni culinaria negli spazi di Superstudio più di via Tortona 27 a Milano. C'è il ristorante tutto al femminile con le chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe, l'incontro con "l'eroe" culinario-televisivo Chef Rubio, la gara di solidarietà di Hungry for Arts. E poi una chicca imperdibile (?): Rocco Siffredi che presenta con Jarno Trulli il loro vino "Rocco Bianco – 100% passerina". Ecco otto appuntamenti da non mancare.

taste of milano ingresso

Giovedì 8 – domenica 11 maggio

Hungry for arts

hungry for art

L'arte e il cibo insieme per la solidarietà. Quattro noti street artists,Bros, Pao, Felipe Cardena e Tomoko Nagao, affronteranno questa sfida attraverso un linguaggio insolito:dipingeranno, ognuno con il proprio stile, il tema della campagna europea Food Right Now, coinvolgendo i più giovani nelle loro performance. Dall'8 all'11 maggio negli spazi di Superstudio Più di via Tortona.

Blind Taste

blind taste

Sapete riconoscere i sapori “al buio”? Bendatevi, e assaggiate un chicco di caffè, un granello di sale, una fetta di mozzarella. Senza vederli, sareste in grado di riconoscerli? Al Blind Taste proverete tutto questo, seduti bendati attorno a un grande tavolo, e scoprirete di possedere un quinto senso, quello “gastronomico”. Con Milly Callegari

Gusto senza Glutine

grano-sarceno-senza-glutine

Una persona ogni cento, secondo il Ministero della Salute, è celiaca. Taste of Milano dedica a loro "i laboratori senza glutine", dove trovare alternative gustose per aperitivi, cene al ristorante o in pizzeria. I ristoranti gluten free saranno: Andrea Aprea (Vun Park Hyatt), Misha Sukyas (L’alchimista) e Andrea Provenzani (Il Liberty). Tutti i giorni dalle 13 alle 18 Happy Hour presso lo stand DS, con stuzzichini e bocconcini accompagnati da una nuova bibita, la Bionade, tutto gluten free.

Pop up Restaurant

chefjre_auroramazzucchelli

Il Pop Up Restaurant è un ristorante "temporaneo" gestito interamente da due chef stellate dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE): solo giovedì 8 e venerdì 9, con Aurora Mazzucchelli chef del Ristorante Marconi di Sasso Marconi, Bologna. 
Solo sabato 10 e domenica 11, con Iside De Cesare chef del Ristorante La Parolina di Trevinano Acquapendente, Viterbo. I costi dei singoli piatti variano da 4 a 6 ducati (la valuta di Taste Of Milano è 1 ducato = 1 euro).

Giovedì 8 maggio

La pizza fritta di Gino Sorbillo

gino sorbillo al taste milano

E' famoso a Napoli per la sua pizza fritta, nel resto d'Italia anche per la sua "polemica" anti-casta, con l'idea di far pagare 100 euro la pizza a tutti i parlamentari e 1000 al ministro Ignazio La Russa. Ecco Gino Sorbillo, "il" pizzaiolo di Napoli, che di recente ha siglato un contratto con una birra non proprio artigianale. Non temete: per voi è gratis, alle 20, all'Electrolux Taste Theatre.

Venerdì 9 maggio

La passerina di Rocco Siffredi

rocco siffredi al taste milano

Un'accoppiata vincente: formula 1 e cinema hard. Da due campioni come Jarno Trulli e Rocco Siffredi è nato un vino Igt prodotto sulla base di uve di Montepulciano nell'azienda Castorani di Trulli, già presentato al Vinitaly qualche edizione fa. Quale miglior vitigno, per cominciare, della Passerina del Frusinate? Venerdì alle 21 i due presenteranno al Taste il loro vino bianco: "Rocco Bianco – 100% passerina".

La pastiera sferica di Andrea Aprea

pasqua-pastiera-sferica-chef-andrea-aprea

Reduci da Pasqua e dalla consueta abbuffata di dolci, non vi sarà sfuggita un’interpretazione contemporanea e geometricamente perfetta della pastiera napoletana ad opera di Andrea Aprea, il giovane executive chef delristorante Vun al Park Hyatt Milano. Noi lo avevamo intervistato qui. Per chi sta al Taste, la sua presentazione è venerdì alle 23.

Sabato 10 maggio

I segreti di Chef Rubio

chef rubio

Catturati dal vortice di Unti e bisunti, non avete potuto fare a meno di iscrivervi al corso di cucina di Chef Rubio, sabato 10 maggio alle 13. Ammettetelo. Anche perché l'evento dove carpire i trucchi per preparare Pakora di verdure miste, è decisamente sold out (al costo di 15 euro). Non vi resta che cercare altrove il fascino del famoso cuoco di strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*