Villa Ada 2014 ‘Roma incontra il mondo’: musica, street food e un villaggio gourmet (con Roy Caceres e Cristina Bowerman)

villa ada

villa ada

Villa Ada 2014 "Roma incontra il mondo": concerti, street food e villaggio gourmet con 4 chef stellatiI concerti serali al laghetto di Villa Ada sono ormai un must dell'estate romana così come anni fa lo era scavalcarne furtivamente i muretti per ascoltare la musica anche solo da lontano. "Roma incontra il Mondo" riparte quest'anno dal 2 al 31 luglio al laghetto di Villa Ada (entrata di Ponte Salario) con tanta buona musica, eventi (non solo) sotto le stelle e una novità culinaria: un villaggio gourmet con Roy Caceres, Cristina Bowerman e altri famosi chef, nonché lo street food di Chef Rubio.

Roy Paci

Sul fronte musicale la direzione artistica è stata affidata a Roy Paci e a Mamo Giovenco (Lanificio 159) che riportano sul palco grandi artisti ma anche nuove infiltrazioni di musica elettronica, new rock e rap. Solo per fare qualche nome, Public Enemy, Dub Fx, Nouvelle Vague, Erlend Oye, Pendulum, Roy Paci & Aretuska, Brunori Sas, Salmo, Buzzcocks, Teho Teardo & Blixa Bargeld, Pierpaolo Capovilla, Tre Allegri Ragazzi Morti. L'evento è organizzato con l'Arci Roma e Humus, mentre una parte della storica crew di Roma Incontra il mondo è emigrata a Testaccio per il Festival Eutropia.

VA_Ristorante-195x312

Ma il percorso di Villa Ada 2014 è un intreccio di suoni, arte e buon cibo: ed è soprattutto il "contorno" all day long che più ci interessa. E non parliamo solo della possibilità di gustarsi l'aperitivo bio tra una partita e l'altra dei Mondiali di calcio che restano (dopo l'eliminazione dell'Italia). Ci sarà un'area sport, con la possibilità di praticare attività all'aperto. Un'area relax a bordo lago con "l’Adagio Bar": un bio-bar ideale per una sosta veloce o per la merenda dei bambini e, ogni giorno dalle 17.30, per un aperitivo accompagnato dalla musica di sottofondo. E poi il Villa Ada Cooking affidato a 4 chef di qualità: Marco Gallotta (Primo al Pigneto), Gianfranco Pascucci (Al Porticciolo), Cristina Bowerman (Romeo e Glass Hostaria), Roy Caceres (Metamorfosi). Lo street food sarà presentato con uno show cooking da Chef Rubio, protagonista di "Unti e Bisunti" (la data è in attesa di conferma). La formula di servizio sarà semplice e veloce: un tavolo sociale ospiterà tutti coloro che vorranno godersi le loro proposte culinarie. Tre le offerte gastronomiche street food, pizzeria e friggitoria, con prodotti da materia di prima qualità. Ci sarà poi il Live Cooking Risto, in grado di ospitare fino a 50 persone: un ristorante temporaneo, con 4 eventi unici della durata di una settimana: alle 19.30 di ogni venerdì i quattro chef si alterneranno in uno show cooking unico, lanciando la loro linea settimanale. Appuntamento allora il 4 luglio con Marco Gallotta, l'11 luglio con Gianfranco Pascucci, il 18 con Cristina Bowerman e infine il 25 luglio con Roy Caceres.

Villa Ada Roma incontra il mondo, dal 2 al 31 luglio Laghetto di Villa Ada – via di Ponte Salario – Roma Sito